• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

2012

enrydeus -Visto ieri sera in sala alle 23:00 in sala Energia in digitale
Quanta invidia........:cry: comunque mi sono accontentato di Limena sala 1 e seppure in dinamica e punch Melzo resta inraggiungibile un bel 8.5 lo si porta a casa.
La grossa novità che mi premeva comunicarti è che devono aver cambiato qualcosa nel sistema di lettura video l'hanno presentato ad inizio film ,ma non ricordo risultato strepitoso finalmente ho visto la potenza del vero digitale.
Per la cronaca nessuna pausa o intervallo meraviglioso :cool: :cool: :cool: .
Finalmente posso gioire.......

korben ha detto:
La grossa novità che mi premeva comunicarti è che devono aver cambiato qualcosa nel sistema di lettura video

Che cosa? :eek:
Sono curioso, spiegati meglio....usano 2 proiettori anche per il 2D?
Hanno cambiato proiettore?
Che cosa presentano ad inizio film? Il solito trailer "Dolby cinema digital" o il "DLP Texas instruments" come a Melzo? Spiega spiega !!:D

Visto sabato sera a Melzo,uno spettacolo devastante,audio e video ai massimi livelli.I sub facevano tremare tutto,credo che il BD diventera' un puro riferimento.Le 2 ore e mezza volano anche perché la trama non é pesante e gli attori sono bravi....consigliato;)

Visto sabato sera.Uno spettacolone godibile,sui livelli di ID4 e molto migliore dell'agghiacciante 10000AC.Inverosimile come al solito,ma effetti davvero stratosferici.Due ore e mezza che scorrono via veloce.

Visto venerdì sera. Come ha ben detto qualcun'altro, c'e' limite a tutto, anche alla trama di un blockbuster di solo intrattenimento. A parte gli effetti visivi veramente degni di nota il resto è totalmente imbarazzante: recitazione, dialoghi, situazioni, dinamiche familiari, dinamiche interpersonali e mettiamoci anche gli accadimenti naturali e astronomici.

Io ho scollegato il cervello prima dell'inizio della visione, sapendo cosa mi aspettava, ma anche così il film è un mezzo insulto all'intelligenza dello spettatore. Fortunatamente esistono ancora film che abbinano ottimi effetti speciali a trame interessanti (vedi il recente 'District 9'), questo al pari di Transformer 2 (tanto per citare un caso analogo) veramente esagerano nella 'nullezza' del tutto. Sconsigliatissimo.

Drachetto ha detto:
...c'e' limite a tutto..

concordo! 2 ore e mezza tutto sommato godibili, ma per alcune cose assolutamente troppo incredibili.. quoto in particolare i 2 spoiler precedenti.. ha rotto le p***e anche la solita situazione familiare ad inizio e fine film che è ormai la stessa in praticamente tutti i catastrofici..:(

Ma infatti non capisco perche' in tutti i disaster movie,a partire dagli Airport anni 70,c'e' sempre una situazione familiare compromessa che alla fine si aggiusta...

E poi vogliamo dire qualocosa come si aggiusta la situazione familiare?

Spoiler:
Nel modo più ignobile e anti-umano/anti-psicologioco/anti-sociale possibile: facendo morire il 5° incomodo... bel modo di risolvere le situazioni, molto 'americano'!!! E' la cosa che mi ha fatto più schifo del film, addirittura più di tante situazioni inverosimili

sono completamente d'accordo con Drachetto,sono rimasto veramente deluso,vorrei dire qualcosa in più :rolleyes: ma non voglio sprecare altre parole.......:mad:

Drachetto ha detto:
Visto venerdì sera. Come ha ben detto qualcun'altro, c'e' limite a tutto, anche alla trama di un blockbuster di solo intrattenimento. A parte gli effetti visivi veramente degni di nota il resto è totalmente imbarazzante: recitazione, dialoghi, situazioni, dinamiche familiari, dinamiche interpersonali e mettiamoci anche gli accadimenti naturali e astronomici.

Io ho scollegato il cervello prima dell'inizio della visione, sapendo cosa mi aspettava, ma anche così il film è un mezzo insulto all'intelligenza dello spettatore...cut.... Sconsigliatissimo.

Bravissimo,il mio stesso identico pensiero...capisco che è un film di puro intrattenimento ma tra personaggi iper-stereotipati,zero dialoghi,trama assurda,sceneggiatura ridicola e lunghezza eccessiva, c'è davvero limite a tutto.

Due ore e quaranta che non sembravano finire più...
Inguardabile.

Mi sono piaciuti molto gli effetti speciali, davvero notevoli, ottimo anche l'audio. Alcune sequenze della trama però davvero patetiche, quando si vuole fare i "buoni" a tutti i costi rischiando di far morire tutti, e quando, guarda la combinazione :D , l'unico capo di governo che rinuncia a salire sull'arca per morire con il suo popolo indovinate qual'è? Mai vista una fantascienza così... Fantascienza... :D

Visto l'altra sera in sala 5 al Cineplexx di Bolzano.
Beh, davvero una goduria. Va visto con l'intenzione di: "Scollego il cervello e me la spasso".
Con queste premesse è davvero un film godibilissimo dove l l'audio e il video digitale rendono giustizia al lavoro di Emmerich.
Mi è piaciuta anche la cadenza del film. Aspettandomi catastrofi una dietro l'altra mi sono compiaciuto dell'andazzo generale. Poche parole, tanti disastri. Scienziato scopre problema, scienziato illustra problema e TAAAAACCC!!! Si dia inizio alla danza della morte.
Godibile, va assolutamente visto in buon cinema :)
Non vedo l'ora di poterlo prendere in Blu-Ray per far collassare i vicini eheheheh....

c'è qualche cosa che non capisco.
verso la fine tutta la storia degli ingranaggi e del portellone che non si chiude...ma il portellone non era idraulico???aveva i pistoni!!!
altra cosa il sistema di ancoraggio, inverosimole...troppo complicato e aumenta l'area esposta all'acqua rispetto a una struttura più semplice di pari portata...

per tutto il resto...bellissimissimissimissimissimo!

Ultima modifica: