• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

300euro, c'è qualcosa o ci rinuncio?

fabbrybm

New member
Ora utilizzo un vecchio amolificatore sony ta-v30 con due casse di un vecchio stereo, per quello che ci faccio va bene per me, cioè lo uso per vedere film dal pc, per il karaoke e per la musica e feste in casa. Ora vorrei passare a un 5.1 ma ho solo 300 euro, mi bastano? Anche per le casse.
Ci devo collegare pc, mp3 tv e proiettore e se è possibile vorrei avere un'uscita audio per portare la musica in un'altra stanza dove userei l'ampli vecchio e le altre casse.

niente piu' per 300 euro?:eek:

tieni conto che ho speso la stessa cifra per i cavi frontali, piu'cavo sub..

se 300 euro è il massimo che puoi spendere e non sei disposto ad alzare il budget, vai su un motore di ricerca prezzi, e cerchi il miglior prodotto che riesci a portare a casa con 300 euro..

la cosa più problematica penso sia l'usb per l'mp3 dato che i prodotti di fascia bassa difficilmente ne sono provvisti..

con 300 euro, ti ci porti a casa:
- Yamaha 665
- Yamaha 567
- Kendwood 7000
- HK 155
- Onkyo 508

sicuramente non sono prodotti da strapparsi i capelli, ma delle casse non troppo impegnative le muovono lo stesso..e avrai probabilmente una resa migliore che sul vecchio sony..

consiglio: perchè non provi a cercare qualcosa di usato..? spenderesti cmq sui 300 euro, ma ti porti a casa un prodotto che di listino costerebbe 100-200 euro in più..

Ultima modifica:
Grazie delle risposte : )
eheheheh beatle, c'è anche gente che ha automobili che costano quanto il mio appartamento :D sono contento per te ma il mio budget è quello, ovviamente 50 euro in piu ce li metto anche.
Grazie dei nomi, tu quale mi consigli tra quelli? hanno anche i diffusori inclusi nel prezzo?
Girando nel forum ho letto del Onkyo TX-SR308 e HT-S3305 che ne pensate?
Ho guardato in internet per questo prezzo ma il problema è che non riesco a capire poi qualè il migliore, nel sito MW avevo visto questi:
YAMAHA YHT-294
PIONEER HTP-200
ONKYO HT-S3405
YAMAHA HT-4063
DENON DHT-1311XP
PANASONIC SC-BTT270
ONKYO HT-S5405 (se ne vale la pena)

Per l'mp3 ne faccio anche a meno o se posso lo collego anche via jack.
L'usato non mi convince, vorrei avere un minimo di garanzia su una spesa che per me è alta.

Ultima modifica:
io ho iniziato 2 anni fa'con un onkyo 507 piu'relativo kit plasticoso..il tutto per 500 euro...poi piano piano con la passione che cresceva,ho cambiato tutto:)

c'era un kit completo in vendita da MW che comprendeva ampli yamaha (467 mi pare) e diffusori 5.1 Jbl178..mi pare costasse sui 400 ma solo per il valore dei diffusori io andrei su quello...

su quella fascia i prodotti si equivalgono piu o meno tutti...solo questione di gusti

fabbrybm ha detto:
Ora vorrei passare a un 5.1 ma ho solo 300 euro, mi bastano?

l'unico sistema che prenderei con quel budget è il HT-S3405 e se non ricordo male ha un subwoofer passivo.
ti consiglio di risparmiare un pochino e prendere per iniziare un onkyo 509 (350 euro circa) e un paio di indiana line 204 (180 euro circa) così avrai una buona base per partire.
comunque è inutile girarci intorno se il tuo budget è 300euro e oltre non puoi/vuoi andare comprati l'onkyo e goditelo. poi quando avrai più soldi e la passione si farà sentire potrai prendere di meglio. ;)

Oppure vai sull usato!
Prendi un ampli da 200€ cle ne vale 400 e due diffusori idem.... E vivi felice!

P.s. Se non si rompe niente... :D