Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Technics SL-100C vs. 1210MK7 vs. 1500C vs. 1200GR2
Technics SL-100C vs. 1210MK7 vs. 1500C vs. 1200GR2
Che tu sia esperto o alle prime armi poco importa perché Technics accontenta tutti gli appassionati di vinile da oltre 50 anni ed in questo articolo ti darò i miei consigli su quale modello scegliere in base alle tue esigenze e soprattutto in base al tuo budget.
Hisense: gamma TV Mini LED e QLED 2024
Hisense: gamma TV Mini LED e QLED 2024
Le novità Hisense per il 2024 comprendono le serie ULED con Mini LED UXN, U8N, U7N, U6N, i QLED E7N Pro fino a 100", A7N, E7N e A5N con due modelli Full HD da 32 e 40 pollici.
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...020_16549.html

    LG ha avviato il roll-out del firmware che correggerà parzialmente il flickering degli OLED 2020 con il Variable Refresh Rate, in programma anche per le serie OLED del 2019

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    465
    ottima cosa, LG si è dimostrata l'unica nel 2020 a dare un vero supporto ai 120hz e alle console nextgen. Comunque uso il VRR su LG CX fin dal lancio delle nuove console, secondo me non è spiegato proprio bene nell'articolo, quell'attimo dove la gamma cambia e i neri si schiariscono avvengono quando il VRR deve scendere a pochissimi HZ, e quando avviene la cosa ?

    avviene solo al termine di schermate statiche di caricamento, in quell'attimo di staticità prima del caricamento la GPU genera pochissimi fps (magari anche meno di 10), in quell'istante il VRR vede cosi pochi fps e va in crisi perche il suo range di lavoro ottimale è dai 40 ai 120hz, quindi sballa la gamma per qualche frazione di secondo e genera questo effetto flickering, ma appena parte il gioco e mentre si gioca è sempre perfetto, io parlo per esperienza diretta dopo mesi di utilizzo con titoli a 30 / 60 e 120 FPS.

    Quindi è comunque tutto perfettamente godibile, forse LG non riuscirà a risolvere la gestione di questi attimi al termine delle schermate di caricamento, ma credo che dovrà essere l'industria videoludica a non far mai scendere i frame sotto i 10fps neanche nelle schermate statiche.
    Ultima modifica di sauzer; 27-03-2021 alle 10:26

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    985
    Chissà se questo problema verrà completamente superato coi modelli 2021 o se si presenterà anche sulle tv Sony e Panasonic, adesso che anche loro hanno pieno supporto alle funzionalità hdmi 2.1

  4. #4
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    565
    Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    ottima cosa, LG si è dimostrata l'unica nel 2020 a dare un vero supporto ai 120hz e alle console nextgen. Comunque uso il VRR su LG CX fin dal lancio delle nuove console, secondo me non è spiegato proprio bene nell'articolo, quell'attimo dove la gamma cambia e i neri si schiariscono avvengono quando il VRR deve scendere a pochissimi HZ, e quando av..........[CUT]
    Ti ringrazio per il contributo, non potendo contare sull'esperienza diretta, nell'articolo ho solo cercato di tradurre il meglio possibile quello che riportano i siti esteri.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    465

    Citazione Originariamente scritto da Riccardo Riondino Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per il contributo, non potendo contare sull'esperienza diretta, nell'articolo ho solo cercato di tradurre il meglio possibile quello che riportano i siti esteri.
    figurati, ovviamente non ho giocato tutto quello che c'è sul mercato, ma quasi tutti i più importanti si e sono molto soddisfatto del VRR anche perche a fronte di questi piccoli non-problemi che tra l'altro appaiono solo su un ristretto numero di giochi, c'è un vantaggio di stabilità non da poco, assassin creed Valhalla per esempio prima delle patch su serie x aveva tearing, ma con il VRR attivo non l'ho mai visto una volta, per non parlare comunque di una fluidità migliore e un'input lag più basso nei giochi competitivi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •