• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

36 Quai des orfevres: SPETTACOLO

come sempre vedo i film con molto ritardo.

confermo tutte le impressioni positive. con qualità video come questa, non si sente neppure la latitanza dell'HD. impressionante il dettaglio - pori - della pelle degli attori.

Visto il film.... storia bella, avvincente ti fa' seguire il film con interesse fino alla fine. Sicuramente un bel film da punto di vista artistico.

Non mi trovo daccordo con la qualita' video, ho noleggiato il suddetto titolo credendo di "gridare al miracolo" ma ragazzi di PAL meglio di questo ce ne sono......

Sono daccordo con Alessandro, che nei primi piani si vedono anche i pori della pelle, ma nelle scene d'insieme piu e piu volte c'e' rumore video.... non da scandalo, ma "il solito rumore" video presente in tutta la media dei PAL.

Purtroppo l'ho noleggiato quindi non posso postarvi scene, minuti, secondi dei punti incriminati, ma cmq non mi ha fatto gridare al miracolo, direi un BEL PAL, molto buono ma nulla di piu.

PS: ora qualcuno non se ne esca con la solita frase, sara il tuo VPR... perche' sia l'alta definizione che certi PAL di riferimento li vedo da Dio.... quindi ;)

Ciao
Gianni

Sono d'accordo. L'incisività è eccezionale nelle scene luminose, ma altrove si percepisce più rumore. Il film è onesto ma non è certo un capolavoro. Ricorda in certi tratti (mutatis mutandis) l'epica di Leone: la sfida tra due ex amici ora nemici, uno diventa potente a scapito dell'altro (c'era una volta in America), con relativa sete di vendetta. Tutto questo però fatto dai francesi. Deja vu (con stile).
P.S. Guardatevi "Three"

gian de bit ha scritto:
Visto il film.... storia bella, avvincente ti fa' seguire il film con interesse fino alla fine. Sicuramente un bel film da punto di vista artistico.

Non mi trovo daccordo con la qualita' video, ho noleggiato il suddetto titolo credendo di "gridare al miracolo" ma ragazzi di PAL meglio di questo ce ne sono......

Sono daccordo con Alessandro, che nei primi piani si vedono anche i pori della pelle, ma nelle scene d'insieme piu e piu volte c'e' rumore video.... non da scandalo, ma "il solito rumore" video presente in tutta la media dei PAL.

Purtroppo l'ho noleggiato quindi non posso postarvi scene, minuti, secondi dei punti incriminati, ma cmq non mi ha fatto gridare al miracolo, direi un BEL PAL, molto buono ma nulla di piu.

PS: ora qualcuno non se ne esca con la solita frase, sara il tuo VPR... perche' sia l'alta definizione che certi PAL di riferimento li vedo da Dio.... quindi ;)

Ciao
Gianni

concordo in pieno

Gordon ha scritto:
P.S. Guardatevi "Three"

Io ho visto Three ... Extremes, che dovrebbe essere il "secondo capitolo" e non è che mi abbia poi impressionato molot. Storie scontate a parte qualche guizzo di originalità. Mi dici che il primo è meglio?

Locutus2k

P.S. Cmq di "36" si magnificava prima di tutto l'audio DTS, su questo mi sembra non ci sia molto da ridire ... o no?

Sull'audio DTS nulla da dire e neanche sulla qualità video (molto buona ma non strabiliante). Di "three extreme" non so niente e ora mi hai fatto venire la curiosità...rimedio subito. Del primo ho apprezzato in maniera particolare il terzo episodio. Te lo consiglio caldamente.Ciao

Gordon ha scritto:
Sull'audio DTS nulla da dire e neanche sulla qualità video (molto buona ma non strabiliante). Di "three extreme" non so niente e ora mi hai fatto venire la curiosità...rimedio subito. Del primo ho apprezzato in maniera particolare il terzo episodio. Te lo consiglio caldamente.Ciao

Eh, purtroppo three extremes è ancora inedito in Italia, io ho preso su un sito di Hong Kong il dvd, fra l'altro strabiliante, con audio DTS ES e un secondo disco di extra. Ovviamente in originale con sottotitoli inglesi opzionali. Curiosità: il primo capitolo di "extremes" (forse il peggiore) è firmato dal "tremendo" Takashi Miike.
Ciao,

Locutus2k

Ultima modifica:
gian de bit ha scritto:

....Pero' sono in fase di Upgrade anch'io ....

...difatti cambio player per vedere meglio "36 Quai des ... " :D :p

Allora devi cambiare anche proiettore ! :D
Approfitta del tuo compleanno per ... ;)

Ciao
MASSIMO

P.S. Ma l'HTPA-cquario che fine ha fatto ?

m.tonetti ha scritto:
Allora devi cambiare anche proiettore !

Lo cambierei solo per una questione di "comodita" di matrice... e passare al 720 ma da quando sei venuto tu... ne e' passata di acqua sotto i ponti... dopo la taratura colorimetria+gamma nonche' l'upgrade del Firmware che mappa 1:1 il VPR in RGBHV ...in accoppiata con l'HTPC e'..... SPETTACOLO!

m.tonetti ha scritto:

Approfitta del tuo compleanno per ...

P.S. Ma l'HTPA-cquario che fine ha fatto ?

Infatti sto' facendomi un regalo forse due ;)

Per l'HTPC (acquario) come lo chiami tu, ora fa' il suo egregio lavoro, riesco anche a mettere come primo filtro il Resize! :D .... ed e' inoltre silenziosissimo, solo 16db TOTALI di rumore.... ne vogliamo parlare? :D se anche qualche volta sguizza fuori dal lettore qualche pesce poco male... ho la cena pronta per la sera :D
C'e' piuttosto sempre il problema della temperatura.... :(

PS: piuttosto invece di parlare.. perche' non mi inviti a vedere il DENONONE? ...nonche venire da me con il suddetto per una prova sul D20?

ciao
Gianni

[scusate l'OT ]

gian de bit ha scritto:
... ma da quando sei venuto tu... ne e' passata di acqua sotto i ponti...

Allora sei tu che ti vai a cercare la battute ! :D

gian de bit ha scritto:

PS: piuttosto invece di parlare.. perche' non mi inviti a vedere il DENONONE? ...nonche venire da me con il suddetto per una prova sul D20?

Ho i lavori in corso ...
Poi quando vieni ti faccio vedere e sentire !

Riguardo al D20, non credo che potresti beneficiare a pieno del Denon - mi riferisco all'upscaling, in quanto la tua matrice e' 1024*576 e inevitabilmente non potresti bypassare lo scaler interno. Visti i risultati ! :confused:

Forse in component ...

E' pesante, molto pesante ... :D

Ciao
MASSIMO

P.S. Scusate nuovamente per l'OT