|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Solaris (1972)
-
04-04-2014, 12:09 #1
Redazione
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...972_index.html
La fantascienza metafisica del maestro Tarkovsky per la prima volta in versione integrale e in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
04-04-2014, 13:46 #2
...Azz !
...Ma allora non è stato utilizzato lo stesso Master Criterion...
...eppure così sembrava, infatti mi pareva un pò strano però ...
...Comunque, per questo servono le comparative con screen, altrimenti si brancola sempre nel buio .
...Quindi in definitiva , la General Video avrà di sicuro utilizzato il vecchio (ed ottimo comunque) Master della vecchia ed ottima Edizione in dvd , il risultato a mio avviso non cambia poi di molto, poiché è vero ed evidente, che magari il color grading della nostra edizione non sia quello (sicuramente approvato dagli "addetti ai lavori") più corretto e naturale dell'Edizione Criterion, ma nel complesso (e questo lo dico a Visione completa), io ritengo che la nostra edizione in BD sia in ogni caso davvero molto buona, ed aggiungo , anche con qualche punta di ottimo .
...Grazie comunque alla Redazione (ed a Cineman) per la Review...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
04-04-2014, 17:34 #3
ok, non sarà il master Criterion però come dice giustamente Jasse questa edizione è dignitosa e regala, a chi non avesse l edizione Criterion ( e lettore dezonato ... ) una visione del film, secondo me, buona.
Forse il voto 6 al video è un pelino severo... magari un 7 buono ci sarebbe stato tranquillamente...
-
04-04-2014, 18:03 #4
Senior Member
Peccato per il "Crop" piuttosto marcato....
-
04-04-2014, 23:45 #5
Infatti mica poco la mancanza ai lati... Veramente esemplare poi quello screen con la scena dello specchio: il taglio di inquadratura a mezza spalla fatto sull'attore in maglietta grigia stona davvero.
Guadate invece come è naturale la stessa inquadratura con la giusta "aria" ai lati ed in testa.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
08-04-2014, 21:59 #6
Advanced Member
video croppato? E ne stiamo pure a parlare? Scaffale!
-
09-04-2014, 07:48 #7
Eh non credere ma oramai e' una cosa molto comune. Sto notando che un pelo pelo di taglio e' su moltissimi titoli. Proprio ieri ho avuto l'impressione di un pelo di taglio su Nuovo cinema paradiso.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-04-2014, 11:54 #8
Ah però , ho sempre sospettato che la criterion avesse master diverso, ma ora anche crop non ci sto, urge ordinare versione criterion
Non che la nostra sia così malvagia intendiamoci, ma toccherebbe capire quale tra le due colorimetrie sia quella che più si avvicina al girato. Ovviamente l'istinto suggerirebbe quella criterion , ma di questi tempi nulla è scontatoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
05-05-2014, 13:07 #9
So che scatenerò l'ira degli estimatori, ma questo è stato l'unico film che ho fatto fatica a visionare per intero (mi conciliava il sonno come neanche una ninna nanna può fare...).
A me la fantascienza piace tutta, sia quella "filosofica", sia quella più commerciale e tambureggiante.
Ma questo film, capolavoro o meno, proprio non lo reggo !!Quasi desaparecido... quasi.