all'ingresso incrociamo altri amici del TAV e facciamo conoscenza con il mitico NCC (Nuovo Cinema Catvllo)
ci accattiamo un tavolino ed inizio a distribuire i posti per la serata (immaginando il classico ritardo di Striker penso di sveltire i lavori... e faccio bene considerato che Paolo ci ragguinge a 15 minuti dall'inizio del film)
Voglio stendere un velo pietoso su quanto ho visto in quei "15 minuti di follia" - sasadf me la pagherai questa... ah se me la pagherai - in cui mi sono trovato sommerso da utenti affamati di biglietti, in cui ho dovuto ripetere decine di volte le stesse cose, in cui mi sono sentito dire:"ma nella tua lista io ero nel posto xyz perchè ora c'è un altro?" decine di volte etc etc
io per principio cerco sempre di tenere uno stile di vita "low profile", di essere sempre accomodante, di non farmi il sangue amaro per delle sciocchezze ma sabato sera ero proprio amareggiato da quello che ho visto (sarò drastico lo so' però quando vedo che spesso nemmeno tra amici che condividono la stessa passione si riesce ad andare d'accordo e ad essere un minimo comprensivi mi girano anche a me)
Non ricordo nemmeno i volti degli altri utenti del forum preso com'ero dal chiamare i vari nomi dell'elenco

ed è proprio un peccato non potere associare ai nick una faccia nonostante giocoforza abbia conosciuto tutti.
fatto sta che alla fine quando arriva Striker gli consegno i fogli su cui avevo annotato, in modo per me chiaro ed in duplice copia, i posti che avevo distribuito (circa 65 du 80 in quanto non ho visto pierpo - 6 posti prenotati - ed il gruppo dei "milanesi" - che sono arrivati in contemporanea con Striker a pochi minuti dall'inizio della proiezione.
Ero talmente "disgustato" da quanto successo nei minuti precedenti che mollo tutto a Paolo e scappo letteralmente dal bar (non ho nemmeno preso da mangiare/bere... fortuna che ci avevo pensato già al mattino ed avevo ancora un paio di chupa-chups nelle tasche del giubbotto

)
Striker mi spiace, mi fischiavano le orecchie ed ho saputo di commenti poco lusinghieri ma proprio non ce la facevo più a resistere e cmq penso di averti lasciato davvero il minimo del lavoro... e poi giustamente volevo stare un po' insieme ai miei compagni di viaggio che scalpitavano per vedere un poco l'Arcadia e di salire in sala Energia
Quando siamo finalmente saliti ho avuto il piacere di vedere le facce estasiate di Fabio, Daniele e Simona (sperando di non aver sbagliato il nome... sono una frana con i nomi io) che fino a quel momento mi erano sembrati un po' scettici quando io descrivevo loro la Sala Energia...
poi ci siamo seduti, sono passate tutte le incavolature, e quando è partito il demo THX e hanno tremato le poltrone mi sono messo il cuore in pace... finalmente era Arcadia, finalmente era Sala ENERGIA.. ah già finalmente era terminator3
Finito il film siamo letteralmente scappati sapendo dei problemi che ci aspettavano al ritorno (autostrada chiusa da piacenza a parma con conseguente dirottamento sull'Emilia, una sete mostruosa che ci aveva colpito tutti ovviamente dopo l'ultimo autogrill poi per fortuna abbiamo trovato un bar aperto alle 2 di notte, la stanchezza che ci ha colpito durante il ritorno.. Fabio io ho fatto delmio meglio per ceecare di non lasciarti solo alla guida ma il sonno era davvero tanto)
Arriviamo ad imola e ci salutiamo... io mi incammino verso casa e a pochi km dalla meta trovo una nebbia paurosa che mi porta a far gli ultimi 4 km in 15 minuti
anche questa è andata.. a quando la prossima?