• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

37" max 40" con resa simile al plasma, esiste?

c'è un thread sul modello panasonic citato ? io non sono riuscitoa trovarlo...se c'è su un altro forum potete indicarmelo eventualmente in privato ?

grazie

Ho visto le dimensionni dell'LG 42PT353, sono abbastanza contenute!

Secondo voi questo tv come si comporta son i segnali sd? e hd (sky)?

volendo fare una classifica fra LG 42PT353 vs Panasonic TX-P37X20 vs Samsung 43D450 (o43D490) come sarebbe l'ordine?

Grazie

Scusa, ma potresti dire con esattezza le dimensioni che hai a disposizione: magari entra un 42 (come fai notare per l'LG)!!!
Ad esempio in offerta c'è il Panasonic 42C3 a 349€.

shakii ha detto:
Scusa, ma potresti dire con esattezza le dimensioni che hai a disposizione ...

Diciamo che senza fare interventi di 'ristrutturazione' ci sta un 37'', ma se mi convincete e se io convinco la padrona, mi rassegno a fare il 'falegname' per un giorno e ci metto anche un 42'' non di più ...;) ;) ;) ;) ma solo se proprio ne vale la pena, per vedere meglio la tv che vi ricordo dovrà riprodurre ddt + ddt-hd + sky + sky-hd (no fullhd) .................

PS: non mi interessa il prodotto in promozione, ma quello che mi garantisce più soddisfazione !!

Ultima modifica:
Rone69 ha detto:
sky-hd (no fullhd) .................

PS: non mi interessa il prodotto in promozione, ma quello che mi garantisce più soddisfazione !!

1) perchè sky-hd (no fullhd)?!?!?

2) se il prodotto che garantisce più soddisfazione è anche in promozione hai il doppio della soddisfazione!!!!

Non sbagli, ma non vuol dire che con sky-hd vedi uguale su un hdready o fullhd: dipende dalla distanza di visione per notare o meno il maggior dettaglio. Inoltre considera che le esigenze possono cambiare nel tempo: un tv ci si augura duri 5/6/7 anni e magari tra un anno o due prendi un lettore BD ( a parte che personalmente trovo imprescindibile l'acquisto di un lettore BD considerando che si prendono a 6/7/80€ e che i BD si trovano oramai a 7,90€ con titoli di pregio a 9,90€ e noleggio dvd e bd allo stesso costo). Quando lo farai gudrai al massimo per le potenzialità del TV e rimpiangerai di non averlo fatto prima (se come dici te non è questione di costi ma di grado di soddisfazione - ed i costi non sono proibitivi).

Infine devi dire anche la distanza di visione perchè se il 42 lo guardi da 3 metri allorava benissimo il 42c3 a 349€ e con 80€ ti prendi subito un lettore BD; altrimenti se lo vedi da 2 metri (distanza per cui servirebbe un 50) ti consiglio un full hd tipo il 42s30 che trovi sulle 550€ che ti offre 3 hdmi, usb per pendrive o harddisk esterni, Lan, e usb per chiavetta wi-fi. A fronte del maggior costo rimandi di qualche tempo l'acquisto del lettore BD (che comunque rimane per me imprescindibile visto lìesiguo investimento).

Grazie ancora per le delucidazioni.
Credo che mi orienterò sul Panasonic TX-P37X20 se riesco a trovarlo, comunque fino che non lo avrò acquistato sarò ben lieto di leggere i vostri sggerimenti.
Comunque i punti fermi rimangono:
- 37" max 42"
- distanza di visione dai 2.5 ai 3.5 metri
- riproduzione prevalente di segnalle ddt, sky, skyhd, dvd, divx.

Grazie tante ancora a tutti.

In merito al Panasonic TX-P37X20 rimango alcuni dubbi, leggendo quà e là si accenna ad una scarsa luminosità e del decoder che non riproduce i segnali in hd!
Mi potreste confermare o meno la veridicità di queste affermazioni?

Grazie ancora

Rone69 ha detto:
saresti in grado di fare una sintesi per chi non mastica bene l'inglese?

In sintesi che era un best buy finchè non sono usciti i modelli Panasonic NeoPDP

Ultima modifica:
Rone69 ha detto:
ma è vero o no che non sono molto luminosi?

Non ricordo se in quella recensione o in un'altra paralvano proprio di questo aspetto.

Questo plasma sono luminosi sicurametne meno di un LCD o LED, ma come tutti i plasma, però in un ambiente domestico standard va benissimo....non va bene in un ambiente fieristico per capirci.

Per quanto riguarda il sintonizzatore leggend sulle specifiche del produttore http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/3470665/index.html?trackInfo=true dovrebbe essere DTT-HD.

Ora ho io un dubbio.

Il pannello del x20 da 37" ha una risoluzione di 1024x768, come da specifiche., siccome il segnale 720p ha una risoluzione di 1280x720...

Il dubbio è quindi nella dimensione orizzontale...che succede al segnale ? viene processato per ridurlo ?

Mi chiarite il dubbio ?
Il mio attuale LCD HDReady in firma ha una risoluzione di 1366x768, come tutti gli HDReady, non è un problema che questo plasma abbia un risoluzione più piccola della definizione standard del segnale video 720p ?