|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
26-09-2023, 16:50 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/20717.html
Il nuovo metodo di misura eXperienced Color Range aggiunge una misura percettiva alla luminanza per dimostrare l'importanza della saturazione dei colori
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
26-09-2023, 19:06 #2
Advanced Member
Samsung ha un marketing favoloso, fino a ieri faceva la battaglia sui nits con LG per i pannelli Oled, ora che la battaglia la sta perdendo tira fuori un nuovo metodo di misurazione. Incredibile!
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
26-09-2023, 20:50 #3
ops doppio pardon
Ultima modifica di pippolo66; 26-09-2023 alle 20:52
La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
26-09-2023, 20:51 #4
stai perdendo 3 a 1 la partita di calcio e allora decidi che si tratta di rugby e la prendi con le mani.
lo trovo quasi patetico.
il fatto e' che la gente ci cascherá.
come casca nei tv settati in dinamico al centro commerciale
o la sigla Qled con la zampetta della q sempre piú piccola per confondere.
vabbe. lasciamo stare.La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
27-09-2023, 06:29 #5
Si potrebbe anche dire che fino a qualche tempo fa quando aveva solo tecnologie “inferiori“ faceva la lotta denigrando e diffondendo false informazioni sulle altre, ora che ne ha tra le mani una buona magicamente vuole trovare il modo per farla emergere.. indubbiamente ci sanno fare nel loro settore marketing!
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
27-09-2023, 08:04 #6
Guest
Tutto vero e giusto quello che dite e, per questo e altri motivi, anch'io ho sempre disprezzato (passatemi il termine, anche se esagerato) Samsung. Però, in questo caso, non ha torto.
-
29-09-2023, 03:58 #7
Nessuno ha detto che ha torto, anzi la cosa è sicuramente interessante e importante, però sono dei “quasi geni del male”
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
29-09-2023, 20:22 #8Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
01-10-2023, 08:06 #9
Senior Member
Buongiorno. Vorrei chiarire. Il significato del passaggio non era esattamente quello. Chiunque legga il thread, con semplice interpretazione letterale, si può rendere conto che la bilancia pende molto a sfavore di Samsung con critiche tra l'altro piuttosto deboli perché non parlano di questa nuova misura ( e dunque sono tutti Off topic in senso sttetto) ma del marketing. Come se il marketing potesse far vendere prodotti senza qualità. Alcuni sostengono che Samsung starebbe " perdendo 3 a 1". ?? Sulla base di quali dati non è dato sapere.
Chi avrebbe comprato " tecnologie inferiori" viceversa sarebbe elogiato, secondo lei, da chi fa tale affermazione? Affermare che " la gente ci caschera' " è rispettoso del consumatore medio?
Inoltre definizioni come " geni del male" non mi piaiono poi così corrette. Lo sono forse? Ed è forse cosa indicibile affermare che un brand è più giovane perché innovativo, di altri? Di conseguenza anche il consumatore sarà più sensibile a tale continua capacità di innovare e dunque più giovane, non necessariamente in senso anagrafico.
-
03-10-2023, 02:05 #10
Advanced Member
L'unica cosa buona che produce samsung sono i telefoni (e nemmeno tutti) per frigoriferi, lavatrici e climatizzatori, potrei farti un elenco dei problemi (irrisolti) che ho avuto su queste tipologie di prodotti che a parte un design carino almeno per mia esperienza avevano tutti una qualità ed una durata pessima, specie i climatizzatori che sono durati giusto il tempo della garanzia (e non solo uno, ma tutti quelli che erano montati sia a casa mia che a casa di mia madre) mentre altri, di marchi vari, installati 10 anni prima continuano a funzionare perfettamente. Tutta questa qualità samsung la vedi solo tu qui nel forum e non è che questo sia un pericoloso covo di detrattori di un marchio, gli utenti sono diverse migliaia, ma tu sei l'unico sempre pronto a tessere lodi per questo marchio chissà come mai.
Ultima modifica di Franco Rossi; 03-10-2023 alle 02:09
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
03-10-2023, 09:20 #11
@Acutus:
Come prima cosa ringrazio chi ha segnalato la tua risposta, visto che mi era sfuggita.
Al riguardo posso intanto dirti che il mio non era un invito a discutere sull'interpretazione letterale del significato di quanto hai scritto, era una richiesta specifica di quello che avresti dovuto fare e che invece hai deliberatamente ignorato.
Questo, insieme alla contestazione pubblica, ti regala tre giorni di vacanza.
Al tuo ritorno ci aspettiamo inoltre che in questo thread, dove si e' innescato il tutto, pubblichi un post dove spiegherai quali sono gli articoli del regolamento che sono stati infranti cosi' sapremo se ti e' chiara la motivazione della sospensione (non e' una proposta, e' una richiesta specifica alla quale ottemperare).
Grazie
Angelo
P.S. a breve inizieremo a intervenire anche riguardo le segnalazioni polemiche come quelle che stiamo ricevendo ultimamente, per cui chi segnala i messaggi ritenendo che siano scorretti in qualche modo e' pregato di farlo nel modo corretto.Ultima modifica di angelone; 03-10-2023 alle 09:25
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
03-10-2023, 12:02 #12
Guest
Non per alimentare alcuna polemica ma semplicemente per dire la mia su un atteggiamento che non amo e che rischia sempre di innescare i cosiddetti flame, sono in parte d'accordo con Acutus quando dice "con critiche (che) non parlano di questa nuova misura ... ma del marketing e dunque off topic". Mi piacerebbe che commenti che non aggiungono nulla di costruttivo alla discussione da parte di alcuni sostenitori a prescindere di questo o quel marchio ma che puntano semplicemente a screditare il "nemico", venissero immediatamente cancellati in modo da evitare che s'inneschino, quando va bene, dei botta e risposta inutili o, quando va male, delle rappresaglie verbali. Sarebbe forse un metodo più efficace della punizione con ramanzina, secondo me.
Tipo
Nessuno ha detto che ha torto
-
03-10-2023, 16:27 #13
@Anger.Miki: sono in parte d'accordo con te, ma capisci che star dietro a tutti i post di botta e risposta cancellandoli a prescindere diventa anche, concedimi il termine, un po' dittatoriale come sistema... in un mondo ideale i confronti dovrebbero rimanere entro i limiti consentiti, anzi si puo' dire che i confronti siano la base di qualsiasi Forum proprio per il fatto che si portano opinioni diverse e punti di vista diversi, se si deve arrivare al fatto che lo Staff si metta a cancellare i post per prevenire qualcosa che magari non avviene neppure capisci che viene a mancare l'opportunita' della discussione.
Noi cerchiamo sempre di dare una seconda (anche terza, quarta e quinta) possibilita' prima di intervenire in un certo modo, e' chiaro che tanto piu' qualcuno tira la corda tanto piu' prima o poi si spezza e credimi che di segnalazioni/lamentele ne abbiamo ricevute piu' di quanto possiate pensare.
Ora pero' rientriamo in tema, grazie.
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-10-2023, 12:05 #14
a rischio di prendermi le dovute conseguenze vorrei spiegare quanto ho scritto e il mio punto di vista visto che sono stato chiamato in causa:
nel mio messaggio non c'era assolutamente alcuna ostilità nei tuoi confronti o tantomeno per il tuo post, mi agganciavo solamente al discorso per ribadire con una battuta quanto avevo detto nel mio post precedente, anche il mio era un semplice parere...
se ricordi a volte ho chiesto tue opinioni in merito a questioni di qualità, o di calibrazione o altro perchè reputo tu sia molto competente e abbia una dotazione che pochissimi o forse nessun "privato" ha (ma neanche tanti professionisti forse...), mi viene quindi il dubbio che forse tu abbia sempre preso "male" le mie domande o i miei post...?
il che riporta al discorso di Angelone a cui volevo aggiungere che secondo me non si può fare "mattanza" anche perchè a volte i messaggi scritti possono essere male interpretati perchè non si sente il tono in cui per esempio viene posta una domanda o viene scritta una frase..
In ogni caso rimango disponibile in pubblico o privato a chiarire eventuali questioni in assoluta tranquillità...
nessuno ha detto senza qualità in assoluto, ma ti assicuro che il marketing non è che può, FA vendere prodotti di qualità normale o media a prezzi da top, ma non è questo il posto dove parlarne
Inoltre definizioni come " geni del male" non mi piaiono poi così corretteOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)