• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

2 centrali su un'ampli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirodts

New member
salve a tutti dall'amply o collegato il jamo(6hom) e da quest'ultimo e fatto un ponte con i fili all'altro centrale jbl(4hom)
secondo voi puo dammeggiare l'amply?
grazie

Danneggiarlo magari no (se è progettato molto bene), dipende dalle protezioni che ha, ma farle intervenire è molto probabile, se poi ascolti a livelli sostenuti è quasi certo.

Mettendo quei due valori in parallelo ottieni una impedenza nominale di 2,4 Ohm.

Considerando che è appunto "nominale" e che in pratica scende sicuramente, vedi già tu com'è la situazione.

Ciao

Ciro, alle volte penso che tu abbia una fantasia degna di lode,
ma questa a volte può portare a correre rischi inutili...

Se vuoi collegare due centrali, lasciando stare tutti i discorsi
che si possano fare sulla resa della cosa, non collegarli "in parallelo",
ma "in serie", almeno avrai 10Ohm di carico sull'amplificatore,
cosa che lo metterebbe a riparo da molte rogne di cui parla Norico
"al piano di sopra":p

Quindi: dal + dell'ampli vai al + del Jamo, dal - del Jamo al + del JBL
e infine dal - del JBL vai al - dell'apli.
Questa è una "serie" e in questo caso è buona.

Dovrai sicuramente ricalibrare il livello del centrale...

grazie nordata e iaio sapete o comprato dei diffusori nuovi e il mio vecchio kit jbl 'l'ho tenuto perchè uso i suoi front come casse di presenza e dato che il centrale è inutilizzato o pensato di aggiungerlo:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.