2 lettori "Truccati" Denon 2010 e Primare CD31.

brazov

New member
"Giorgione" è venuto a trovarmi ieri con sottobraccio il DCD 2010.Abbiamo provato il bilanciato del Denon nel mio umile impianto..
Cavi,quelli che vedete in firma, + un Mainstream di alimentazione + Neutral Cable Mantra 2 bilanciati.
Risultato?Eccellenti entrambi,il Denon è forse un po piu freddino sugli strumenti a fiato,mentre sul colpo secco della grancassa è piu' fermo,le medie; belle per tutti e due,forse un po' piu'piacevoli sul Primare,comunque dipendeva da traccia a traccia,nel complesso si sono ecquivalse.
Alte e medioalte,qui' è dove ho riscontrato le differenze maggiori ma,comunque belle,belle,belle,leggermente piu' squillanti e fredde sul 2010, ma,sono sfumature piccolissime (sul mio impianto,magari con l'Mc 7000 succede il contrario)
E veniamo alla nota dolente che,non riguarda i lettori,loro sono ottimi.
Cavi.Eh si!!! Proprio loro,uno di questi è stato penoso,piu' sul Primare che sul Denon,falsava completamente l'ascolto,sul 2010 era ascoltabile,sul CD31,spariva tutto,scena,timbrica le basse inesistenti,una vera delusione.Ho chiesto a Giorgio di provarlo sul suo impianto ma,credo che lo fara' volare dalla finestra dopo 5 minuti..:mad: :mad:
In conclusione,(giudizio personale e risaputo qui sul forum)il DCD2010 liscio non mi piace,quello di Giorgio si, e parecchio pure..
Tra i due lettori ascoltati ci sono poche differenze ma,significative.
Sono contento di questa prova,sopratutto perchè ho rivisto Giorgio,poi,perchè gli ascolti sono stati piacevoli e istruttivi..
Fine,volevo solo rendervi partecipi di questa bella sessione di ascolti..
 
dimenticavo,questa prova e' anche servita,per rendermi conto che:Con le connessioni non adeguate, a volte si rischia di giudicare male un'impianto,ho un'elettronica o dei diffusori..
Gia prima davo importanza ai cavi,e,dopo ieri non posso far altro che consigliare di prestare la massima cura a questi"Fili"..
 
Si,non solo i bilanciati ma,anche quelli di alimentazione..
Ragazzi,non fatemi fare nomi,non è corretto.
Puo' anche essere che, gli stessi cavi provati anche da Giorgio, sul suo set-up vadano bene...
 
Grande Vito! Un saluto a te e Giorgio. Se ti riferisci al cavo di alimentazione di Giorgio, glielo già detto che quello non va bene sul lettore ma solo sull'ampli, se poi ti riferisci ad altro attendo tue notizie via mail :D
 
Per quelli che dicono che i cavi non servono a nulla e non possono in nessun modo cambiare la qualità dell'alscolto.......
Siamo solo dei malati mentali, tontoloni che credono a quello che dicono i negozianti......:rolleyes:

Luca
 
Caro Vito e Giorgione e finalmente l'avete fatta questa comparazione post modded, glielo dissi l'altro giorno a tel. a Giorgio di sbrigarsi.
Bene da quel che leggo ora i lettori si trovano su uno stesso piano anche se spiccano le diverse personalità..a differenza di quando ci incontrammo quando il tuo Primare 'mod' risultava nettamente superiore al mio ex 2010 liscio. Tra l'altro lo avevo anche precedentemente confrontato col 2000 'mod' di Giuseppe e anche qui risultò inferiore, non drammaticamente inferiore ma le differenze erano udibili.
Forse e spero di entrare a far parte anch'io della famiglia dei 'modded' con una macchina già bella e pronta :D
Riguardo i cavi...beh lasciamo stare...non è vero ma IO CI CREDO!!!!!...e quanto ci credo!
 
Gianni le differenze c'erano, eccome se c'erano!! Ti ricordi la prova in doppio cieco? 10 su dieci avete individuato il lettore migliore :D e non parlo di sfumature...non ho dubbi a credere che il 2010 mod. sia ancora migliore del mio in quanto la base di partenza è senza dubbio superiore...in bilanciato poi sapessi come vanno...:)
 
Bene Gianni,
dai, fai sto passo ne sarai felice le orecchie ti ringrazieranno..:D :D :D .
Sul DCC2010 confermo tutto,personalmente continuo a preferire il Primare ma,se dovessi dare un consiglio sul nuovo, non esiterei(previa modifica) a consigliare anche il Denon in virtu del Sacd.
Lisci entrambi le differenze sono palesi,tutti e due "Truccati" invece si sono avvicinati molto,forse è rimasta nel Denon(ma,credo che sia una sua caratteristica)la tendenza ad asciugare troppo le alte frequenze rendendole un po troppo squillanti,mentre sulle basse ma,solo su alcune tracce allungava un po il basso,in compenso però sugli strumenti a percussione ribadisco, mi è piaciuto parecchio..
Purtroppo con i cavi bisogna stare attenti,la loro influenza esiste eccome.
Poi,chi non le sente pazienza ma,non credo che bisogna necessitare per forza di un paio di orecchie da pipistrello per udire delle differenze..
Attenzione parlo di differenze,non di migliorie in senso assoluto..
 
Vito sai come la penso sui cavi :D

Mandaci una bella mail di resoconto, così fai i nomi :D :D

Un salutone anche a George :D :D

Ps un ascoltino ancora da Vito non so voi :p
 
Top