Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/10814.html

    Uno dei maggiori specialisti britannici dei sistemi di altoparlanti, svelerà alla fiera di Las Vegas la nuova gamma di vertice, composta da sette modelli per impieghi stereo e multicanale, dotati di nuovi trasduttori e cabinet dalla raffinata lavorazione a mano

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.989

    ho preso due piccioni con una fava
    ho ascoltato oggi le PL 300 II, fianco a fianco alle b&w 802 d3, elettroniche tutte MC serie 1100 con pre a valvole e due finali mono quad bal 301.
    devo dire che questi nuovi finali MC mi hanno un po stupito: con casse del genere suonano senza alcuna costrizione e senza neanche esagerare col volume.
    tornando alle casse, non starò ora a fare un resoconto dettagliato dei vari CD ascoltati con entrambe, ma penso di poter affermare che a chiudere gli occhi, si farebbe un po' di fatica a capire quale delle due stia suonando e non è detto che l'azzecchi.
    complice la diversa impostazione delle serie 800 ma sicuramente per le migliorie apportate da MA alla PL, che esibisce ora un basso ben articolato e preciso e un medio più raffinato, tanto da assomigliare al b&w.
    il nuovo tweeter è più discreto e il tono generale a tratti può diventare più caloroso rispetto alle b&w, almeno con quelle elettroniche, ma la sensazione è quella di un suono molto coerente e veritiero.
    io avrei forse preferito una versione di tweeter un po' più simile alla precedente, ma andrebbero provate anche con altre elettroniche prima di sbilanciarsi in valutazioni definitive. in quella situazione, non mi sono sembrate casse dal carattere molto aperto, come potevano essere le precedenti, al contrario, con certi brani potrebbero sembrare un tantino calde.
    gran belle casse se si considera anche la differenza di prezzo.
    Ultima modifica di Falchetto; 12-03-2016 alle 01:14
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •