• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Alien torna da papà Giger

"sequel di Star Trek", "prequel di Alien": che lo script sia affidato ad un autore di serial non mi sorprende affatto...

Peccato che il cinema è (dovrebbe essere?) qualcosa d'altro, mentre diventa sempre più l'avatar di ciò che un tempo è stato :rolleyes:

In alto i calici, brindiamo ai nuovi re della settima arte (strano: nessuna menzione al 3D). :p

Ciao!
Marco

mi stupisce sempre di più che si va avanti solo con sequel e prequel dei grandi film dei anni '80 e '90..

ma l'inventiva non esiste più? non si riesce più a creare capolavori partendo da zero.

mi viene da dire un'arte del passato...

Sequel,prequel,sequel,prequel...e ancora sequel...che schifo ormai il cinema,nessuno che investe un centesimo in idee nuove...

maxrenn77 ha detto:
Sequel,prequel,sequel,prequel...e ancora sequel...che schifo ormai il cinema,nessuno che investe un centesimo in idee nuove...

E' lo specchio della crisi economica mondiale: si investe solo in quello che poi rende a colpo sicuro.

Prova tu a fare del nuovo, anche nel tuo lavoro, rischiando di questi tempi.

a mio parere non c'entra nulla la crisi.. la crisi è iniziata 2-3 anni fa al massimo! ...i 10 anni prima che cosa è uscito di veramente nuovo che ha fatto la storia? sequel e prequel anche a quei tempi! Terminator 3 per dirne una..
Forse l'unico è veramente Avatar nei ultimi anni, qualcosa di veramente nuovo che non si basa su nulla di precedentemente fatto ma molto del suo successo è da imputare alla novità del 3D più che sulla trama..

Ultima modifica:
Avatar film completamente inedito?

Scusa, ma se si tratta di un collage di tematiche e personaggi fritti e rifritti da Balla coi Lupi, Pochaontas (qui la somiglianza diventa imbarazzante), the mission, the new world, ecc.....

Oltretutto i film elencati sono capolavori a differenza del film di Cameron che, tolti gli effetti speciali con le immagini mozzafiato che regalano, non c'è nient'altro con uno degli attori più sopravvalutati della storia di Hollywood (Sam Worthington) ed una Weaver ben lontana dai tempi d'oro.

Forse sarà stata la cocente delusione da fan di Cameron, ma giudico Avatar senza dubbio il peggior film che abbia mai fatto ed il migliore di Weta digital/Industrial Light and Magic.

Almeno mi potevi tirare fuori un Inception....

Negli ultimi 10 anni?
Cominciamo con Tarantino, poi Nolan, i fratelli Cohen, Cronenberg, la trilogia di Stieg Larsson, Lars Von Trier etc

Ora non ricordo, ma ci sono diversi film che hanno lasciato il segno....
almeno uno all'anno.

Ti consiglio di vederli prima di parlare.

A meno che tu voglia una rivoluzione totale per ogni titolo.....

Ultima modifica:
jpjcssource ha detto:
Avatar film completamente inedito?

Scusa, ma se si tratta di un collage di tematiche e personaggi fritti e rifritti da Balla coi Lupi, Pochaontas (qui la somiglianza diventa imbarazzante), the mission, the new world, ecc.....

Oltretutto i film elencati sono capolavori a differenza del film di Cameron che, tolti gli effetti speciali con le immagini mozzafiato che regalano, non c'è nient'altro con uno degli attori più sopravvalutati della storia di Hollywood (Sam Worthington) ed una Weaver ben lontana dai tempi d'oro.

Forse sarà stata la cocente delusione da fan di Cameron, ma giudico Avatar senza dubbio il peggior film che abbia mai fatto ed il migliore di Weta digital/Industrial Light and Magic.

Almeno mi potevi tirare fuori un Inception....

mi pareva di averlo scritto chiaro:

Riky Ray ha detto:
Forse l'unico è veramente Avatar nei ultimi anni, qualcosa di veramente nuovo che non si basa su nulla di precedentemente fatto ma molto del suo successo è da imputare alla novità del 3D più che sulla trama..

giovideo ha detto:
Negli ultimi 10 anni?
Cominciamo con Tarantino, poi Nolan, i fratelli Cohen, Cronenberg, la trilogia di Stieg Larsson, Lars Von Trier etc

Ora non ricordo, ma ci sono diversi film che hanno lasciato il segno....
almeno uno all'anno.

Ti consiglio di vederli prima di parlare.

A meno che tu voglia una rivoluzione totale per ogni titolo.....

si parlo di rivoluzione, mica ho detto che non sono usciti film belli nei ultimi 10 anni.
parlo di fama e notorietà a livello mondiale pari o superiore a film di calibro: Alien, Terminator, Star Wars, ecc