10 anni di DVD, i 3 top video x voi.

1) Eyes wide shut (colori e uso delle luci da favola!)
2) Starship troopers (forse ora è stato sorpassato da altri film ma l'ho menzionato perchè per tanti anni l'ho usato come DVD test in quanto quando usci era il TOP della qualità video!)
3) Salvate il soladate ryan (audio al TOP)

Banalmente (con riferimento alla sola qualità a/v):
- Lotr extended edition (tutti e tre)
- Star wars ep 2 e 3 (il 2 per l'audio il 3 per il video)
- Io robot

Ma ce ne sono altri degni di nota (Pitch black e Cronicoles of Riddick... ad esempio).

Fuori concorso ASSOLUTO ma solo per l'audio: black hawk down superbit....:eek:

Emh io non me ne intendo molto, ad esempio io la grana non so neppure cosa sia, ma da profano i dvd con la migliore qualità a/v

* LOTR Extended tutte e 3 : impressionante !
* Master & Commander : Anche qui penso valga il discorso di Matrix: Scene buie e con colori molto dominanti di scena in scena -> Nonostante ciò eccellente qualità
* Il terzo così a memoria ce ne sono tanti... lo aggiungo magari tra un po'
Diciamo che anche io metterei provvisorio Thank you for Smoking, che a quanto mi ricordo aveva un'estrema pulizia video.

la mia trilogia...

Gli incredibili
Cars
SW ep. 2

e anche i vecchi pixar stanno nell'olimpo...anche se Monsters e co. mi dà un problemino...

Per l'audio, fuori concorso, La foresta dei pugnali volanti, in mandarino dts :eek:

Con 250 cm di base visti da 4 mt con dvd player 3930 (realta) ho notato che ci sono alcuni film che, secondo il mio modestissimo parere, sono superiori ai pluricitati e ottimi LOTR e SW3 (che giudico allo stesso livello del non citato KING KONG) ovvero:

Silent Hill
Cars (...ma con i cartoon è più facile...)
Crank :eek:

Parlo a livello di definizione.. con titoli così ed un buon player l'hd sarebbe veramente un capriccio e nulla più.

Degni di nota anche tutti i cofanetti di LOST: qualità video (solo nelle scene chiare, ma sono la maggior parte) spettacolare.