rossoner4ever
Active member
No quasi nessuno è nativo 1080p.xxxyyy ha detto:(non me ne intendo, tutti i giochi PS3 sono 1080p?)
Giusto.xxxyyy ha detto:(che la PS3 non usa nei giochi (giusto?))
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
No quasi nessuno è nativo 1080p.xxxyyy ha detto:(non me ne intendo, tutti i giochi PS3 sono 1080p?)
Giusto.xxxyyy ha detto:(che la PS3 non usa nei giochi (giusto?))
Non mi risulta... SMPTE prescrive un angolo minimo di 30°.Aidoru ha detto:perchè il coinvolgimento sia ideale, l'angolo che corrisponde al tuo punto di osservazione deve avere un ampiezza di 45° (fonti, SMPTE e 20th Century Fox), e comunque non deve *mai* essere inferiore a 36° (fonte THX).
CyberPaul ha detto:Non mi risulta... SMPTE prescrive un angolo minimo di 30°.
THX invece consiglia un minimo di 26° e un angolo ideale di 36°.
EtaBeta83 ha detto:hahaha quelli della sony nn sanno davvero più cosa inventarsi x vendere la ps3...
le novità e funzionalità sono sempre ben accette e sicuramente è un punto in più nei confronti delle altre consolle ma mi chiedo:
nn ha preso piede il discorso BD mi domando come può trainare il 3D?
detto questo nulla da dire la ps3 in quanto a novità è sempre un passo avanti ma nella realtà si sà e come si vede nelle vendite nn è l'unico fattore che conta (Wii insegna)
La pagina da te indicata dice:Aidoru ha detto:No. L'angolo *ideale* per SMPTE è di circa 43° (per la precisione, 3 volte l'altezza di uno schermo 2.39:1),
Francamente mi sembra esagerato vedere uno schermo da 100" a 2.67 metri di distanza! L'effetto ping pong è inevitabile ma degustibus...Aidoru ha detto:mentre per 20th Century Fox è di 45°.
Sì, ma hai visto secondo le specifiche THX dove collocano la prima fila??? L'angolo di visione sarà circa 110°! Specifiche un po' curiose...Aidoru ha detto:THX invece consiglia che *l'ultima fila* non abbia un angolo inferiore a 36°, e nega del tutto la certificazione se quest'angolo è inferiore a 26.
Ma sappiamo tutti che i posti ideali in un cinema non sono certo quelli dell'ultima fila...
CyberPaul ha detto:Quindi 3 volte l'altezza di uno schermo 16:9, che se ti fai i calcoli, corrisponde a circa 33°...
CyberPaul ha detto:Francamente mi sembra esagerato vedere uno schermo da 100" a 2.67 metri di distanza! L'effetto ping pong è inevitabile ma degustibus...
CyberPaul ha detto:Sì, ma hai visto secondo le specifiche THX dove collocano la prima fila??? L'angolo di visione sarà circa 110°!
CyberPaul ha detto:Non dimentichiamo che al di sotto di una certa distanza, suppur in full HD, pixel e scalettature si cominciano a vedere.