Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7

    Gravi problemi di scaling...


    Ti pareva se non c'erano complicazioni...
    Quando collego il mio proiettore Infocus IN72 via HDMI al mio MacBook Pro, sia in ambiente Windows Xp Sp2 che in ambiente OSx Tiger, quando forzo la risoluzione nativa 848x480 con programmi come switchres o powerstrip dalla scheda video Ati X1600, il proiettore è come se facesse uno scaling della risoluzione.
    Questo è confermato dal fatto che se anche sulle informazioni della fonte del proiettore scrive 848x480, ogni pixel del computer in realtà non corrisponde ad un pixel proiettato sullo schermo. In pochi casi sono riuscito ad avere il giusto risultato dopo infiniti tentativi di settaggio dal driver, ma se comunque cambio ingresso e ritorno sull'ingresso HDMI si nota di nuovo l'effetto scaling senza aver modificato niente dal driver.
    Se provo con altre risoluzioni, spesso il proiettore secondo le suo info in entrata, segnala o 800x600 o 1024x768 come se scalasse la risoluzione entrante.
    Ho provato sia più sistemi operativi che più programmi di personalizzazione delle risoluzioni, se faccio la prova con schermi CRT da 17", le risoluzioni vengono adattate perfettamente, sul proiettore no.
    Come faccio a risolvere il problema?
    Grazie mille...

    Francesco

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Francesco,
    il cross posting è vietato in questo Forum.
    Devo chiudere una delle due discussioni.
    Chiudo questa, perchè credo che l'altra sia in una sezione più opportuna.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •