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Discussione: Nintendo 3DS: contenuti in 3D Tile Format
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25-10-2012, 13:04 #1
Redazione
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Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/n...rmat_7351.html
Nintendo ha siglato con la torinese Media Leader un accordo di partnership per offrire gratuitamente contenuti "SpotPass" in 3D Tile Format, tecnica di riproduzione stereoscopica sviluppata dall'italiana Sisvel Tecnology
Click sul link per visualizzare la notizia.
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25-10-2012, 20:14 #2
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del 3DTile avevo letto già un po' di tempo fa e non avevo capito quale fosse il suo vantaggio reale...
in un fotogramma 1080p ci fanno stare dentro 2 fotogrammi 720p, ed avanza un piccolo rettangolo
a 'sto punto non è meglio il side by side che non spreca nulla?
2 fotogrammi 960x1080 hanno pur sempre più pixels di 2 fotogrammi 1280x720
sul fatto di utilizzarlo anche per l'utenza 2D, nel loro white paper che stavo leggendo prima dicono che i decoder attuali sono in grado di estrarre il fotogramma 720p sinistro in quanto c'è un metadata nel flusso H264 che gli dice qual è il rettangolo da ritagliare
ma non si potrebbe fare lo stesso con il side by side?
far ritagliare al decoder il fotogramma sinistro 960x1080 e poi farlo scalare a 1920x1080?
oppure ci vorrebbe un'istruzione in più che non è "comprensibile" a tutti i decoder?
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29-10-2012, 02:35 #3
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Un piccolo vantaggio teorico è che la perdita di risoluzione è pari in altezza e larghezza, mentre nel SBS la perdita è tutto in larghezza o in altezza, con in teoria, un picco massimo di perdita di definizione inferiore.
Riguardo la mancanza della necessità di riscalare le immagini in 2d può essere un vantaggio in termini di compatibilità con decoder 2d vecchi, ma si cerca proprio il pelo nell'uovo.