|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
Discussione: Philips vende la divisione TV
-
18-04-2011, 13:40 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...e-tv_6230.html
La multinazionale olandese non ce la fa più a sostenere le perdite della sua divisione TV e ha deciso di venderla. Philips interrompe quindi la produzione che verrà affidata alla TVP Technology. Che succederà con la gamma 2011?
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
18-04-2011, 13:51 #2
Senior Member
Dispiace davvero. Ho tre ottime tv Philips a casa, davvero un peccato.
-
18-04-2011, 13:52 #3
Secondo me dobbiamo cominciare a capire che i cinesi non fanno solo prodotti economici e di pessima qualità. Le cose stanno cambiando e sono abbastanza convinto che le cose possono solo migliorare, visto che Philips non vendeva abbastanza soprattutto perché i concorrenti fanno TV migliori. Se i cinesi entrano in questo mercato dalla porta principale, con un marchio importante, secondo me lo fanno con ottime intenzioni.
Poi vedremo cosa sforneranno, ma io sono ottimista.
-
18-04-2011, 14:15 #4
Chissa se i tv che usciranno tra due o tre anni marchiati Philips avranno il know how del gruppo olandese o i nuovi proprietari andranno a produrre con tecnologia acquisita da terze parti a un costo minore, anche perché un reparto R&D richiede costi notevoli e con investimenti a medio e lungo termine dall'incerto risultato.
-
18-04-2011, 14:17 #5
Tutto si può dire, tranne che i cinesi non abbiano soldi e fiuto per gli affari. Tutto dipende dalla politica che vorranno attuare.
-
18-04-2011, 14:55 #6
Member
che notizia da togliere il fiato, sopratutto dopo ever preso il 40"
spero che ci siano miglioramenti nei firmware e non l'abbandono degli attuali modelli a pro di nuovi realizzati da 0
spero che philips abbia fatto la cosa giusta, alla fine il marchio è sempre il loro che va sugli scaffali e che ci rimette la facciaPhilips 40PFL 8605H Soundbar HTS7140 Xbox360 Kinect WDTV Live HD
-
18-04-2011, 15:07 #7
Niente di nuovo direi. I cinesi già producono "ferramenta" per tantissimi gruppi multinazionali (vedi IBM) i quali si fanno pagare le royalties sul marchio, ora lo faranno direttamente in prima persona. Sulla qualità non è detto che siano per forza cattivi prodotti: ormai la standardizzazione dei processi industriali è tale anche in Cina, senza contare che ora producono componentistica per tutto il mondo, quello che cambia veramente sono i salari!
Ultima modifica di messaggero57; 18-04-2011 alle 15:36
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
-
18-04-2011, 23:20 #8
Senior Member
No, basta, con questa storia che "i cinesi non fanno solo prodotti economici ma anche". Tanto lo so che quando la Cina avra' superato gli USA (manca poco) sentiro' ancora dire "ma i cinesi ormai non fanno solo prodotti economici ..."
Philips? Dispiace. Pero' certo se un marchio come Philips si inventa i tv con le luci laterali significa che le "menti pensanti" o stanno scomparendo o i vertici di Philips non le pagano abbastanza. Quei tv mi facevano venire in mente le auto di fast & furious e non sono proprio oggetti da mettere in un salone ...
-
19-04-2011, 04:22 #9
il loro vecchio CEO gerard kleisterlee voleva che la ditta smetesse di fare semiconduttori, ricerche e produzione verticalle dei componenti, ma bensi una orizontalle e integrare le proprie lampade negli tv. ha venduto tutto quello che poteva e altro per fare una medical, lighting e "lifestyle" azienda. quante ristrutturazioni e il risultato una ditta che ancora perde soldi, grande manager ...
-
19-04-2011, 08:12 #10Pero' certo se un marchio come Philips si inventa i tv con le luci laterali
Avevo preso il philips per una serie di ragioni tra cui l'estetica che piaceva a mia moglie e le misure adatte al millimetro al mio arredamento, dopo averlo montato non ho potuto far a meno di notare che l'ambilight è una soluzione molto interessante (ero convintissimo che non l'avrei mai acceso!).
Ciao.Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.
-
19-04-2011, 09:00 #11
Member
l'ambilight ora che ce l'ho è davvero insostituibile, è veramente una genialata, tanto che ora ci sono molti che rincorrono questa soluzione dalla meliconi con led bianchi terribili a altri.
poi ricordo che philips ha acquisito dynalite, il più importante bus luci americano, che gestisce rgb dali dmx e quant'altro ai massimi livelli
alla fine hanno subappaltato il tutto ai cinesi per gli ovvi costi minori, ma spero mantengono il controllo delle soluzioniPhilips 40PFL 8605H Soundbar HTS7140 Xbox360 Kinect WDTV Live HD
-
19-04-2011, 10:27 #12
Member
sull'ambilight basti dire che una ditta a caso.... SONY.... nei suoi stand e nelle sue postazioni nei negozi mette delle luci led colorate (tipicamente violette) dietro le tv per scimmiottarne l'effetto...
se fosse così inutile perchè il leader di mercato sony lo imita nei negozi
per fare bella figura ? bhè, ovvio... peccato che con uno fai bella figura a venderlo e con l'altro lo fai a casa tutti i giorni
-
19-04-2011, 10:51 #13
L'ambilight è tutto tranne che una boiata; e i tv Philips sono ancora oggi tra i pochi ad avere, ad esempio, una gestione del formato immagine in real time che realmente funziona (funzione più che utile soprattutto con i canali del dtt). Criticabile invece la scelta di puntare sul formato 21:9.
Ciò detto, i cinesi sono sicuramente in grado di assemblare ottimi prodotti con il rispetto di specifiche qualitative molto elevate (non a caso Celestron, il più grande produttore al mondo di telescopi, produce ormai tutto li...); il problema si pone rispetto al discorso ricerca e sviluppo: qui bisognerà capire se se ne occuperà ancora Philips oppure se anche questo verrà gestito in Cina."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
19-04-2011, 11:25 #14
Member
Ambilight
Credo che solo chi ha un tv senza Ambilight possa criticare questa innovazione, l'uso quotidiano dell'Ambilight fa apprezzare sia l'effetto luminoso che soprattutto l'effetto rilassante (io prima di avere tv con Ambilight dopo neanche un'ora davanti alla tv avevo gli occhi che mi lacrimavano, non tutti hanno questo problema ma chi ce l'ha lo risolve alla grande con l'Ambilight).
Detto questo quello che più mi spiace sono gli ennesimi posti di lavoro europei persi in favore di posti di lavoro nella lontana Cina...
-
19-04-2011, 11:46 #15
Originariamente scritto da guybrush2
Samsung UE46D7080 - Onkyo TX-NR609 - Diffusori misti - Samsung BD-D5500 - VHS - Nintendo - Super Nintendo.