Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...scia_5528.html

Mancano ormai pochi giorni per l'avvio delle trasmissioni del bouquet di Europa 7 nel nuovo standard DVB-T2, che prevede fino ad 8 canali in alta definizione ed un nuovo decoder che promette prestazioni elevatissime

Click sul link per visualizzare la notizia.

Avendo potuto assistere, lo scorso mese, alla presentazione di quanto riportato dall'articolo, non posso che confermare quanto in esso descritto molto bene (come al solito).

Considerando che la RAI, in generale, non trasmette neanche in 16 : 9, anche nelle zone dove e' avvenuto di gia' lo switch-off....

2 domandine:
    - trasmetteranno in tutta italia?
    - io ho la tv condecoder hd integrato, basta quello giusto?

Citazione Originariamente scritto da ghiltanas
    Interessa anche a me, visto che vivo in una regione dove ancora non c'è stato lo switch-off

4,75 MBit/s in HD
    vi immaginate che qualità?!!!

- io ho la tv condecoder hd integrato, basta quello giusto?
    Da quanto ci è stato annunciato, da qui a fine anno contano di riuscire a coprire circa il 90% della popolazione italiana

NO! Serve un decoder DVB-T2! quello integrato nella tua TV è in standard DVB-T, quindi non va bene!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    4,75 MBit/s in HD
    vi immaginate che qualità?!!!
    Quel bit-rate è una media teorica...dovrebbe in realtà essere più alto, considerando che uno dei canali del bouquet è in SD. Oltretutto lo standard DVB-T2 è molto più efficiente rispetto al DVB-T, assicurando qualità molto più elevate a parità di bit-rate utilizzato. Abbiamo avuto modo di assistere a una trasmissione test e la qualità ci ha davvero sorpreso, nonostante il bit-rate alquanto basso....

Gianluca

grazie Gian Luca, mi ricordavo di una news scritta da te (di gennaio se nn erro), in cui parlavi della possibilità da parte di sony di inserire un nuovo chip nella gamma 2010 di tv, compatibile col dvb-t2...evidentemente cosi nn è stato, certo che 2 balls , potevano già predisporle le nuove serie

stavo pensando anche alla play tv, ma anche quello è incompatibile giusto?
    se nn sbaglio il dvb-t2 lo usano solo in uk, perchè nn puntano su altri sistemi + diffusi? per un discorso di efficienza?

edit: la risposta alla seconda domanda è tutta spiegata nel sito di europa7 ...ora resta da vedere il costo del decoder
    Ultima modifica di ghiltanas; 07-07-2010 alle 10:39

al seguente link, la lista completa delle caratteristiche del 7-box :

http://www.europa7.it/index.php/spec...-tecniche.html

mi ricordavo di una news scritta da te (di gennaio se nn erro), in cui parlavi della possibilità da parte di sony di inserire un nuovo chip nella gamma 2010 di tv, compatibile col dvb-t2...evidentemente cosi nn è stato, certo che 2 balls

stavo pensando anche alla play tv, ma anche quello è incompatibile giusto?
    Ricordi bene! E ti confermo la notizia! Infatti se ci fai caso, fatti un giro sul sito UK di Sony e noterai che la nuova gamma di TV (i vari EX700, HX800, ecc...) in UK si chiamano 703, 803...dove quel "3" sta proprio a indicare modelli diversi dovuti proprio alla presenza del sintonizzatore DVB-T2!!! Però, contrariamente a quanto avevo ipotizzato, sono disponibili solo in UK...peccato! Toccherà a questo punto aspettare la gamma 2011...

Per quanto riguarda il PlayTV, confermo che il doppio sintonizzatore è in standard DVB-T, quindi incompatibile. Però anche lì si vocifera di un nuovo PlayTV2, che dovrebbe appunto essere compatibile DVB-T2

Gianluca

Ma si sa qualcosa circa il prezzo di questo decoder?
    TV: Panasonic TH42PZ85E Home Theater: Pioneer Lx03 BluRay: LG BD350 HD DVD: Toshiba EP-30 Console: Xbox 360 - Nintendo Wii

grazie delle precisazioni

avevo notato quella particolare nomenclatura, ma nn sapevo cosa stesse ad indicare...ora lo so

@ redpower: stavo cercando info anch'io, inoltre volevo + info sulla programmazione, ma per adesso sul sito ancora nulla

In maniera ufficiosa (quindi ancora da confermare) ci è stato comunicato un prezzo di 149 Euro

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Però anche lì si vocifera di un nuovo PlayTV2, che dovrebbe appunto essere compatibile DVB-T2
    ...e io pago...

Ho guardato sul sito di E7 e... sarò orbo ma non ho visto (nomi più o meno felici a parte, appioppati ai vari canali) alcuna indicazione precisa sui palinsesti: passi per le meraviglie tecnofile del DVB-T2, ma poi lì dentro cosa ci trasmetteranno? (spero di non essere OT)

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Oltretutto lo standard DVB-T2 è molto più efficiente rispetto al DVB-T, assicurando qualità molto più elevate a parità di bit-rate utilizzato.
    Questa frase non l'ho capita.
    Se ben ricordo DVB-T2 usa AVC come sistema di compressione video, lo stesso usato nei bluray. Ma se nei bluray per ottenere buoni risultati ci vuole un bitrate medio di 20Mbit/s (con spike di 40Mbit/s), come fanno quelli di europa 7 a trasmettere contenuti 1080p di qualità con 5-6Mbit/s di bitrate medio?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •