3DFury-Il 3D su tutti i TV e VPR

@Cetto_La_Qualunque
adesso si apre il file: la frequenza verticale massima è 85Hz, è possibile che possa agganciare il 72Hz (24p triplicato), sarebbe già molto meglio del 60Hz; se non è previsto che venga agganciato da HDMI, con il 3DFury è possibile inviare anche un 1080p@72Hz via VGA (RGBHV) o Component (YPbPr);
si tratta di un ottimo proiettore, potrebbe dare ottimi risultati anche in 3D;
non sono sicuro si possano usare occhiali attivi DLP-Link con questo proiettore, ma gli occhiali RF del 3DFury sicuramente si.
 
In teoria una cosa è il flusso video ( in questo caso parliamo sempre del 24p, e non del 60p), e un'altra la frequenza di aggiornamento del VPR. Il 3DFury è compatibile con il flusso video fino a 1080p60 in entrata, ma magari è in grado di mandare una frequenza di aggiornamento maggiore dall'uscita video?
 
Il 3DFury è compatibile con il flusso video fino a 1080p60 in entrata, ma magari è in grado di mandare una frequenza di aggiornamento maggiore dall'uscita video?

1080p60 si riferisce di sicuro all' output del 3dFury ed è una frequenza che genera scattosità nei panning orizzontali e verticali anche se abbastanza accettabile con un pulldown fatto bene.

PS: Avrei preferito che fosse stato compatibile col 1080p50 piuttosto almeno lo sfruttavo col 3D di Sky ...
 
Ultima modifica:
quando si usa il 3DFury in modalità 2D, la frequenza in uscita è la stessa in ingresso, mentre quando si usa 3D la frequenza in uscita è necessariamente diversa, soprattutto per il fatto che è frame-sequential.
72Hz in uscita si hanno soltanto se in ingresso c'è un 24p, altrimenti l'uscita è 60 o 120Hz
a 72Hz, la frequenza "per occhio" sarà 36Hz con durate inferiori a 1/72 di secondo
 
quindi l' uscita 1080p72 è già funzionale ?
si, ma estremamente fuori standard, e si attiva solo se la sorgente è 24p; proverei comunque prima il 720p@72 che dovrebbe essere molto più compatibile e simile ai formati VGA

scusa ma allora se gli mando in ingresso il segnale 3D side-by-side 1080i50 di Sky allora come esce ? a 60 hz ????
esce a 60Hz o 120Hz se si attiva l'alta frequenza
 
dipende dai punti di vista, bisogna considerare che in 3D la frequenza "per occhio" è diversa, sopratutto per via del tempo di apertura della lente che per la maggior parte è chiusa... io ho provato, non è così male (ma è soggettivo, un 3D a 60Hz può fare fastidio anche senza scatti).
Stanno per rilasciare una nuova versione firmware che potrà uscire a 100Hz (da una sorgente 50Hz), ma non sarà comunque possibile uscire in 3D a 50Hz (frequenza troppo bassa), quindi, se non funziona il 100Hz, per compatibilità si dovrà sempre ripiegare sul 60Hz.
 
Purtroppo non mi sono capitati da provare i Kuro, c'è qualcuno che mi sta "abbastanza vicino" e che sia disponibile a fare delle prove?
 
sul funzionamento non ci sono dubbi, perché il 720p@60Hz è compatibile con qualsiasi schermo HDReady... il problema è vedere se il 3D è accettabile o meno per la persona che lo osserva: purtroppo è molto soggettivo, il 3D a 60Hz ad alcuni da fastidio, ad altri invece no.
 
Io Overload sto' a Firenze, se vuoi passare non ci sono problemi, comunque, un acquisto ad occhi chiusi non lo faro', se nel caso c'e' anche modo di chiedere direttamente in altri forum, lo farei volentieri, dato che mi interessa il 3d anche se non ero disposto a comprare Panasonic, ed ora ho il top di gamma Pioneer e vorrei abilitarlo al 3d, solo non voglio testarlo sulla mia pelle, dato che anche una constatazione sull'effettivo buon funzionamento sui plasma Pioneer mi darebbe una marcia in piu' per procedere all'acquisto, speriamo vengano fatte delle prove il prima possibile, attendo news..
 
overload se passi da Napoli ti offro tutto il mio tempo e know-how per prove approfondite sul kuro, se lì va bene ne vendi a pacchi garantito ;)
 
Infatti i possessori di KURO sono abbastanza e secondo me può valere la pena farsi un viaggio per una prova che confermi il buon funzionamento!! Solo dalle mie parti , tramite un rivenditore che a suo tempo vendette svariati KURO c'è la possibilità di piazzarne dai 10 ai 20!! Ma ci devono essere delle conferme!!
 
Al di la di tutte queste "dotte disquisizioni",se uno vuole "3diizzare" un video proiettore o un tv che al massimo accettano 1080p 60Hz,funziona o no? Se funziona come va? E poi quanto costa chiavi in mano,Fury trasmettitore occhialini e quant'altro serve.

Franco
 
Top