Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8404.html

    Dalla multinazionale giapponese, in arrivo due nuovi Blu-ray Recorder, DMP-BCT735 e DMP-BCT835, dotati di masterizzatore Blu-ray, hard-disk integrato e funzioni multimediali, tra le quali figura l'accesso alla piattaforma di Smart TV

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Pavia
    Messaggi
    491
    Questa è una fantastica notizia, sono da tempo a caccia di un sostituto del mio, peraltro fedelissimo, recorder Panasonic. Se questi modelli avranno decenti funzionalità multimediali, penso che il modello da 500 gb sarà il mio autoregalo di Natale.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    Quoto in toto !! Sono nella medesima condizione !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    24
    Mi piacerebbe sapere se saranno in grado di registrare i video in full hd delle schede schd su blu ray o hard disk senza passare dal computer.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    293
    Perdonate l'ignoranza, ma nel settore sono totalmente niubbo. Ma cosa si può registrare su un BR che sia realmente in HD?
    Credo senz'altro il proprio materiale proveniente da videocamera, ma oltre a questo? Ci sarà certamente un ingresso HDMI a cui collegare il lettore BR, ma dovrebbe essere tutto matreriale protetto da copia... Da SKY HD, men che meno: esce solo in SCART e sull'HDMI penso ci sia lo stesso discorso di protezione... MySky HD....? Altri decoder satellitari free...?
    Ultima modifica di MadWorld; 12-09-2013 alle 17:18
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    200
    Si è vero, materiale da videocamera o dai canali HD del digitale terrestre, anche se non in full hd cmq masterizzare su Blu Ray può avere il vantaggio della durata.Poi ha il doppio tuner che è molto utile, cosa che mi pare i dvd recorder non abbiano.

    Mi chiedo se i files mkv, flac etc si potranno salvare sul disco o li leggerà solo via streaming?
    Ultima modifica di Marco5.1; 12-09-2013 alle 21:26

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.349
    Citazione Originariamente scritto da MISTERESSE Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe sapere se saranno in grado di registrare i video in full hd delle schede schd su blu ray o hard disk senza passare dal computer.
    Questo certamente.... basta che non sia materiale protetto! Quindi tutto ciò che avrai ripreso con la tua videocamera HD, potrai registrarlo senza problemi e senza passare da PC

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    24
    Grazie per l'informazione,potrebbero essere prodotti interessanti.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Pavia
    Messaggi
    491
    Il sito Panasonic non mostra ancora i nuovi recorder. Dal manuale si vede che ha l'uscita audio analogica e una scart video in, il che per me è fondamentale.
    Ultima modifica di killakid; 14-10-2013 alle 10:28 Motivo: errore
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.960
    Direi che c'è un po' di confusione sui nomi ...
    Credo che i due nuovi prodotti si chiamino DMR-BCT735 e DMR-BCT835 (non DMP come indicato nell'annuncio). Il sito di panasonic italia (e globale) ancora non li include, ma se cercate il manuale nel supporto lo trovate. Esiste anche un DMR-BCT730, che credo sia la vesione nera del 735. Rispetto a quelli attalmente indicati dal sito di panasonic.it (cioè i vecchi modelli) hanno in più il doppio slot CI+ (il che non mi sembra una prestazione disprezzabile)
    Ultima modifica di ebr9999; 14-10-2013 alle 08:01

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Pavia
    Messaggi
    491
    Hai perfettamente ragione, ho corretto. Grazie.
    Ultima modifica di killakid; 14-10-2013 alle 10:28 Motivo: typo
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    Ho un letto po' il manuale... in tedesco!

    No, il testo non l'ho capito, ma le figure sì... e drammaticamente ha solo l'HDMI out solo dietro nulla davanti... del resto, se non sbaglio, solo i SintoAmplificatori possono averla, ma solo per pupparsi l'audio non possono assolutamente copiare lo stream da qualche parte.

    La buona notizia è che pare sia possibile farlo via USB con Telecamere che immagino supportino la cosa (Panasonic per certo, anche Sony?) e probabilmente fa anche prima (sperando NON ricomprima il filmato)... altra cosa interessante, molto interessante è che puoi copiare su HDD esterno (e chiavina / SD?) le registrazioni e se il formato non è troppo strano sarà possibile editarle pure sul PC!

    Da verificare se ha "strane" limitazione tipo gli ultimi DVD-R Sony, che non permettevano direttamente di registrare su disco rimovibile, ma scrivevano sempre su HDD e poi copiavano (ricomprimendo!) su DVD su richiesta... follia, ma credo ci sia lo zampino della UE...

    ... e cosa si può veramente registrare, per esempio gli LG da Mediaset Premium non registrano mica
    Ultima modifica di fanoI; 14-10-2013 alle 17:13

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.960
    Andando qui http://dlc.panasonic-europe-service.....aspx?lang=it# e facendo la ricerca lo trovi in italiano (Istruzioni per l’uso Registratore Blu-ray Disc™ Modello Nr. DMR-BCT835, DMR-BCT735, DMR-BCT730).
    Dalla lettura direi che il sistema è piuttosto chiuso: puoi copiare i titoli solo su DVD/BD o su quello che loro chiamano USB HDD, che è una chiavetta, registrata sul recorder, e utilizzabile solo sullo stesso (useranno qualche cifratura). E non su chiavetta USB 'intonsa'.
    Credo ci sia un trucco per copiare su PC senza fare un DVD: usare powerdvd, sfruttando le funzionalità di DLNA server (vedi http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...81#post3968481). Funzionando per il modello precedente sulla base delle funzioni del DLNA dovrebbe funzionare anche per questo.
    Sulla registrazione di contenuti protetti dipende dai diritti (cioè se Mediaset permette la registazione per una singola visione, o cose simili. Andrebbe visto all'opera, il che richiede un certo investimento)
    PS: Fa anche la conversione della qualità di formati. Registra in modalità diretta e poi lo fa in stand by.
    Ultima modifica di ebr9999; 14-10-2013 alle 18:51

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    1.117
    ... insomma un bel hardware castrato dal software come al solito!

    Molto meglio un Dreambox che registro tutto ciò che mi pare e poi lo edito comodamente sul PC senza usare truschi... e se vado su marchi più scrausi tipo Venton o roba del genere spendo pure meno e ho anche il tuner SAT oltre che DTT!

    L'unica cosa che perdo è l'EPG che si scaricherà da chissà dove e che tanto in Italia non funzionerà....
    Immagino non sia la colpa di Panasonic o Sony, ma di qualche leggina sul copyright lo stesso modello in Giappone fa qualunque cosa!

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.960

    In ambito dreambox. devo dire che non ho visto un prodotto con doppio tuner DTT all'altezza. I dreambox sembrano molto focalizzati sul satellite e l'impressione è che poi la qualità del sw sia relativa (il supporto presto finisce e rimani con un prodotto pieneo di bachi).
    Perdi anche il BlueRay e la possibilità di masterizzare DVD e BlueRay. Probabilmente è un prodotto che per la registrazione da SCART analogica è decisamente migliore (ammesso che la qualità sia la stessa del mio vecchio DVR Pioneer). Da aggiungere anche che la masterizzazione da PC, quando necessità una conversione di formati, richiede una piattaforma hw e sw all'altezza.
    Sono pienamente d'accordo che il fattore prezzo non aiuta. Consideranto anche l'integrazione con la mia TV Panasonic, sto considerando il DMR-PWT535, che non masterizza.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •