Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...302_12046.html

    Pioneer rinnova la gamma A/V con tre modelli 5.1/7.2 canali Dolby Atmos/ DTS: X, dotati di tecnologia Phase Control con Reflex Optimizer, connettività LAN/WLAN con supporto Airplay e Google Chromecast, protocolli multi-room DTS Play-Fi/FireConnect, DAC 32 bit/384 kHz, porta USB, scaler 4K Super Resolution, radio internet e servizi streaming

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    985
    Anno 2017 buttato. Modelli praticamente identici a quelli del 2016, per tutte le case. Novità zero.
    Attendiamo con fiducia il 2018, l'anno dell'HFR (HDMI 2.1) e dell'affermazione del Dolby Vision.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Le specifiche 2.1 sono state annunciate a fine anno ed anche in modo piuttosto nebuloso, come potevi immaginare di trovarle a bordo di un AVR le HDMI 2.1 in un AVR presentato ad Aprile 2017 ?

    Oltre a a questa considerazione, quali novità rivoluzionarie ci si aspetta dai marchi che rilasciano un nuovo AVR ogni anno?

    Ad ogni modo, anche nel 2018 ci sarà sicuramente qualcos'altro da dover attendere...

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    985
    Si è parlato della versione 2.1 ad inizio anno. E' tutta lì la fregatura. Anche il prossimo anno potrebbe accadere la stessa cosa, ossia annunciare qualcosa di innovativo ma che entrerà in produzione solo verso la fine dell'anno, rendendo impossibile la commercializzazione di prodotti che la supportino.
    Però fra tutte le frocerie, perché questa lo è, mi sembra fra le più utili, visto che uno dei talloni di Achille, è proprio la gestione di contenuti con framerate ridotto rispetto alle tv che li dovrebbero gestire, ovviamente più avanzate. Questo e lo scorso sono stati gli anni dell'HDR. Nel prossimo dovranno per forza inventarsi qualcosa per vendere. E sicuramente il 2018 sarà un anno più maturo per fare questo passo.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1.088
    Ma gli ingressi multi-channel analogici? nessuno li usa più?

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    IMHO, con le moderne codifiche audio ritengo siano inutili in generale, ancor di più su AVR di fascia medio bassa come questi Pioneer.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •