• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LCD con "effetto memoria" da Seiko

La notizia è veramente buona. Forse una delle migliori scoperte degli ultimi tempi. Basti pensare all'impatto che potrebbe avere sulla durata delle batterie di dispositivi mobili quali cellulari e dispositivi multimediali dove non è sempre necessario aggiornare le immagini continuamente ed inoltre questo sistema permette di consumare energia solo per modificare le aree del display che cambiano e non tutti i pixel (si pensi all'orologio di un cellulare sopra uno sfondo fisso).
 
Se non erro il grosso del consumo di un pannello LCD è dato dalla retroilluminazione quindi non credo ci sia da aspettarsi miracoli.
Inoltre vorrei vedere i temi risposta di questi nuovi pannelli
 
Top