Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7896.html

    In occasione del NAB 2013 di Las Vegas, Dolby e Philips hanno annunciato le ultime specifiche dello standard Dolby 3D casalingo, per la riproduzione di contenuti stereoscopici "senza occhiali" da TV e dispositivi mobili. Nella stessa occasione è stato anche annunciato un accordo con il Cameron Pace Group di James Cameron e Vince Pace per l'integrazione del formato Dolby 3D nelle loro produzioni

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    259
    Avete avuto modo di assistere a qualche dimostrazione? L'effetto auto stereoscopico vale la pena? Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.945
    Si ero lì qualche ora fa. Il display è 4K e tra filtro e algoritmo Dolby, si arriva sino a 28 punti di visione (dato dichiarato). In effetti c'è una grande libertà di posizionamento e si riesce a trovare la giusta posizione in pochi secondi e il cross-talk rimane sotto controllo anche con piccoli spostamenti. La cosa più interessante è la percezione della risoluzione che è finalmente adeguata.

    La differenza rispetto ai primi prototipi con pannelli full HD è eclatante. Finalmente ne vale la pena. Però, con un display del genere, si perde la possibilità di visionare materiale 4K nativo.

    Emidio

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199
    i tre tizi nella prima fila, dei 28 punti di vista, se ne prendono almeno 9 a testa.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    54

    Una soluzione definitiva

    Ho potuto osservare la demo di Dolby a Las Vegas a Gennaio da diverse posizioni tra l'altro anche con un discreto dissassamento sulla verticale e i risultati sono entusiasmanti per diversi motivi: lo schermo 4K utilizzato è di grandi dimensioni e offre una buona esperienza "immersiva" e la risoluzione ridotta non è così penalizzante partendo dal 4K come quando si parte dai TV standard e gli occhiali passivi (LG, Philips e altri), unica vera soluzione confortevole (ma di bassa qualità) fino ad oggi...

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260

    Spero prima o poi facciano qualche presentazione anche a Milano o dintorni perché vorrei proprio toccare con mano questi nuovi tipi di pannelli. Finora le tecnologie auto-stereoscopiche mi hanno fortemente deluso in quanto sono fra le persone che più odiano il crosstalking e finora solo con i pannelli al plasma Panasonic ed occhialini attivi ho trovato livelli accettabili di visione 3D (se escludiamo le soluzioni HMD che però sono scomode e limitate nella risoluzione).
    -+- StarKnight -+-


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •