Luka2009 ha detto:
Un tuo parere in merito mi farebbe molto piacere!
il mio parere è che sei sulla strada giusta!
continua a fare ascolti e vedrai che alla fine troverai l'alchimia giusta che ti fa "rizzare i peli"!:asd:
da quello che dici mi pare tu voglia un basso più profondo, ecco perchè le motiv 2 non ti hanno fatto scattare la molla....forse le motiv 1 possono restituirti ciò che cerchi, ma ho qualche dubbio poichè il progetto mi sembra più votato alla velocità e all'articolazione in basso con un emissione secca....ma potrei sbagliarmi.
nano70 ha detto:
Con gli Exposure non ti ha fatto ascoltare delle Totem?
all'epoca io gli chiesi di confrontarle proprio con le totem arrow: un gran bel diffusore, molto lineare e con una estensione in gamma bassa 1 po' migliore delle neat motiv ma vi assicuro che la trasparenza e l'analiticità (che ad alcuni potrebbe non piacere) del tweeter delle neat è davvero sensazionale e ha una marcia in più!
Per ciò che descrive Luka, delle totem io forse guarderei le hawk, ma direi che sono mooolto fuori budget.
Guarda che Andrea dovrebbe essere rivenditore anche Mordaunt Short: 1 accoppiata MS Mezzo 6 (o meglio 8) con il marantz ki-pearl lite dovrebbe fuzionare alla grande!
Se puoi vai da Buscemi in c.so magenta e ascolta le Dali Ikon 6 mkII con l'Arcam A28 (o meglio A38) magari confrontandole con le monitor audio RX6 (o meglio 8)
Un giro da Hi-Fi club per ascoltare magari le focal 826 (o 836) con Marantz o Arcam sarebbe + che consigliabile.
Per finire, se hai tempo e voglia, ti suggerisco di farti un giro da Spinelli in v.le zara ad ascoltare le splendide Xavian, ascoltate dal gentile forumer Petshopboys, o le ottime Triangle.
Ti suggerirei anche le mie paradigm monitor o 9 o 11, ma io fui costretto ad andare ad ascoltarle a Bologna

, ma puoi sempre contattare il distributore XFAudio.
Oppure un marchio che non ho ancora citato ma che è una garanzia, è B&W: serie CM.
Ho cercato di suggerirti dei nomi in base a ciò che dici che cerchi e a ciò che ho ascoltato, ma ovviamente ho sicuramente scordato qualche nome e sopratutto sono opinioni personali.
La cosa più importante è ascoltare in prima persona: non fossilizzarti solo sui nomi che ti ho scritto ma lasciati guidare anche dai consigli dei rivenditori e sopratutto dalle tue orecchie!
Tienici aggiornati!
