Roku: nuovi player streaming 4K/Full HD

Parlando del modello base, meglio questo o chromecast? Mi serve per visualizzare contenuti cellulare sulla tv ( oneplus3 android che supporta il cast) e soprattutto trasmettere dal mio pc principale, quindi tramite router e wifi, per vedere immagini da chrome, o filmati mkv da un lettore come vlc o MPC o quello che serve.

Parlando del modello base, meglio questo o chromecast? Mi serve per visualizzare contenuti cellulare sulla tv ( oneplus3 android che supporta il cast) e soprattutto trasmettere dal mio pc principale, quindi tramite router e wifi, per vedere immagini da chrome, o filmati mkv da un lettore come vlc o MPC o quello che serve.

Le specifiche sono molto simili, il Roku aggiunge il telecomando e la funzione di ricerca

Con queste specifiche da usb esterno dovrebbe leggere quindi il codec h.265 e filmati 4k?

Ecco l'elenco dei formati compatibili da USB per il modello Ultra:

Video — H.264/AVC (.MKV, .MP4, .MOV), on Roku 4 only: H.265/HEVC (.MKV, .MP4, .MOV); VP9 (.MKV)

Audio – AAC (.MKV, .MP4, .MOV); MP3(.MP3, .MKV); WMA (.ASF, .WMA, .MKV), FLAC (.FLAC, .MKV), PCM (.WAV, .MKV, .MP4, .MOV), AC3/EAC3 (.MKV,.MP4. .MOV, .AC3), DTS (.MKV, .MP4, .MOV), ALAC (.MKV, .MP4, .MOV, .M4A)

Image — JPG, PNG, GIF (non-animated)

Ciao,
Ho preso il Premiere+ ma purtroppo non funziona.. ho un account Netflix italiano e non riesco a farlo funzionare.. non voglio utilizzare VPN.. non ha senso e non voglio aggirare le limitazioni... qualcuno è riuscito ad utilizzare prodotti Roku, come?
Grazie
tirax