Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/17661.html

Secondo le ultime indiscrezioni, la prossima gamma di televisori OLED Sony potrebbe essere disponibile nei tagli da 42 a 97 pollici e includere quattro serie, con al vertice la A95K equipaggiata con pannelli QD-OLED

Click sul link per visualizzare la notizia.

un prezzo che si prevede partirà da circa $8.400 USD
    Immagino che essendo il prezzo di partenza si riferisca al taglio 55", mi chiedo quali notevoli vantaggi visivi apprezzabili dagli acquirenti possa avere per costare come ben 6 o 7 tv Oled dello stesso taglio con pannello LG.
    Se non saranno più che notevoli, penso che nessuno li comprerà. Sinceramente trovo il prezzo spropositato, con quella cifra si comprano 3 Panasonic 65JZ2000 o 3 tv Oled LG da 77" e credo che anche l'83" LG costi piu o meno quella cifra se non meno.
    Inoltre trovo folle investire una simile cifra su un pannello alla prima produzione che sicuramente, come ogni prima produzione, avrà qualche difetto da sistemare.
    Se questa è la proposta di samsung per quel che riguarda i pannelli Oled, penso che LG resterà ancora per molti anni monopolista del mercato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Concordo con te, non saranno sicuramente da comprare il primo anno, però se venisse fuori che alla fine sarà un buon prodotto, meglio avere concorrenza su un livello qualitativo alto che spremendo gli LCD fino all'ultima goccia.
    Poi, mia personale idea, questa soluzione non penso sia migliorativa in nulla sugli attuali limiti degli oled, ma contento di essere smentito dai fatti:
    - non sembra possa essere più luminoso dei WRGB, per chi lamenta la massima luminosità in ambienti sotto il sole
    - non risolve il problema della paura di burn-in, per chi è terrorizzato da questa possibilità
    - può aumentare lo spazio colore gestito (ma contenuti BT2020 reali non esistono, ed il 98% del DCIP3 mi sembra sufficiente ), forse qualcosa meglio potrà fare a livello volume
    - a livello contrasto non si può migliorare nulla essendo già al top
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Quando arriva una nuova tecnologia che fa fare un balzo in avanti i prezzi sono sempre altissimi... Ma qui non vedo il balzo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E' quello che credo anche io, la vedo molto difficile migliorare in modo drastico le prestazioni dei tv Oled basati su pannelli LG tali da giustificare un aumento dei prezzi di questo livello. Anche perchè, a parte le gia piu che ottime prestazioni dei tv Oled odierni, questi nuovi pannelli fondamentalmente sono basati sullo stesso principio e materiale attivo, non vedo come possano avere prestazioni nettamente superiori all'attuale tecnologia tale da giustificare questo spropositato aumento dei prezzi. Inoltre utilizzando lo stesso materiale organico, non garantiscono nemmeno la totale esenzione dal burn in che può verificarsi con la stessa incidenza.
    Sinceramente non vedo futuro per questi pannelli visto che anche se il costo si dimezzasse, resterebbe ancora del tutto fuori mercato rispetto alla concorrenza. Spero che questa non sia l'ennesima manovra di marketing di samsung e non un reale prodotto concorrente alla tecnologia Oled LG.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 13-12-2021 alle 19:37
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Spero che questa non sia l'ennesima manovra di marketing di samsung e non un reale prodotto concorrente alla tecnologia Oled LG........[CUT]
    A pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •