Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1

    Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...837/index.html

    Nel 2032, Flynne Fisher, molto abile nel mondo videoludico in realtà virtuale collabora col fratello Burton, per guadagnare quanto basta per pagare le cure per la madre malata. Fin quando si ritrova in un gioco ambientato in una Londra del futuro che presto scoprirà non essere una simulazione.

    Click sul link per visualizzare l'articolo.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Infine gli episodi da oltre un’ora rendono la storia prolissa, laddove come già detto, si avvertono tagli su congiunture importanti, quando sarebbe stato più utile ed efficace asciugare diversi passaggi superflui.
    Un adattamento nel complesso sufficiente ma da cui ci si aspettava molto di più. Il ritmo spesso troppo lento e ripetitivo, porta una debolezza che incide su tutto l’impianto, minando a più riprese la sospensione dell’incredulità
    Ma tu sei sempre lo stesso che ha dato quel voto "scabroso" alla serie degli Anelli del Potere ? E parli qui di prolissità o di messa a fuoco ? Come cambiano le cose a volte
    Personalmente mi è piaciuta, era dai tempi di Fringe che una serie sui multi versi o realtà parallele non mi prendeva così. Certo non è perfetta, ma il tutto scorre ben intrecciato verso l'epilogo che lascia anche un pochino spiazzati, e che ho rivisto per essere sicuro di "aver capito" cosa sia successo davvero.
    Una delle serie più riuscite, IMHO, di questo 2022 che finalmente finisce.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.505
    Concordo, avvincente ed intrigante. Richiede concentrazione per seguirne tutti i risvolti

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    Non mi ha fatto impazzire, ci hanno buttato dentro un po' di tutto, dal mondo post-apocalittico alla distopia della multinazionale che governa di fatto il mondo, agli universi paralleli per non parlare de "quasi viaggi nel tempo" qui in una versione particolarmente sofisticata ma narrativamente parlando che la costruzione fantastica che li consente sia naive o sofisticata da un punto di vista dello sviluppo storia poco o nulla cambia.

    Inutile dire che siamo nello schema "l' eroina salva il mondo (o almeno ci sta provando) e trova l' amore (o almeno ha delle buone chances di riuscirci)".

    Come da vincoli standard delle produzioni politicamente corrette la protagonista è donna, l' aspirante fidanzato è nero, la poliziotta è di genere non chiaramente identificabile, i cattivi ricchi ed onnipotenti ecc ecc: immagino che ci sia una check list degli stereotipi da mettere in scena per evitare stroncature preventive, chissà.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-01-2023 alle 15:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nel romanzo da cui è tratto l'eroina è una donna, il contatto nell'universo parallelo non è nero, la poliziotta è di genere indefinibile.
    Gibson non è uno da politicamente corretto.
    Le basi della serie e del racconto sono abbastanza coerenti, poi la storia si dipana in maniera piuttosto diversa, anche nell'"atmosfera".

    Consiglio a tutti di leggere l'ottimo il romanzo, dopo aver visto la serie...
    ZioArvi
    ____________

    Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    ... Gibson non è uno da politicamente corretto. ...
    Insomma è proprio convinto di quello che scrive, immagino che da un certo punto di vista sia un pregio.

    Sulla lettura del romanzo passo, eppure mi precipitai a leggere Altered Carbon, e non perché il protagonista fosse un maschio, piuttosto perché all' epoca ("appena" 4 anni fa) di robe Cyber Punk non ne avevo ancora conosciute molte, forse ne giravano meno forse solo per un caso.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    628
    Finito ! grande delusione ! :hmm: Ennesima serie mediocre, dal trailer sembrava molto più bella, il problema principale è che hanno voluto mettere troppe tecnologie e cose incasinate, andando a copiare vari film o serie tv di fantascienza, mi è sembrato che di scienza ce ne fosse davvero poca :ehh:
    Nella serie hanno messo : realtà virtuale (Ready Player 1 ecc.), realtà aumentata, universi paralleli, robot umanoidi (Westworld), robot manovrati da umani (il Mondo dei replicanti) tecnologie stealth del futuro, insomma più incasinata di cosi' non potevano farla :hmm: Non è minimamente paragonabile a Westworld ! Serie molto complicata pure lei ma che almeno era "plausibile" e aveva un senso, ma pure gli altri film che ho citato sono decisamete superiori a questa serie.
    Non ho apprezzato nemmeno alcune cose ridicole come gestire la realtà aumentata con dei gesti delle mani, la fusione delle menti, gestire non so cosa toccando il palato con la lingua
    Aggiungo che il finale è aperto e non autoconclusivo, non penso che guarderò una seconda stagione !

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    vero,altro è chiudere con il classico cliffhanger una narrazione comunque arrivata ad un punto fermo altro è troncarla di netto.

    Una riflessione mi è sorta leggendo @gio_1981: la sostanza della tramma prevale sempre sulla sofisticazione dei pretesti narrativi con cui si cerca di giustificare le solite menate (mondi paralleli, viaggi nel tempo ecc).

    La semplicità assoluta della fiaba perfetta resta una vetta narrativa insuperata: l' apertura di un "frammento" verso un universo parallelo dove si sta vivendo il nostro passato non è più "credibile" di una De Lorean che andando a 88mph "buca" la barriera spazio-tempo e ti porta nel far west.

    E' invece ovvio che la scena della De Lorean ti invita a liberare l'io-bambino ed a giocare insieme alle belle favole.

    Altrettanto ovvio che le pippe mentali sul multiverso e sul metaverso liberano l'io-nerd di chi ne avesse uno lasciando indifferente il resto del mondo che continua a chiedersi il perché di tante complicazioni, se queste non nascondano una pura e semplice mancanza di fantasia.

    Attenzione: non ce l' ho con The Peripheral in particolare ma con "tutto il pacco delle fiction spazio-temporali più strampalate, da Dark all' ultima stagione di Westworld, una vera e propria fiera delle castronerie che mette in scena la fantasia contorta di una generazione di autori cresciuta a pane e vidogiochi, che ha perso la capacità di affabulare il pubblico con la semplicità della tradizione senza riuscire però a proporre una narrativa altrettanto potente.
    Ultima modifica di pace830sky; 08-01-2023 alle 07:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Vorrei precisare, per correttezza di informazione, che Gibson, nato nel 1948, autore del romanzo (del 2014) da cui è tratta la serie, ha cominciato a parlare/scrivere di "metaverso" negli anni 80, il suo primo romanzo, Neuromante, è del 1984 (premio Hugo, premio Nebula e premio Philip K. Dick nel 1985).
    Dunque tutto quello che è venuto dopo è stato "copiato" da lui e dalla generazione degli scrittori cyberpunk.

    Vi consiglio caldamente di leggere alcuni dei suoi romanzi per rendervi conto della "narrativa potente", maldestramente riportata sullo schermo per un pubblico, quello sì, cresciuto a pane e videogiochi.
    ZioArvi
    ____________

    Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    23.632
    Un plauso alla giusta precisazione!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654

    Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Vi consiglio caldamente di leggere alcuni dei suoi romanzi ...
    Peccato essermeli persi all' epoca, oggi come oggi "ma anche no, grazie".

    Sul fatto che la serie sia aderente al romanzo mi fido sulla parola, d' altro canto che uno stereotipo narrativo (topos, se preferisci) abbia stancato perché gli imitatori sono arrivati prima dell' originale non cambia la sostanza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •