Ti sei in parte risposto da solo...

Lorenzo.
Il pannello può essere pilotato a varie frequenze ma raramente supera i 60Hz...leggiti la discussione dall'inizio, penso di averlo riassunto nel primo post in maniera abbastanza chiara...roncadin ha detto:Si può affermare che i 100hz o 600hz per i plasma sono una interpolazione hw/sw della elettronica della tv? Quindi per questo motivo il segnale in ingresso di tutti questi dispositivi rimane fisicamente 50/60hz (altrimenti sarebbero 3d ready) ma è corretto dire che il pannello viene pilotato al doppio della frequenza in ingresso (100hz)?
Proprio perchè come dicevi tu stesso più su si tratta di un algoritmo software che, in quel caso, aggiunge dei frame non presenti nel segnale sorgente e manda tutto a schermo alla solita frequenza che generalmente è 60Hz...roncadin ha detto:Quindi il famoso fantaflow fatto con un htpc come può visualizzare l'effetto su una tv non 100hz?
Se non vi è il v-sync abilitato non c'è alcun vincolo tra numero dei fotogrammi al secondo e frequenza di quadro...in altre parole non si è vincolati in alcun modo a visualizzare, ad esempio, un fotogramma ogni sessantesimo di secondo...roncadin ha detto:Domanda....su un monitor per computer mantenendo ferma la frequenza 60hz come è possibile poter giocare con fps variabile se la frequenza è fissa? Ad es gioco a 100fps con la visualizzazione del monitor a 60hz. Il rapporto sulla tv tra fps e hz è il doppio e sul pc?
Lorenzo.
Ultima modifica: