24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

N. D'Agostino

New member
ed il sogno di molti appassionati si vedrà realizzato.
Perchè postato in questa sezione?
Semplice per il primo sogno si avvererà mediante l'uso di una tecnologia propria di qusta sezione.
Per il momento continuiamo a sognare...

Nicola ti do due possibiltà :D

1. spostare la discussione in altre sezioni
2. DARCI QUALCHE NOTIZIA IN PIU' in modo che possa cambiare il titolo

la 2 è caldamente consigliata :D

Sono ingenuo, ho letto " new standard in low cost" e credevo che il sogno fosse quello! :)
Se invece esce un lcos ultra da 60.0000 dollari per l'alzata di bandiera
Dei concorrenti e mo' che si realizza il sogno!

É peggio di quando un mese prima del compleanno ti dicono:

Aaaaa ti ho preso una cosaaaaa........
Ooooooo vedraiiiiiii.......

Aaaahhhhhh che rabbia!!!!!!!!!
:D

Vediamo un po' di giocare con Nicola e di metter insieme quello che ho acquisito in questi ultimi anni.

Nicola ci ha dato un indizio. Si tratta di un proiettore con tecnologia LCoS, quindi un LCD riflessivo. Può essere (in rigoroso ordine alfabetico) un Epson, un JVC oppure un Sony.

Probabilmente si tratta di un proiettore a risoluzione 4K.

Infine, considerando la deadline ipotizzata da Nicola (24 mesi), potrei ipotizzare che per quella data sarà disponibile la tecnologia che sostituirà lampade ad alta pressione e LED... Il LASER.

Un proiettore Laser - LCoS a risoluzione 4K con rapporto di contrasto nativo di un ordine di grandezza superiore rispetto a quelli disponibili in questo momento... Direi che potrebbe essere questa la novità anticipata da Nicola.

Con un po' di fantasia potremmo fare qualche speculazione tentando di indovinare il marchio. Epson, JVC oppure Sony?

JVC e Sony mi sembrano in pole-position poiché hanno già esperienza di qualche anno nelle matrici a risoluzione 4K nel settore professionale.

Sony ha aooena annunciato al CEDIA il proiettore consumer 4K. Sony ha anche mostrato recentemente un paio di retroproiettori SXRD a risoluzione full HD con LASER...

Non e' un segreto che Sony ha nella sua show-room a Tokyo un proiettore LASER puro, con imager GLV...

Insomma: se dovessi scommettere su qualcosa, scommetterei su un proiettore SXRD Laser Sony 4K.

Hovvintoqualchecosa?

Lo scopriremo tra qualche mese. Non 24.

Basterà che qualcuno abbia il coraggio di pubblicare una slide molto particolare: una roadmap di un costruttore giapponese... :rolleyes:

E io non lo farò di certo. L'ho solo vista e non ne ho una copia.

Ma forse Nicola ne ha fatta una. Vero Nicola?

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it