Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Panky ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere che ne pensate, ultimamente sto ascoltando molti diffusori per trovare un buon acquisto, due diffusori per sentire, cd dvd tv. cosa mi consigliate 2, 3 o più vie?
che tipo di differenze ci sono? grazie
greenhornet ha scritto:
per il cinema è + appropriato un sistema a due vie e per la musica tre.![]()
Microfast ha scritto:
Pero' la butto li, perche' non due vie + una terza come sub ?![]()
nordata ha scritto:
Se ti riferisci a due diffusori normali, a gamma intiera e a due vie, supportati da un vero sub, credo sia la maggioranza dei casi di impianti HT, con il canale LFE inviato al sub, con tutti i problemi che ben conosciamo di allineamento in fase, taglio, livello, posizionamento del sub.
Se invece ti riferisci a due diffusori a gamma limitata supportati da un woofer (che poi lo si voglia chiamare "sub" perchè è di moda, non mi è mai andato bene, ma mi adeguo) mi sembra sia la situazione di tutti gli impianti medio-piccoli, nonchè dei famigerati kit.
In questo caso, poichè il connubio tra il woofer in comune e i due diffusori cui sono affidati i medi e gli alti, dovrebbe essere stato studiato attentamente dal produttore, ci dovrebbero essere meno problemi rispetto al caso precedente, ma non di molto.
So che esistono alcuni esempi di altissimo livello di diffusori di grandi dimensioni, prezzo e prestazioni con cabinet per i bassi separati (comunque uno per ogni canale, non in comune), ma sono casi molto particolari, per lo più visibili in esposizioni specializzate e ottenibili solo a a richiesta.
Ciao
greenhornet ha scritto:
per il cinema è + appropriato un sistema a due vie e per la musica tre.![]()
Panky ha scritto:
grazie a tuttiquindi e giusto dire che a parità di prezzo meglio un due vie che tre
![]()
Concordo.mixersrl ha scritto:
Non esiste una regola è il progetto che fa la differenza.