12 mq : Sb2000 oggi o SB13 ULTRA domani?

sergetto75

New member
Buongiorno ragazzi, come da titolo, ormai è partita la scimmia di sostituire l'Asw10, quindi, stanza piuttosto piccola e non trattata (per ora), 12 mq circa, distanza dal tv 1,85 circa (devo assolutamente rispettare anche le leggi dettate dalla diagonale del tv, oltre che quelle audio, triangolo equilatero etc.) posizione del sub 50 - 60 cm dall'angolo della stanza oppure laterale al divano, non lo so, quest'ultima opzione non l'ho ancora provata), volume d'ascolto -10 db con Dinamyc Eq attivo, tutto qui mi sembra, ho intenzione di equalizzare il sub esclusivamente con audyssey, senza REW etc, non ne ho la capacità... SVS SB2000 oggi ( se avete da proporre altri modelli in quella fascia di prezzo sono tutto orecchi), o SVS SB13 ULTRA domani? :D

Eh.. Un domani non molto prossimo, a occhio e croce un 6 mesi e più, sono nel dubbio che dice che il 13 ultra sarebbe sovradimensionato per la mia stanza e causerebbe problemi e la non soddisfazione del 2000

Un sb13 ultra in 12 mq senza eq sinceramente lo vedo male....
Un sb 2000 secondo me ti darebbe qualche problema in meno

Se il tuo sintoamplificatore è provvisto di Audyssey xt32 o pensi di equalizzare il sub con apparecchi esterni allora il 13ultra tra sei mesi altrimenti, in quei mq senza una eq adeguata, meglio il 2000.

Ciaoo

Ultima modifica:
Ho un Denon X3000, non mi sembra sia Xt32, volevo chiedere, ho letto qui che l'Asw10 non regge assolutamente il volume -10 con Dinamyc Eq attivo, l'Sb2000 si vero?

Se il tuo sintoamplificatore è provvisto di Audyssey xt32 o pensi di equalizzare il sub con apparecchi esterni allora il 13ultra tra sei mesi altrimenti, in quei mq senza una eq adeguata, meglio il 2000.

Ciaoo

Quoto tutto
Il 3000 ha xt liscia purtroppo...

Comunque ho letto di possessori del 2000 in ambienti più grandi e sono molto soddisfatti per cui con la xt e 2000 in 12 mq di sicuro fai un bel salto dall'asw

Hahahahaha... prima elementare???4 x 4 fa 16!!!!! Comunque niente é mai troppo.. anche io ho 12 metri quadri e ho un doppio 18 pollici! Con il 7702mk2 mi fa una super eq.Ho avuto per 3 giorni anche sb13ultra per una prova e non era male essendo comunque un sub piccolo. Non mi piace la griglia davanti ma bello.

L'hai detto: supereq del marantZ

Qua si parla di 12 mq con audyssey xt

E poi tu sei un folle pegarx :D
Dire all sb13 "piccolo" ahhaha effettivamente abituato a 2 18 in un ambiente così piccolo mortacci :D

:D :D

Ok, ammetto di aver un po' di confusione in testa ora, ero quasi felice di aver risparmiato piu di 1000 euro con il 2000, ho però troppa paura di rimanere insoddisfatto.
Ricordate comunque che come equalizzazione ho solo quella audyssey xt del Denon x3000

Tutto sembra ottimo finché non si prova di meglio. Prima credevo di aver un super impianto con io 905 passato ora a pre e finale.. una altra cosa! Stessa cosa il sub.. avevo un dd12 e passando a questi.. un abisso. Ma anche i miei confrontati con quelli di scomed sembrerebbero delle pippe. Ps le eq si comprano!! E boh Stefano lo sai come sono.. poi avevo due 38 in macchina! Comuquee sb13 non male per esser piccolo, ma a me piace un basso da farti tremare! Voglio la pressione dello spostamento d aria addosso! Cavolo durante il film mi muove la maglietta e così deve essere! Mi piace la fisicità!e per questo ci vogliono coni grandi!

Ultima modifica:
Che ci vogliano i coni grandi per sentire la fisicità non ci piove ma se non li tieni a bada come si deve saranno rimbombi e cancellazioni a volontà,soprattutto in ambienti impegnativi; chiedi a Scomed e Dahkan se non li hanno equalizzati i loro ;), come del resto i tuoi,se non sbaglio il tuo Pre monta audyssey xt32 che sul sub fa un bel lavoro.

Come dici tu:gli eq si comprano! Se il nostro amico ha intenzione di passare a breve a sinto con x32 o ha voglia di spendere soldi per un dsp esterno allora sicuramente il 13ultra e passa la paura.

Ultima modifica:
Dunque, per rendere fattibile inserire l'Sb13 nel mio ambiente è chiaro quindi che dovrei acquistare anche un'ampli di fascia medio alta, quindi spesa ulteriore, purtroppo non penso sia possibile, ora devo spulciarmi bene le discussioni presenti nel forum che trattano del Sb2000, vorrei capire esattamente che vantaggi avrei con lui al posto del B&w asw610, poi se avete qualche proposta alternativa sui massimo 1000 euro sono tutto orecchi