Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiettare in 16/9 da 6 metri per avere una base di 2m: impossibile?

Salve a tutti, un mio amico vorrebbe montare un proiettore ma ha delle misure della stanza molto critiche.

Lui può proiettare su una base di max 2m e può porre il proiettore solo a 6 metri di distanza.

io ricordavo che esistevano dei modelli sharp come lo Z90 che avevano simili ottiche però erano 4/3 mentre lui vedrebbe unicamente dei film quindi vorrebbe un 16/9.

Qualcuno di voi ha qualche modello da suggerirmi. (fascia fino a 2500 euro).

Grazie infinite.
    Paolo

i Sim 2 Domino (ma il prezzo è più alto) hanno il tiro piuttosto lungo.
    Poi c'era lo sharp z200 e z201: uno con il tiro lungo, uno con quello corto (non ricordo però esattamente quale); ma la matrice ormai superata 1024x576 non mi sentirei di consigliarla.

Altre idee non mi vengono, potresti vedere se anche i nuovi sharp vengono offerti in due varianti.
    ciao

Si i sim2 sono un po' in un'altra fascia.
    Anch'io ricordavo gli sharp (che avevo considerato al momento dell'acquisto del mio panny 300).

Ma in questo momento qual è il proiettore di sharp più consigliato sul forum? Sono ormai un po' fuori mercato.... fino a quando non dovrò cambiare il mio panny!

Saluti.
    Paolo

Pål 27 ha scritto:
    Ma in questo momento qual è il proiettore di sharp più consigliato sul forum? Sono ormai un po' fuori mercato.... fino a quando non dovrò cambiare il mio panny!
    mah, non ho mai amato molto i colori degli sharp, quindi non sono aggiornatissimo, ma se non erro esiste lo z2000 e lo z5000 (oltre il costoso z12000).
    In realtà anche lo z200E e z201E sono ancora in produzione...

ciao

p.s. lo z5000 in particolare potrei essermelo anche inventato...ah la memoria!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •