2 quasi-Nuovi case htpc

Originariamente inviato da Fabrizio
Ciao a tutti,
ho ricevuto finalmente informazioni circa i costi delle spese di trasporto per i case.
Vi dico subito che secondo me sono troppo alte e che aggiungendo dazi doganali ed IVA si arriva ben oltre i 250 €.
La spesa è di circa 60$ a case, quindi nel caso di case senza display dovrebbe essere:

130 (o 135 a seconda del colore) +
60=
190 +14% dazi = 216,6 +20% IVA = 260 $

Nel caso invece del case con display:

165$ (o 170$ a seconda del colore)+
60=
225+ 14% dazi =256,5 +20% IVA = 307 €

A questi importi vanno poi aggiunte le spese di spedizione Roma-XXX.

Fatemi sapere le vostre impressioni,...anche se penso di saperle già....

Saluti,
Fabrizio

e chi viene, direttamente il figlio del presidente della Hynadai(nonchè presidente della federcalcio coreana e ladro ai mondiali), a portarceli uno per uno a casa i case??

:eek: :confused: :mad:

lascia perdere ... troppo alti, ed allo stesso prezzo si prendono i case da Peter(essedi, se non ricordo male) della Cooler Master che sono anche più belli...
ciao
sasadf

P.s:l'ho sempre pensato che i coreani sono dei pezzenti(vedi mondiali), ed ora ho avuto altra conferma....
ciao
sasadf

Time-out! Io sospendo un attimo, mi sembra un po' eccessivo... prima o poi un case bello ce lo voglio mettere, ma per ora attendo nuovi sviluppi.
Buon anno a tutti!

Grazie Fabrizio per il tuo interessamento...

ma a quella cifra il coolermaster 610 mi sembra proprio di un'altro livello.
E poi 'sti coreani non è che siano così simpatici ultimamente.

Ciao e ancora grazie.;)

Re: Grazie Fabrizio per il tuo interessamento...

Originariamente inviato da Robertino
ma a quella cifra il coolermaster 610 mi sembra proprio di un'altro livello.
E poi 'sti coreani non è che siano così simpatici ultimamente.

Ciao e ancora grazie.;)

un grazie sentito a Fabrizio per l'incarico che si è preso, ma sti coreani ci hanno scambiato per polli da spennare...:mad:

PEZZENTI!!!!

sasadf

se mi date un po' di tempo....

.... forse riesco a far importare i case ad un grossista.

Voi direte cosa ci guadagnamo se poi deve guadagnarci anche il grossista?

Ecco la risposta:
La differenza è nella spedizione che il grossista effettua tramite cargo a costi molto inferiori visto che nel cargo oltre ai box c'è altra merce che lui importa, il lato negativo che per la spedizione ci vuole minimo un mese.

Gli ho già parlato della cosa e mi è sembrato interessato.

Rimando, ovviamente, la discussione a dopo le feste.

Ciao a tutti.

Re: se mi date un po' di tempo....

Originariamente inviato da BobTrap
.... forse riesco a far importare i case ad un grossista.

Voi direte cosa ci guadagnamo se poi deve guadagnarci anche il grossista?

Ecco la risposta:
La differenza è nella spedizione che il grossista effettua tramite cargo a costi molto inferiori visto che nel cargo oltre ai box c'è altra merce che lui importa, il lato negativo che per la spedizione ci vuole minimo un mese.

Gli ho già parlato della cosa e mi è sembrato interessato.

Rimando, ovviamente, la discussione a dopo le feste.

Ciao a tutti.

se pò fare , ma con riserva, l'atteggiamento di 'sti coreani, mi ha alqualto indispettito.....

Buona fine e buon inizio a tutti!!;)

sasadf

Re: Re: se mi date un po' di tempo....

Originariamente inviato da sasadf

se pò fare , ma con riserva, l'atteggiamento di 'sti coreani, mi ha alqualto indispettito.....

Buona fine e buon inizio a tutti!!;)

sasadf

Io intendevo semplicemente...
li facciamo acquistare al rivenditore, ne proviamo uno, e se ci piacciano ce li accattiamo!

Questa proposta gli è alquanto piaciuta visto che gli ho 'aperto' la vista su un campo al quale non aveva pensato, oltretutto mi ha detto che quel tipo di case potrebbe benissimo piacere anche a chi non è interessato al solo HTPC quindi...

ciao sasadf ed ancora buone feste

un abbraccio

Re: Re: Re: se mi date un po' di tempo....

Io intendevo semplicemente...
li facciamo acquistare al rivenditore, ne proviamo uno, e se ci piacciano ce li accattiamo!

Questa proposta gli è alquanto piaciuta visto che gli ho 'aperto' la vista su un campo al quale non aveva pensato, oltretutto mi ha detto che quel tipo di case potrebbe benissimo piacere anche a chi non è interessato al solo HTPC quindi...

ciao sasadf ed ancora buone feste

un abbraccio
ok, le tue idee son sempre lingimiranti....
un affettuoso abbraccio
sasadf

Re: Avete provato a dare un'occhiata....

Originariamente inviato da DMD
a questi due siti? http://heimkino.at/ e http://www.pc-case.de/detail.php?list=cdt&index.html cosa ne pensate? non sono propio brutti.

Salutoni a tutti.

E BRAVO DOMENICO!!!

CI ha trovato i case HTPC che volevamo noi , in Europa a prezzo europeo(beh insomma, 300 EUro, mmmmH :-( ):Bravo; aspetta che ne do notizia a gli altri!!!!
Grazie

Fabri, perchè non verifichiamo se col gruppo di ordine precedente possiamo accedere a qualche sconticino? Il sito è quello tetesko, della Heimkino: aspetto l'intervento di Fabrizio.

ciao
sasadf

Ultima modifica:
Re: Re: Avete provato a dare un'occhiata....

Originariamente inviato da sasadf

Fabri, perchè non verifichiamo se col gruppo di ordine precedente possiamo accedere a qualche sconticino? Il sito è quello tetesko, della Heimkino: aspetto l'intervento di Fabrizio.

Ciao Sasadf,
scusami per il ritardo galattico!!!
Allora, il sito indicato da DMD è di Thomas (cfr. AVS), ossia il ragazzo che aveva organizzato il powerbuy di cui vi avevo parlato qualche tempo fa.
Il case è prodotto sempre dalla Konam (ex DIGN) ma è il primo modello:
seconso alcuni su AVS avrebbe alcuni problemi di non perfetto allineamento dei buchi rispetto alle MB ed alcune imperfezioni estetiche: non penso sia il caso rischiare...

Saluti e Buon Anno,
Fabrizio

Re: Re: Re: Avete provato a dare un'occhiata....

Ciao Sasadf,
scusami per il ritardo galattico!!!
Allora, il sito indicato da DMD è di Thomas (cfr. AVS), ossia il ragazzo che aveva organizzato il powerbuy di cui vi avevo parlato qualche tempo fa.
Il case è prodotto sempre dalla Konam (ex DIGN) ma è il primo modello:
seconso alcuni su AVS avrebbe alcuni problemi di non perfetto allineamento dei buchi rispetto alle MB ed alcune imperfezioni estetiche: non penso sia il caso rischiare...

Saluti e Buon Anno,
Fabrizio

beh, se queste sono le reali condizioni, allora ancora di più ciccia!!!!
Ma allora dove lo troviamo un bel case x htpc orizzontale! Ad un prezzo almeno semi-umano aggiungerei io!!

ciao
sasadf

Ciao a tutti,
ho ricevuto finalmente informazioni circa i costi delle spese di trasporto per i case.

[CUT]

Saluti,
Fabrizio

Fabrizio,

Grazie per le informazioni e per l'impegno. A questi prezzi io mi chiamo fuori :( :( :(

Ciao

Re: Questa non la dovevi fareeee!!!

Originariamente inviato da stefno

Comunque ti rispondo ugualmente:
la Holo è quella scheda che se premi il tasto "Ricerca" e ci scrivi dentro "Holo" ti escono 58 thread che te lo spiegano.

L'avevo detto che era niubba ;)

Grazie dell'"how to", nel frattempo ho letto la recensione della scheda su AF Digitale :eek: :eek: :eek:

Ciao

beh????

nessuno parla più di case qui?

BOBTRAAAAP!!! Avevi detto che ti stavi inteerssando da un grossista per l'importazione...hai qualche notizia?

Il prezzo del case è veramente buono, è sufficiente cercare di limitare il costo della spedizione e mi sembra comunque che sia un costo accettabile, dopotutto il Dign che è il veccio modello costa 300 euroni in austria......:cool:

Inoltre il cooler master è si bellissimo ma è micro-atx! Pe rfarci stare la Holo ci riesce solo Peter....;) e comunque costa anche quello 310 euri....:rolleyes:

Che facciamo???

Re: beh????

Originariamente inviato da video rookie
nessuno parla più di case qui?

BOBTRAAAAP!!! Avevi detto che ti stavi inteerssando da un grossista per l'importazione...hai qualche notizia?

Il prezzo del case è veramente buono, è sufficiente cercare di limitare il costo della spedizione e mi sembra comunque che sia un costo accettabile, dopotutto il Dign che è il veccio modello costa 300 euroni in austria......:cool:

Inoltre il cooler master è si bellissimo ma è micro-atx! Pe rfarci stare la Holo ci riesce solo Peter....;) e comunque costa anche quello 310 euri....:rolleyes:

Che facciamo???

Non mi sono dimenticato, ho un nuovo incontro con il grossista domani, vi faccio sapere (vi ricordo che una volta presa la decisione ci vorranno minimo 60-90gg in quanto il gorssista deve organizzare una spedizione tale da riempire un container).

Incrociamo le dita e vediamo se riesco a convincerlo.

Ciao a tutti

Re: Re: beh????

Non mi sono dimenticato, ho un nuovo incontro con il grossista domani, vi faccio sapere (vi ricordo che una volta presa la decisione ci vorranno minimo 60-90gg in quanto il gorssista deve organizzare una spedizione tale da riempire un container).

Incrociamo le dita e vediamo se riesco a convincerlo.

Ciao a tutti

se si spende poco più di una ventina di euro come sp.sp. oltre al prezzo indicato.. se pò fà!!

ciao
sasadf

sasadf.....scusa....ma dove lo trovi un case interamente in alluminio che costa 150 euri?
Andiamo un pò di flessibilità.....secondo me pagarlo 200 euro è già un affare inoltre non dimentichiamo che è proprio un case per htpc...a questo prezzo non ne ho mai visti.

Il Dign, che è il modello vecchio, viene venduto in austria a 300 euro....

Il Cooler Master di cui parlavi tu costa anche quello più di 300 euro, e oltretutto è Micro ATX.....

Io spenderei anche 230 per l'ht200s completo.....:)

Originariamente inviato da video rookie
sasadf.....scusa....ma dove lo trovi un case interamente in alluminio che costa 150 euri?
Andiamo un pò di flessibilità.....secondo me pagarlo 200 euro è già un affare inoltre non dimentichiamo che è proprio un case per htpc...a questo prezzo non ne ho mai visti.

Il Dign, che è il modello vecchio, viene venduto in austria a 300 euro....

Il Cooler Master di cui parlavi tu costa anche quello più di 300 euro, e oltretutto è Micro ATX.....

Io spenderei anche 230 per l'ht200s completo.....:)

dovresti saperlo che una delle doti migliori degli avvocati è la spilorceria.....

QUANDO ERO NEL KLONDIKE......:o

Fino a 200 sudatissime gocce del mio sangue , ci potrei pure stare!!

ciao
sasadf

p.s.:la sapete quale è la differenza tra una prostituta ed un avvocato?
...
...
...
Se schiatti, la prostituta smette di fotterti!:cool: :D