• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

007 La Morte puo' Attendere

peppemar

New member
Ecco il nuovo DVD di riferimento, noleggiato ieri, il video e' ai massimi livelli che io abbia visto in dvd, altro che Star Wars, il dettaglio e' elevatissimo, sia nei primi piani che sugli sfondi, si riconoscono gli oggetti in secondo piano tranquillamente, colori un po' freddini, ma bellissimi, ottimo l'incarnato, nessun artefatto o difetto digitale che io sia riuscito a vedere.

L'audio e' strepitoso dts-es , non ho provato la traccia DD, ma quella dts e' fantastica, fin dalla scena d'apertura classica, quando arriva bond nel cerchio bianco e spara, vedi il proiettile uscire dallo schermo e passarti sopra la testa, BESTIALE, mi sono pure abbassato :).

Aspettiamo la versione vendita per vedere gli extra.

Lato artistico, per me, spettacolare, chi prova soltanto a paragonare il bond ad XXX e' uno SFIGATO :).

Piccolo sondaggio fra le due bond-girl, preferite la coprotagonista Halle Berry o la glaciale " Miranda Frost".

Peppe

DVD nuovo 007 per noleggio

Qualcuno l'ha provato ?

Il mio vicino l'ha preso ed ha avuto problemi di lettura, sembra sia un problema diffuso e non di una copia venuta male.

Tra l'altro mi sembrava di aver letto che la versione a noleggio non doveva comprendere l'audio in DTS ed invece c'e' e sul disco c'era segnato disco-1 quindi sembra lo stesso che poi verra' venduto.

Saluti
Marco

l'ho preso domenica sera da BB e non ho avuto problemi di lettura. Confermo il DTS (tra l'altro il DD si sentiva male).
Ciao
Paolo

anche io ieri l'ho preso , devo dire che il DD si sentiva bene mentre il dts era troppo cupo sul centrale.
Comunque mi sa che mi è capitata una copia difettata infatti a metà film ogni 5-6 minuti il video si fermava e poi ripartiva.
Ottima qualità video a parte i punti degli effetti speciali o delle sovrapposizioni in cui l'immagine diventava sfuocata come se fosse un pezzo di un altro film.
ciao
neo85

Non si tratta di copia difettata ma di un problema generale ( forse dovuto al rate troppo spinto ? ) riscontrabile con alcuni lettori specie se economici ........

Saluti
Marco

Niente di tutto questo

Microfast ha scritto:
Non si tratta di copia difettata ma di un problema generale ( forse dovuto al rate troppo spinto ? ) riscontrabile con alcuni lettori specie se economici ........

Saluti
Marco

Ho noleggiato il dvd , visto in dts, per me' e' spettacolare il miglior dvd come qualita' video mai visto , per l'audio forse qualcosa di uguale c'e' ma in ogni caso siamo sempre ad altissimi livelli.

http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=7250

Prima di fare un nuovo 3ad perche' non date un'occhio :rolleyes: :D :rolleyes: :D

Peppe

La qualita' non si discute, si parlava dei problemi di lettura con alcuni lettori, cosa purtroppo nota e confermata .......

Saluti
Marco

Io l'ho preso 3 sere fa e mi sembrava troppo cupo sul cenmtrale e anche un po basso, sia in DTS che in DD... Stasera controllo... non vorrei che mi sia staccato il centrale:eek:
Comunque ad un certo punto il film e' cominciato a diventare scattoso... passo dal dts al dd e nulla cambia, pauso e riparto ma nulla, riavvio il pc ma tutto continua ad esser scattoso... poi mi si accende una lampadina ho controllato e TT da film mode era passato a video mode (lo tengo in auto) da solo!!! Ma!! non ho capito perche'!!!
Rimesso in film mode e tutto e' ripreso normalmente :p

Mistero:eek: :rolleyes:

anche io avevo pensato che mi si era staccato il centrale, invece è proprio il film così, il DTS quasi rimbomba, Il DD è leggermente migliore.
ciao
neo85

singolare però....:confused:
le stesse cose che Neo85 lamenta con il DTS io le ho riscontrate con il DD(giuro che mi sono alzato a controllare che il centrale non fosse staccato !)
che ci siano copie difettose a volte su una traccia audio, a volte sull'altra a volte sul video? :confused:

Mandi

Confermo... era il film, stasera mi sono sparato I-Spy e il centrale viaggiava che era un piacere. Con 007 avevo anche dovuto enfatizzare gli acuti, mentre solitamente ascolto in defeat (e' scritto giusto??? Bo!)
Il problema sul centrale pero' mi sembrava praticamente identico sia in DD che DTS, anche se non ho fatto una prova comparativa... ero in DTS, sentito il problema dono passato in DD ma sicome sembrava uguale o simile sono subito tornato indietro.
Ciao

av-joe ha scritto:
Confermo... era il film, stasera mi sono sparato I-Spy e il centrale viaggiava che era un piacere. Con 007 avevo anche dovuto enfatizzare gli acuti, mentre solitamente ascolto in defeat (e' scritto giusto??? Bo!)
Il problema sul centrale pero' mi sembrava praticamente identico sia in DD che DTS, anche se non ho fatto una prova comparativa... ero in DTS, sentito il problema dono passato in DD ma sicome sembrava uguale o simile sono subito tornato indietro.
Ciao

Sta a vedere che adesso bisogna forzatamente rippare un dvd per poterlo vedere .................

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:

Saluti
Marco

confermo, al capitolo 20 si blocca e non c'è verso di mandarlo avanti, devi saltare 5 minuti buoni film.
io ho un primare v25, quindi non lo fa solo con lettori economici.

Nessun blocco

Fandango ha scritto:
confermo, al capitolo 20 si blocca e non c'è verso di mandarlo avanti, devi saltare 5 minuti buoni film.
io ho un primare v25, quindi non lo fa solo con lettori economici.

Ho un pio 737 e' non c'e' stato nessun blocco nella visione, non ho notato niente di strano nenche nell'audio, ma mi spiegate che significa, "si e' staccato il centrale"

Peppe

Neo85 ha scritto:
ma il dts lo avevi provato o hai solo provato il DD?

se ti riferivi a me, ho iniziato a sentire il film in DD, poi l'ho sentito in DTS :)

peppemar ha scritto:
Ho un pio 737 e' non c'e' stato nessun blocco nella visione, non ho notato niente di strano nenche nell'audio, ma mi spiegate che significa, "si e' staccato il centrale"
Anche il mio umile onkyo non ha avuto blocchi durante la visione. Per l'audio, nel mio caso, sembrava che il canale centrale in DD fosse staccato/scollegato/assente :) , mentre passando in DTS è "riapparso" (tra l'altro l'ho scoperto per caso il DTS perché in realtà volevo verificare se la traccia DD ING avesse lo stesso problema)
Paolo

Re: Nessun blocco

peppemar ha scritto:

Peppe
Le voci erano basse e cupissime... quasi come se mancasse il centrale e ci fosse un rimasuglio dei dialoghi sui frontali... Mi era parso molto strano per un film di 007!!!:eek:

Il film non l'ho provato con il 7700, ma con l'htpc non ho avuto blocchi come fandango, ma come ho spiegato sopra TT mi era passato d'un tratto da "film mode" a "video mode" da solo con relativa inguardabile scattosità. Non so dire a che punto era... più o meno quando fanno le schermaglie.

Ciao

Risolto il problema...

...appena me lo hanno prestato l'ho master.......... e stranamente il master......... non si blocca, l'originale si, solo in un punto che non ricordo, tant'è che ho messo il master........ e l'ho visto di filato, sempre con Primare V25.:D :D

Rigorosamente in DTS.

Ciao, Enzo.