Vilks sono anch'io possessore del V5500 e ti confermo le impressioni che hai avuto, i colori, il nero e la qualità dell'immagine fanno letteralmente paura!!
Ovviamente mancano i 100hz di cui però non sento la mancanza, ma d'altronde ho preso il V apposta perchè non mi interessavano. Se dovessi dare un giudizio sintetico:
Utilizzo PC ---> 10 (non lo uso col pc, ma l'ho provato via hdmi->dvi e si vede come un monitor!! E' incredibile! E con la nitidezza al minimo anche le scritte sono perfette, e ci puoi pure lavorare volendo)
Giochi ---> 9 Bisogna smanettarci un pò (ci gioco con PS3 via hdmi) perchè a seconda dei giochi bisogna modificare soprattutto la nitidezza, ad esempio nel potere della forza è indispensabile mettere 10, se no dopo un pò ti viene la nausea quando muovi la telecamera, in altri invece è meglio 5 come valore. Cmq le immagini fanno paura!
Film ---> 9/10 E' una cosa incredibile! Ho messo il DVD del Signore degli Anelli Versione Estesa, e l'erba (tanto per dirne una) ha dei colori che ti sembra di poterla toccare, sembra quasi di guardare un blue ray. (il dvd era upscalato a 1080p dalla PS3)
DTT ---> 8 Veramente non lo uso molto per vederci la TV, ci ho fatto solo poche prove quindi non mi sento di dire che il mio giudizio sia affidabile al 100%, però alla fine questo tv è assolutamente sprecato per tale utilizzo, certo ora che conosco le impostazioni corrette sono convinto che riuscirei a farlo rendere meglio anche con il DTT.
Pregi principali:
- Qualità dell'immagine
- Colori
- Nero bellissimo
- l'input lag non si nota anche giocando online (anche se è di 47ms) cmq ottimo
- ottima riproduzione sorgenti SD
- incredibile con i DVD upscalati a 1080p
- fenomenale con il PC (via hdmi, via vga non l'ho provato)
- retroilluminazione totalmente regolabile a mano (figata!

)
- sensore di luce ambientale (molto utile)
- Consuma molto meno dei concorrenti, e scalda pochissimo anche in stanze calde e afose
- Uno spettacolo con la PS3
- Ottima l'uscita per le cuffie (lo so che magari non ve ne frega di meno) a differenza del CRT che avevo prima che anche con le mie Sennheiser sentivo da schifo dall'uscita del TV, dal V5500 si sente strabene!!!!!
- Qualsiasi filtro si metta, nessuna scia!
Difetti principali:
- Perde un pò di nitidezza sugli spostamenti repentini di telecamera, perciò bisogna sempre stare a smanettare sul giusto valore della nitidezza, specie nei giochi.
- A seconda dell'angolo di visione bisogna risettare luminosità, contrasto, ecc. ragione per cui è meglio che tutti gli spettatori lo vedano il più frontalmente possibile. Si può cmq risolvere mettendo il TV in alto, infatti visto dal basso (lo so che è strano) si vede ovunque bene, quindi conviene tenerlo su un mobile alto. Cmq si vede bene da qualunque angolo e se uno non è troppo "storto" non ha nemmeno questo problema di luminosità che varia a seconda dell'angolo.
- L'audio è in linea con i concorrenti, quindi buono ma niente di eccezionale. In effetti questo non è proprio un difetto ma nemmeno una cosa da mettere nei pro.
- mancano i 100hz anche se ad esempio per me questo non è un difetto