Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/softwa...-bd_12120.html

    Il secondo capitolo della trilogia Marvel Studios potrebbe uscire anche in versione Ultra HD-Blu-ray, offrendo gli adeguati presupposti (master DI 4K con HDR Dolby Vision) per un'edizione di alto livello tecnico

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Sinceramente questa new un po' mi lascia perplesso. O meglio....mi aspettavo non solo che Guardians of the Galaxy 2 uscisse in UHD Blu-ray ma che rappresentasse anche un punto di riferimento dopo aver letto questo post di James Gunn su facebook in cui spiega che è stato il primo a usare una Red Weapon 8K per girare un film. Infatti su imdb leggo che il source format è a 8K (altro che uhd questo è già pronto per un futuro remaster in....iperultrahd ?) mentre il digital intermediate logicamente è a 4K che quindi non rappresenta il formato nativo ma piuttosto un downscaling fatto in postproduzione.

    E siete sicuri che ci siano scene girate in 2K? Mi pare un po' strano...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2014
    Messaggi
    575

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    In effetti essendo ripreso a 8k sarebbe in teoria un buon UHD. Comunque il cinema si sta rinnovando, verso anche l'HFR. E' un buon segnale,

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    743
    Citazione Originariamente scritto da Riccardo Riondino Visualizza messaggio
    In effetti...strano però. In ogni caso disney è davvero riluttante a far uscire i suoi film in uhd br? Nel 2017 mi pare un atteggiamento un po' retrogrado per una casa di produzione di quel genere....

    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    In effetti essendo ripreso a 8k sarebbe in teoria un buon UHD. Comunque il cinema si sta rinnovando, verso anche l'HFR. E' un buon segnale,
    L'hfr che diventa standard diffuso in ambito cinematografico per me è una chimera....tanti registi non ne vogliono sapere di filmare in digitale, figurati scostarsi dai 24p. Sacrilegio!!!!

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Comunque il cinema si sta rinnovando, verso anche l'HFR. E' un buon segnale,
    In 5 anni, i film girati in HFR si contano sulle dita di una mano.

    Il cinema tradizionale non sta andando da nessuna parte.

    Riguardo l'articolo ho avuto la stessa reazione, com'è possibile che nel 2017 ci sia riluttanza nel distribuire un blockbuster in UHD?
    Ultima modifica di wercide; 03-05-2017 alle 07:30
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  7. #7
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.818
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio

    Il cinema tradizionale non sta andando da nessuna parte.
    Quoto....purtroppo...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE


  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Tanto la colonna sonora in Italiano sarà sempre uno schifoso AC3 a 640K... come se uno facesse i film 4K con l'audio mono!
    Ma Dolby Atmos essendo "object based" non avrebbe dovuto risolve anche questo problemi facendo cambiare alcuni "oggetti" a seconda della lingua così da non dover avere più colonne sonore doppiate, ma di fatto solo le "differenze"? Sono i nostri di doppiaggio che forse usano apparecchiature obsolete?

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    378

    No è che ci trattano per imbecilli di basse pretese. Le versioni cinematografiche infatti sono spesso in dolby atmos.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •