• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

1° Videoproiettore per cameretta 4m x 4m. Consigliatemi!!

87dany87

New member
Salve a tutti, volevo interpellarvi per un aiuto riguardo l'acquisto del mio 1° videoproiettore.

Uso: Blu-ray (90%) e videogame (10%).
Stanza: completamente buia.
Videoproiettore posizionabile ovunque.
Essendo un appassionato di alta definizione (posseggo 98 magnifici blu-ray) vorrei ottenere una qualità quasi identica a quella dei tv, è possibile ottenere ciò?
Cioè non essendo esperto nel settore, non vorrei che passando da un tv ad un videoproiettore, perdo di qualità e acquisto solo in dimensioni.
L'immagine proiettata deve essere limpida, senza fruscii o linee come capita nei cinema, leggendo vostri forum ho sentito parlare di "Effetto arcobaleno" ma non sò cosa significhi; la cosa che mi infastidisce è che nei negozi non c'è la possibilità di vederli accesi e confrontarli (come avviene per le tv).
Spesa: max 2.000,00 euro (telo escluso).. Chiaramente se c'è qualche vpr di qualità superiore ad un prezzo poco più elevato andrà bene lo stesso. Non sono quelle 200 euro che mi arricchiscono.

Consigliatemi.. Ringrazio anticipatamente tutti..
 
Top