|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Squid Game | stagione 1 | la recensione
-
27-09-2021, 12:05 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/c...one_index.html
Il nuovo death game di Netflix che sta scalando la Top 10 della piattaforma, va oltre l'ottima Alice in Borderland, grazie a una sceneggiatura cruda e spietata ma anche dai risvolti umani profondi, oltre a una cura stilistica rara, specialmente per un prodotto a carattere ludico qual è
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
27-09-2021, 12:17 #2
Visto di un fiato nell’uggioso WE , giudizio not bad… La storia è abbastanza intrigante tutta incentrata sul denaro: chi non ce l’ha non riesce più a vivere soprattutto nelle grandi metropoli capitaliste chi ne ha troppo si annoia e deve trovare un qualcosa di diverso. Da questo presupposto parte la storia che mostra quando sono disposti a fare alcuni individui per guadagnare denaro ed altri per non annoiarsi. Vengono evidenziati oltre a questo anche alcuni aspetti come la solidarietà e l’amicizia e la voglia di riscatto sociale. Colorimetria ottima e buon HDR accompagnano la visione di questa serie coreana ben realizzata imho
Ultima modifica di ellebiser; 27-09-2021 alle 12:19
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-10-2021, 11:10 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 492
Ho avuto modo di vedere i primi due episodi ieri e mi è abbastanza piaciuto. Mi ha ricordato una serie tv brasiliana intitolata 3% in cui c’erano dei giovani sottoposti al “processo” in cui dovevano superare delle prove per poter accedere al mondo offshore e riuscire a lasciare la favela.
In Squid Game, si comprendono molto bene le ragioni di chi ci partecipa, molto meno chiaro è il movente degli organizzatori, probabilmente è una sorta di grande fratello per un pubblico pagante di cui non si sa fin’ora nulla.
-
06-10-2021, 14:59 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2018
- Messaggi
- 105
Scusate ma la recensione presuppone che il lettore abbia già visto la serie?
Perchè è piena zeppa di spoiler soprattutto dell'inizio della serie.
Forse bisognerebbe avvertire dove si può iniziare a leggere se ancora non si è visto.
-
04-11-2021, 09:14 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2019
- Messaggi
- 492
Avete notato il mega polverone che questa serie ha alzato in Italia? C’è chi sta dando consigli agli educatori su cosa dire ai bambini per prevenire eventuali emulazioni e casi di violenza.. davvero una barzelletta.. Considerato che la serie è VM14. Semmai bisognerebbe fare il **** a strisce ai genitori che posteggiano i bambini davanti alla tele, senza benchè minimo controllo parentale sul tv.. non è gran che differente dal lasciare i propri figli a vedere porno VM18, ma proprio non ci arrivano a capirlo?
-
09-11-2021, 18:38 #6
La ricetta è semplice: una forte carica sentimentale (=le tristi storie dei partecipanti al gioco mortale) ed una moderata denuncia sociale (=la condizione di emarginazione in cui ci si può venire a trovare in una società apparentemente opulenta ma senza qualcosa che somigli al welfare europeo né tanto meno di analoghe forme di protezione dei lavoratori.
Se ci pensate in termini di tematiche (non certo in termini di forma espressiva, storia narrata ecc) l' universo del povero disoccupato abbrutito dalla miseria disposto a rischiare la vita pur di riuscire a tornare a far parte della vita della tenera figliola somiglia vagamente all' universo narrativo creato da De Sica in Ladri di biciclette o Umberto D.
Del resto (citazione del Disneyano Ratatuille) il cuoco più bravo è quello che riesce a tupire pubblico e critica con la ricetta più semplice.Ultima modifica di pace830sky; 09-11-2021 alle 18:40
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)