rossoner4ever
Active member
No quasi nessuno è nativo 1080p.xxxyyy ha detto:(non me ne intendo, tutti i giochi PS3 sono 1080p?)
Giusto.xxxyyy ha detto:(che la PS3 non usa nei giochi (giusto?))
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
No quasi nessuno è nativo 1080p.xxxyyy ha detto:(non me ne intendo, tutti i giochi PS3 sono 1080p?)
Giusto.xxxyyy ha detto:(che la PS3 non usa nei giochi (giusto?))
Non mi risulta... SMPTE prescrive un angolo minimo di 30°.Aidoru ha detto:perchè il coinvolgimento sia ideale, l'angolo che corrisponde al tuo punto di osservazione deve avere un ampiezza di 45° (fonti, SMPTE e 20th Century Fox), e comunque non deve *mai* essere inferiore a 36° (fonte THX).
CyberPaul ha detto:Non mi risulta... SMPTE prescrive un angolo minimo di 30°.
THX invece consiglia un minimo di 26° e un angolo ideale di 36°.
EtaBeta83 ha detto:hahaha quelli della sony nn sanno davvero più cosa inventarsi x vendere la ps3...
le novità e funzionalità sono sempre ben accette e sicuramente è un punto in più nei confronti delle altre consolle ma mi chiedo:
nn ha preso piede il discorso BD mi domando come può trainare il 3D?
detto questo nulla da dire la ps3 in quanto a novità è sempre un passo avanti ma nella realtà si sà e come si vede nelle vendite nn è l'unico fattore che conta (Wii insegna)
La pagina da te indicata dice:Aidoru ha detto:No. L'angolo *ideale* per SMPTE è di circa 43° (per la precisione, 3 volte l'altezza di uno schermo 2.39:1),
Francamente mi sembra esagerato vedere uno schermo da 100" a 2.67 metri di distanza! L'effetto ping pong è inevitabile ma degustibus...Aidoru ha detto:mentre per 20th Century Fox è di 45°.
Sì, ma hai visto secondo le specifiche THX dove collocano la prima fila??? L'angolo di visione sarà circa 110°! Specifiche un po' curiose...Aidoru ha detto:THX invece consiglia che *l'ultima fila* non abbia un angolo inferiore a 36°, e nega del tutto la certificazione se quest'angolo è inferiore a 26.
Ma sappiamo tutti che i posti ideali in un cinema non sono certo quelli dell'ultima fila...
CyberPaul ha detto:Quindi 3 volte l'altezza di uno schermo 16:9, che se ti fai i calcoli, corrisponde a circa 33°...
CyberPaul ha detto:Francamente mi sembra esagerato vedere uno schermo da 100" a 2.67 metri di distanza! L'effetto ping pong è inevitabile ma degustibus...
CyberPaul ha detto:Sì, ma hai visto secondo le specifiche THX dove collocano la prima fila??? L'angolo di visione sarà circa 110°!
CyberPaul ha detto:Non dimentichiamo che al di sotto di una certa distanza, suppur in full HD, pixel e scalettature si cominciano a vedere.