10.000 AC: mah?

streethawk

Active member
ciao a tutti torno ora dalla visione del film in questione, che dire il film si può apprezzare se non si ha studiato la storia o non piacciono i film sulla preistoria perchè altrimenti si mazzola con le critiche........ audio buono non male ma il video è pieno di grana nelle scene scure specialmente in quel di una foresta........ a mio parere è stato pompato un pò troppo preferisco ancora CLOVERFIELD come film uscito nelle sale ultimamente. Per il resto la storia è :ncomment: e poi mi dovete dire cosa centrano i mammuth con gli egiziani :D imho voto 6\7 non di più anche perchè sembra STARGATE NEW VERSION....
 
Mica sono egiziani, il film è ambientato nel 10.000 avanti cristo!

Posso segnalare questo piccolo resoconto?

http://www.cinematech.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3865

Il film è un po' vuoto, però alla fine si lascia vedere.

La grana c'era anche sulla copia USA, ma a parte quelle poche scene scure la qualità dell'immagine è anomala per le copie di oggi, nel senso che è veramente ottima.

Ciao
A
 
Io non so se andarlo a vedere o meno (il trailer non mi ha affatto entusiasmato...a parte lo smilodonte grande come un'auto! :D )...per la verosimiglianza storica, pazienza (anzi, io ci avrei messo dentro pure un po' di raptor, anche se i dinosauri si erano estinti da un pezzo...tutto fa brodo! :D ), ma se il film è una boiata a livello di sceneggiatura non è che mi faccia tanta voglia, già mi son "sorbito" Jumper...in caso, vi farò sapere come mi è sembrato il film.
 
Da Emmerich cosa vogliamo aspettarci?

ID4 è stato un buon film? a me pare di no!
Godzilla? stenderei un velo pietoso
Il Patriota? BraveGibson in versione Stelle&Strisce?

TDAT è forse uno dei pochi film di Emmerich che mi è piaciuto ma niente di più di un pop-corn movie!

Quindi non andiamo al cinema per aspettarci chissà che o chissà cosa, un classico film "americanata", con l'eroe che salva la bella di turno e sono tutti "felici e contenti"!

meglio di così cosa si vuole, un Tucano?

ciao

igor
 
Verosomiglianza prossima allo zero, ma tutto sommato il film mi è piaciuto!
Sarà che sono entrato convinto di vedere una boiata enorme ma, all'uscita, ero abbastanza soddisfatto del film.
 
io invece avevo fiducia in questo film e invece sono rimasto delusissimo....
film inutile, tanti soldi buttati nel c...so

Spoiler:
alla fine somiglia pure al vecchio stargate con la sola mancanza di armi laser.....
 
igor ha detto:
Da Emmerich cosa vogliamo aspettarci?

ID4 è stato un buon film? a me pare di no!
Godzilla? stenderei un velo pietoso

Oddio su questi due citati da te avrei un piccolo appunto da fare, io ID4 l'avrò visto almeno 50\60 volte ed ogni volta mi diverte, ho tutte le versioni uscite dalla VHS al BD;
Godzilla....un pò meno ma gli effetti ecc. ecc. sono belli quindi ogni tanto lo rivedo...................ma questo 10.000 AC se lo sognano che lo compro o lo rivedo per sbaglio, neanche se mi pagano
 
@streethawk

ma sicuramente ID4 non è un film credibile pur essendo un film di sci-fi, non è coerente nel suo essere fantastico!

Will Smith con un cazzotto tramortisce un alieno super incavolato che nemmeno un 20 persone erano riusciti a bloccare...mi pare proprio una cavolata, condividi?

spero di non dover attivare la funzione spoiler per un film di 10 anni fa

ciao

igor
 
La scena del cazzotto di Will Smith in ID4 con tanto di accensione di sigaro "all'americana" e' una delle cose piu' idiote mai apparse sullo schermo.
 
Daccordissimo ma la cosa bella è la comicità del fatto che gli molla un pugno dicendo Welcom in America. Mentre 10.000 AC di comico non ha nulla un pianto totale, tranne alcune inquadrature.

OT.
Complimenti per i tuoi diffusori :D
 
Ciao Aldo,come stai;) ,penso proprio che questo 10.000 non lo andro' a vedere...grazie per i complimenti sui diffusori,ma tanto con il bambino piccolo chi li sfrutta piu'...sicuramente tu saresti piu' in grado di farli "cantare" al meglio...
 
E' un misto tra L'Era Glaciale 2 in carne ed ossa, Stargate e La Mummia...mah...un bel libro è sicuramente meglio...

The Day After Tomorrow era un'altra cosa...

Bye
 
Film inutile, da evitare come la peste anche in dvd, bha?
Mi aspettavo una baracconata di effetti speciali, ma invece delusione totale, bha?!?!? Mammut, una tigre con i denti a sciabola (clamorosamente finta) e per finire i tacchini che hanno fatto abuso dell'ormone della crescita.....:cry:
La storia come è stato scritto è un mix di minestra riscaldata, mi domando come sia possibile finanziare un film del genere :confused:

Evitare
Evitare
Evitare
Evitare
Evitare
Evitare
Evitare
Evitare
 
quoto un po tutti
visto ieri sera (solo xk c'era la promozione biglietto ad 1 euro :D )

peccato perchè inizialmente la trama poteva anche avere un senso...appena ho visto i dodo assassini ho capito che ormai le stronzate sarebbe arrivate a non finire.

però tutto sommato si fa guardare, ti fai 2 risatine per l'assurdità.

storicamente non ha nessun senso e penso anche che non sia mai stato in programma di dargliene uno.

l'unica cosa che salvo sono i paesaggi iniziali delle montagne innevate, e comunque visivamente tutto il film si fa vedere. (e ovviamente salvo la protagonista femminile :oink:)

finale veramente scarso che ricorda troppo stargate e bruttissima la scena copiata (male) da 300.

video: discreto (l'ho visto in digitale), qua e la c'era parecchia grana, sopratutto in alcune scene scure.
audio: non male, anche se ero in una posizione pessima nel cinema (in un angono in alto imbucato con una ElectroVoice 1 metro e mezzo sopra la testa)

Voto 4/10
 
Un film davvero deludente e una macchina nera per il tanto decantato regista di Indipendece Day.....credo che nel suo prox film eviterà come la morte di dire...."Dal Regista di 10.000ac"

Detto ciò il film troppo pompato per i miei gusti non ha retto nemmeno il 40% delle aspettative.....infatti più che un film sembra un documentario sull'era preistorica.....dovevano girarlo a scuola e non al cinema.....il mega mammut poi costato quanto un compenso di Brad Pitt sembra meno imponente di un T-Rex di Jurassic Park o dell'ultimo King Kong e cosi pure gli effetti speciali.....niente di già visto.....

Poi chicca finale......la morte del cattivone di turno copiata pari pari da 300....

Un buon DVD invernale se in videoteca si è già visto di tutto.....

Salutoni.

CATVLLO
 
a me ma pare 'na ....zata , a parte che dubito che 10'000 anni prima di cristo si tenessero la barba curata come dal parrucchiere, poi mi devono spiegare come fanno questi in 7 giorni di cammino a passare dalle montagne piene di neve al deserto per poi finire nella giungla...MAHHH
il film continua poi in un crescendo di cavolate assurde....unica nota positiva era la ragazza ...imho davvero carina !!!;)
 
Top