|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Digifast: input HDMI su madVR
-
04-11-2020, 11:48 #1
Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/4K/di...dvr_16001.html
Microfast sta ultimando lo sviluppo di un DSP video puro con ingresso HDMI, elaborazione video + 3D LUT in tempo reale con madVR e pass-trogh del bitstream audio
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-11-2020, 11:55 #2
Bravi bravi.
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
04-11-2020, 12:54 #3
In questo periodo di lockdown il tempo di spremere le meningi non ci manca ...
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
04-11-2020, 13:47 #4
Senior Member
Bene, continuate così!
Sarà possibile anche in 4k + hdr?
-
04-11-2020, 15:14 #5
Ovviamente si, le specifiche arrivano fino al 4K/60p, incluso l'HDR
-
04-11-2020, 15:19 #6REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
04-11-2020, 17:50 #7
Senior Member
-
04-11-2020, 18:48 #8
E' un piccolo filmato per dimostrare come siano stati superati alcuni problemi che sembravano non dico insormontabili ma comunque problematici, tipo l'acquisizione in realtime e senza latenza oltre che del video anche dell'audio multicanale compresso ...
-
05-11-2020, 07:59 #9
Quindi dovrebbe essere un’alternativa a madvr envy?se così fosse potrebbe essere un prodotto interessante
-
05-11-2020, 09:40 #10
Un'alternativa più economica, di sicuro quella è l'intenzione ...
-
05-11-2020, 10:01 #11
Bene,a mio parere stuzzicherebbe la curiosità di tanti compresa la mia
-
05-11-2020, 10:52 #12
La crescente richiesta di processamento di contenuti streaming ci ha indotto ad affrontare anche questo aspetto, anche se lo "state of the art" per noi rimane la soluzione DIGIFAST, che pure sarà dotata di una serie di moduli opzionali di input HDMI diversificati nel prezzo e nelle performance.
Ovviamente dal punto di vista audio/videofilo questa tendenza, qualitativamente parlando, non è così positiva e mi rattrista, troppi utenti sono convinti, anche se non si sa bene da cosa derivi questa convinzione ( forse dal non avere un setup all'altezza o comunque che per varie ragioni non riesce ad esprimere le proprie potenzialità o proprio per convinzione che cambi poco, abbiamo infatti trovato impianti da oltre 100K Euro sfruttati unicamente per Netflix/Prime e Sky: è comodo, economico e poi si vede bene lo stesso ci sentiamo dire), che la differenza qualitativa rispetto ad alle potenzialità dei media fisici sia marginale.
Tempi duri per l'audio/videofilo che cerca la qualità; se si parte da contenuti troppo compressi il processamento aiuta sicuramente ma non può certo fare miracoli.
Parallelamente in campo audio: potrà mai un MP3 suonare come un master ad alta risoluzione?
Detto questo, non si può andare a lungo controcorrente e quindi ci adeguiamo.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
05-11-2020, 16:47 #13REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
05-11-2020, 17:58 #14
Io sono per il disco fisico,i vari netflix hanno di quel rumore video e a volte nel nero sembrano macchie!però’ purtroppo sono gli unici che inseriscono sempre qualcosa di nuovo da poter visionare,quindi è normale che la maggior parte si abbona proprio per questo!per il lato audio lo trovò buono,anche perché col trinnov ho varie curve già salvate che mi migliorano la situazione
Ultima modifica di tyson; 05-11-2020 alle 18:01
-
05-11-2020, 18:10 #15
Senior Member
Concordo con te sul nero "macchiato" e, sporadicamente, fenomeni di banding.
Riguardo l'audio lo trovo spanne sotto rispetto al supporto fisico.
Per fortuna, da appassionato di musica, servizi quali qobuz offrono stream di ottima qualità