2014 fine dei plasma, quale sarà il vostro prossimo tv?

@mde79
mi sa che e' meglio :D

@plasm-on
ma infatti! nei post precedenti ho scritto esplicitamente che se il mio LG presta quanto un Pana di 5 anni fa a me va bene cosi e non voglio rovinarmi la soddisfazione attuale, quindi meglio non "azzardarmi" a visionare un nuovo pana :D (per fortuna non sono esposti da quasi nessuna parte). Poi se "per disgrazia" dovessi vederne uno, l' LG lo regalo ai miei :D ma buttarlo mai! con la crisi che corre ormai non si "butta piu nulla"!!! :D
 
Ultima modifica:
per quelli che, come me, si accontentano della qualità di un plasma Lg...

Non si sa ancora nulla sulla politica 2014/2015 di LG riguardo i plasma?

al CES LG aveva dichiarato che nel 2014 avrebbe importato in Europa i vecchi plasma 2013 con solamente qualche modifica software... ma siamo ad aprile e ancora non si sa nulla, i 60 pollici LG ormai sono introvabili... :-(
 
Io ho risolto il problema......
Mi sono comprato un Pioneer Kuro 5090H in perfette condizioni e possiedo già un Panasonic VT50.
Io posso tranquillamente aspettare qualche anno quando gli Oled arriveranno ad un prezzo abbordabile ........ si possa avere qualche certezza in più sulla durata, visto i troppi dubbi in merito......... che non salti fuori qualche altro problema di gioventù.........e soprattutto che smettano con quella curvatura dello schermo che non serve a niente ......anzi a me mi innervosisce.
sperando poi che tutte le promesse fatte da questa tecnologia vengano rispettate.
Come dice il detto:
.....................Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa cosa lascia ma non sa cosa trova........
Ai posteri l'ardua sentenza.
Io intanto "godo" con il mio Kuro e Panasonic.
 
Ottimo acquisto, ti do perfettamente ragione, purtroppo al momento i prodotti reali sono solo i led, gli oled esistono solo alle fiere e nella realtà c'è solo il modello 55" della LG che oltre a costare tanto è anche curvo! Non è un buon momento per i puristi dell'immagine, credo che per un paio d'anni quelli che comprano tv di qualità si asterranno dagli acquisti fino a quando non ci sarà un nuovo prodotto hi fi video.
 
Per me la tecnologia plasma è stata abbandonata troppo velocemente, senza poi un effettivo rimpiazzo e come dici tu ,per i puristi dell'immagine che non sono degli sceicchi,si presenta un futuro non molto roseo almeno per i prossimi anni.
Purtroppo la crisi non ha aiutato sicuramente, il rispetto alle sempre più restrittive normative sui consumi energetici ,i problemi intriseci della tecnologia plasma hanno fatto in modo che si scegliessero altre strade, non per questo qualitativamente migliori.
Con questo non voglio dire che gli Oled non sono o non saranno mai all'altezza dei plasma,lungi da me questa idea,sono il primo rivolto sempre alle novità e al progresso.
Forse sarà fantascienza quello che sto per dire ma non mi meraviglierei che tra qualche anno forse di più ,aiutati anche dai progressi della tecnologia ,non ci ritroviamo con qualche plasma 4k o 8K o chissà che farà impallidire gli Oled che saranno in circolazione.
Purtroppo le regole di mercato hanno sempre segnato la strada che la tecnologia doveva seguire,la storia dell'alta fedeltà in generale ne è piena vedi LP contro CD , video2000 e vhs e betamax ,plasma e lcd ecc...ecc.
La mia soluzione al momento è accaparrarsi gli ultimi plasma e chi può se ne compri uno (finché saranno disponibili) perché a breve termine non vedo grosse possibilità che la situazione migliori.
Questo è un mio personale parere e non una ricetta di verità.
 
Io spero che ritornino. Non lo escluderei se la strada per gli Oled diventasse troppo ardua. Come ho gia' scritto, secondo me i Plasma non sono stati pubblicizzati a dovere. Se la massa segue le mode, avrebbero dovuto spingere su questo. Inoltre, dedicare le sale dei centri commerciali dedicate agli HT (sempre più povere) anche ai Plasma. Guardate Samsung e Bose cosa fanno (purtroppo ma legittimo) con i loro spazi dedicati.
 
Gli spazi nei cc vengono acquistati dai produttori, Samsung non è presente massicciamente a caso in tutti i cc, paga gli spazi e manda la merce in conto visione ai rivenditori grossi. Samsung secondo me ha un'ottimo managment commerciale ma non produce prodotti di alta qualità in generale, ma la massa ha l'impressione che invece questo marchio sia il top come qualità in tutto e visto che hanno scelto di vendere i led, hanno di fatto contribuito alla morte del plasma.
 
Certamente, a livello pubblicitario sono sicuramente bravi. Alla domanda che ho fatto qualche volta ad amici e conoscenti "Che tv compreresti" la risposta e': Aa, i migliori sono i Led oggi. "Quindi compreresti un LCD? No no, quelli sono vecchi, comprerei un Led.
 
Alla domanda che ho fatto qualche volta ad amici e conoscenti "Che tv compreresti" la risposta e': Aa, i migliori sono i Led oggi. "Quindi compreresti un LCD? No no, quelli sono vecchi, comprerei un Led.

ehehehe nemmeno sanno la differenza... purtroppo è così per questo i plasma hanno perso, hanno martellato per anni con questa parola LED, se ci fai caso su molti tv coerani è anche scritto sulla cornice del tv.
 
Concordo, ma vale la pena ribadire quello che è stato detto cioè Samsung molto brava nel marketing ma Panasonic veramente pessima in questo, ed oggi come oggi se vuoi vendere, produrre un buon prodotto senza saperlo promuovere non "paga".

Per citare un'altro marchio che sa fare marketing di cui avete appena parlato cioè Bose, vi dico solo che lo scorso anno ho venduto un impianto dopo quasi 5 anni senza alcuna fatica perdendoci soltanto il 35%, questa è la forza del marketing, avevo la "fila" per comprare questo impianto, la percezione che hanno le persone è quella di avere un prodotto di ottimo livello ed anche un po' di status symbol.

Per concludere, voglio solo dire che Panasonic con la sua idea di produrre solo tv lcd secondo me rischierà davvero molto, questo perchè la concorrenza coreana a tra non molto quella cinese su questi prodotti è davvero forte ed a niente servirà presentare il tv lcd di riferimento simil ZT di cui abbiamo avuto notizia, se non riescono a promuovere il loro brand la gente continuerà a comprare Samsung perchè ben pubblicizzati e dal design accattivante e con idee "geniali" come evolution kit e one connect, non fraintendetime, la genialità sta tutta nel saper vendere l'illusione di poter aggiornare la tv per molti anni... se poi ci mettiamo i prezzi decisamente più competitivi ecco come Panasonic rischierà di sparire dal mercato TV.

Tutto IMHO ovviamente
 
Concordo, ma vale la pena ribadire quello che è stato detto cioè Samsung molto brava nel marketing ma Panasonic veramente pessima in questo, ed oggi come oggi se vuoi vendere, produrre un buon prodotto senza saperlo promuovere non "paga".

Per citare un'altro marchio che sa fare marketing di cui avete appena parlato cioè Bose, vi dico sol..........[CUT]

Perfettamente daccordo con te, ti quoto in toto.
 
Non conosco i margini di Panasonic che aveva con i Plasma, ma l'errore secondo me e' stato iniziale (non pubblicizzato a dovere). Nell'ultimo periodo sarebbe stato difficile rimediare, ma il problema, secondo me, e' che non si sa in quale direzione puntare. Sicuramente la direzione giusta per Panasonic sarebbe quella di puntare sulla qualità (LCD o Oled che sia) e contrastare gli specchietti per le allodole.
 
Panasonic purtroppo è un'azienda vecchio stampo come mentalità, lo dimostrano i loro prodotti, solidi, ben fatti, ma senza orpelli inutili che invece piacciono molto al grande pubblico. Fino alla serie 20 i plasma Panasonic avevano un design datato e pesante e solo con la serie 30 (quando hanno dato lo sviluppo del design ad un'azienda esterna) le cose son migliorate. Samsung invece ha sempre puntato sul look dei prodotti piu che alle prestazioni, in fondo quanti utenti sono in grado di apprezzare a pieno un'immagine di qualità? Ed hanno avuto ragione visto che oramai monopolizzano questo settore. Purtroppo questo ha portato ad un impoverimento dell'offerta che si è tramutata in un monopolio della tecnologia lcd. Non conosco i margini che c'erano sui plasma, ma sicuramente sono piu bassi di quelli che ci sono sugli lcd, basta aprire un tv per capirlo, il plasma ha bisogno di piu schede elettroniche per funzionare rispetto ad un lcd, inoltre i pannelli plasma devono avere linee dedicate per ogni singolo taglio di pannello, gli lcd invece vengono prodotti in grandi wafer che poi vengono tagliati in varie misure a secondo del bisogno.
 
Vero, anche di design ne ho sentito parlare troppo. Sharp non piace perché sotto e' troppo spesso, LG non piace per il nome (Ahahah). Samsung invece piace per design, colori sparati e luminosità pompata (ho visto foto che ho scattato in una spiaggia assolata e sono inguardabili, fastidiose). Poi e' vero che i gusti sono gusti, e appunto a me i seni finti non piacciono. Si da' un sacco d'importanza allo spessore, ma già tra un CRT e LCD e' tutto un altro mondo, non capisco quanto sottile lo si voglia. Un TV non lo guardo mica dai lati.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda me, mi faccio bastare il 50ph670s per 3-4 anni. Anche se non sara la punta di diamante dei plasma, fa il suo lavoro senza se e senza ma... poi passero direttamente ad un oled... gli LCD a casa mia entrano e continuerano ad entrare solo sotto forma di monitor per pc/mac e nulla piu.
 
La notizia che anche Sony e Panasonic usciranno con tv Oled (con pannello prodotto da LG) mi ha rincuorato, ora so cosa comprerò alla dipartita del mio GT60.
 
Top