|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: New Xbox: connessione internet obbligatoria?
-
22-03-2013, 08:52 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7802.html
Un documento riportato in rete lascerebbe intendere l'obbligo di installare i giochi su hard disk, nonché quello di restare sempre connessi alla rete
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
22-03-2013, 08:57 #2
Senior Member
Follia...e non aggiungo altro.
-
22-03-2013, 09:07 #3
Senior Member
praticamente uscirà già con la modifica...l'unico palliativo che avevano contro la pirateria le console erano i supporti vedi le cartuccie delle vecchie console (tipo neo geo), se sarà tutto digitale senza supporto gli hacker di divertiranno parecchio con queste nuove console...
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm
-
22-03-2013, 09:55 #4
A me la cosa...
...invece che entusiasmarmi mi spaventa, e non poco.....
Sempre accesa? E la bolletta chi la paga?
Sempre connessa? A chi altri devo far sapere cosa facciO?
QUeste sono cose che fanno male alle mie buone intenzioni...
Sono il solo?
walk on
sasadf
-
22-03-2013, 10:06 #5
Advanced Member
sarebbe il caso che le fonti le leggiate per bene prima di fare titoli di questo tipo.
nel documento originale si dice che
1) i giochi saranno installati ed avviabili da hd, non si potra' avviare un gioco dal disco, cosa che ha senso perche' tutte le xbox avranno un hd, cosa che ora non e'.
2) la console, per fatti sui, sta sempre connessa per scaricare gli update e permettere al giocatore di usarla subito senza attese.
le 2 cose NON SONO CORRELATE in alcun modo all'interno del documento, quindi e' tutta FUFFA
-
22-03-2013, 10:31 #6
Senior Member
Certo alla Ms l'hanno pensata proprio bene se fosse vero che il lettore BR non servirà altro che a trasferire i giochi su HD.
Cioè pagheranno delle belle royalties alla Sony per il BR e non lo utilizzano per i film?!?Ma che si fumano?
Ormai è uno standard acclamato per l'alta definizione è retrocompatibile con i DVD ed eviterebbe di comperare un lettore dedicato da affiancargli in salotto..
Bah
-
22-03-2013, 11:09 #7
Member
bah.. secondo me con questa (discutibile) strategia commetterebbero uno di quei fail colossali, che poi visto che il BD player servirebbe solo per installare i giochi, a quel punto potevano spingere direttamente sul digital delivery (qui poi si aprirebbero altre questioni legate alla connessione che almeno in Italia non è tra le migliori diciamo).. tanto se poi è necessaria la connessione 24/7 a quel punto potevano muoversi in quella direzione, ed avrebbe avuto un senso, ma così trovo sinceramente la scelta piuttosto discutibile.. resto in attesa di news ufficiali da parte di MS, e poi tirerò le somme.
-
22-03-2013, 12:14 #8
Advanced Member
per ora resta solo fuffa... io aspetto la presentazione ufficiale per trarre le mie conclusioni, dubito che MS voglia suicidarsi dall'oggi al domani
-
22-03-2013, 14:44 #9
Sono strettamente correlate
, e non potrebbe essere altrimenti: se non ci fosse l'obbligo di connessione chiunque potrebbe reperire il disco in qualunque modo (prestito, acquisto del gioco al solo fine di installarlo, per poi riportarlo in negozio e scambiarlo con un altro ecc.) e giocare senza nemmeno possedere il titolo.
E' palesemente impossibile che implementino un sistema di questo tipo (infatti sull'attuale xbox i giochi installati partono solo col disco fisicamente presente nella console).
Non è un caso se tutte le testate riportano le stesse conclusioni.Ultima modifica di Onslaught; 22-03-2013 alle 14:47
Nicola Zucchini Buriani
-
22-03-2013, 23:59 #10
Advanced Member
non ci siamo capiti
tu compri il gioco, che ha un seriale univoco, e quel seriale viene associato a quella console.
una volta installato puoi giocarci su quella console senza inserire il disco SE sei connesso online.
se non sei connesso devi mettere il disco.
problema risolto e tutti contenti e felici.
tutte le testate hanno bisogno di fare notizia ed evidentemente non si sono neanche prese la briga di leggere per bene quel documento.
vedremo quando uscirà, ma da questo documento non si può concludere che serve stare connessi per giocare (cosa che potrebbe succedere cmq).
-
23-03-2013, 00:28 #11
Perdonami, ma queste sono tue supposizioni
.
Tra l'altro nell'articolo non c'è nemmeno scritto che si deve essere connessi per giocare (rileggi pure: sono anche io del parere che sia probabile se il documento è veritiero, ma proprio perché non è chiaro, non l'ho riportato, ne parlo qui perché stiamo commentando), si fa solo riferimento al fatto che, da quello che si lascia intendere, potrebbe essere richiesta una connessione permanente.
Capisco il tuo punto di vista, ma non puoi contestare una forma dubitativa, che si basa tra parentesi su concetti non poi così vaghi (always connected non lo vedo come un concetto molto opinabile), consigliando a tutti di informarsi e "non voler fare notizia", salvo poi arrivare ad esporre con sicurezza qualcosa che nel documento non è scritto e nemmeno lasciato intendere.
A mio parere, comunque, non ha molto senso un sistema basato sul seriale del disco: non garantirebbe sufficiente sicurezza e non sarebbe più comodo di un'autenticazione online, come si fa su moltissimi giochi per PC. Al limite, se c'è l'intenzione di permettere l'installazione anche offline, ha molto più senso richiedere la presenza del disco all'interno della console.Nicola Zucchini Buriani
-
23-03-2013, 12:14 #12
Member
Concordo, altrimenti come giustamente sottolinei un seriale da inserire non garantirebbe sufficiente sicurezza, però secondo me la connessione permanente sarebbe un po' una mazzata sui piedi, qualora venisse confermata.. all'utente finale si dovrebbe sempre dare la possibilità si di giocare on line che off line, poi queste sono sempre mie considerazioni.. attendiamo presumibilmente l'E3 e sapremo qualcosa di più.
"..nulla è reale.. tutto è lecito.."
-
23-03-2013, 12:33 #13
Ma sai, dipende per cosa la rendono necessaria, o per meglio dire, quali funzioni eliminano se si rimane offline.
Se pensiamo all'xbox 360, ad esempio, potrebbero decidere che si può giocare benissimo senza connessione, ma legando il gioco alla console su cui si utilizza (ovvero installa: basta che utilizzino una sorta di watermark) e all'account: se cambi console il gioco funziona solo se ti connetti online col tuo profilo, il che limiterebbe, di fatto, gli usati. Non dico che lo faranno, sia chiaro, è solo un esempio di quello che potrebbero fare. Altra ipotesi: il sistema non viene imposto di default, ma la scelta è lasciata al produttore (come i blocchi territoriali su ps3).
Vedremo, anche perchè il documento potrebbe essere non recentissimo, potrebbe essere non veritiero almeno in parte o potrebbe cambiare (nulla mi vieta di pensare che la presunta fuga di notizie potrebbe anche essere voluta, per testare le reazioni dei consumatori).Nicola Zucchini Buriani
-
23-03-2013, 12:45 #14
Member
Assolutamente d'accordo, della serie "intanto mandiamo fuori qualcosa, poi casomai correggiamo il tiro".. a mia opinione personale come ho già detto se dovessero confermare la connessione 24/7 a quel punto potevano spingere sul Digital Delivery, tanto avere un BD Player solo per installare e poi giocarci senza disco secondo me è un po' inutile.. però torniamo sempre al discorso della scadenza del 85% delle connessioni..
"..nulla è reale.. tutto è lecito.."