|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: CEATEC: LCD Panasonic di nuova generazione
-
07-10-2009, 15:26 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...ione_4686.html
A Tokyo, Panasonic ha presentato nel suo stand un televisore con pannello LCD di tipo IPS-Alpha di nuova generazione che assicura un livello del nero decisamente più contenuto e la scomparsa del "motion blur" tipico degli LCD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
07-10-2009, 16:08 #2
vorrei sottolineare che uno è opaco e l'altro lucido.
Non mi sembra un confronto "imparziale"...
-
07-10-2009, 16:16 #3
Advanced Member
Sì, potresti avere ragione, ma ti assicuro che il CEATEC è un appuntamento molto serio e solitamente le aziende che vi partecipano non "vendono fumo".
Credo ci sia davvero qualcosa di molto innovativo in questo pannello di nuova generazione....vedremo...
Gianluca
-
07-10-2009, 16:35 #4
sia nella foto che nel filmato si nota una cosa:
nel pannello di sx c'è qualcosa che riflette sulla cornice che evidentemente sta di fronte, nel pannello di dx questo qualcosa riflette su tutto lo schermo...
in pratica sembrano invertite le parti, in quello vecchio è la cornice riflettente e sullo schermo si vedono delle ombre vaghe riflesse, nel nuovo è l'opposto!
solo un caso o c'è qualcosa sotto?
comunque sembra che abbia davvero dei bellissimi colori e un nero che pare vero, oltre a un'ottima tridimensionalità... peccato poter valutare solo da questo breve filmato...Ultima modifica di Ryusei; 07-10-2009 alle 16:39
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
07-10-2009, 17:50 #5
Member
Bisogna ammettere che gli LCD stanno insidiando decisamente i plasma sulla qualità
-
07-10-2009, 17:51 #6
Senior Member
Quoto MRC, anche a me sembra imparziale, dovrebbero farli senza il pannello lucido (li odio, riflessi dappertutto, come dimostra anche il video...) e tarare meglio quello tradizionale, mi pare troppo luminoso, IMHO. (per quello che si riesce a capire da un filmato neh!)
-
07-10-2009, 19:24 #7
Originariamente scritto da Zubermen
Se poi venisse confermato anche questo:
Originariamente scritto da Redazione
Ultima modifica di fabio2678; 07-10-2009 alle 19:28
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
08-10-2009, 08:32 #8
Il pannello riflettente è pessimo. Come si fa a guardare la televisione con tutti quei riflessi. Può essere utile se durante la visione del film uno vuole controllare la sua pettinatura o se si è tagliato bene la barba!
-
08-10-2009, 08:59 #9
Senior Member
Inoltre l'inquadratura è troppo di lato per poter giudicare il livello del nero e la vera qualità d'immagine del modello standard sulla sinistra...
-
08-10-2009, 09:39 #10
Junior Member
Quoto tutti: il pannello opaco ovviamente diffonde, quello lucido no, ma è pessimo a meno di non guardare la tv nel buio pesto (fastidiosissimo).
Il "confronto" è un pacco completo, evidentemente taroccato.
-
08-10-2009, 11:20 #11
Vogliamo anche aggiungere che evidentemente la telecamera è posta di fronte al TV lcd che vuolsi far prevalere, mentre l'altro è evidentemente ripreso di sbieco...
E sappiamo tutti che ad angolazioni accentuate l'LCD si vede maluccio.
Quando ho visto il video, mi sono detto: bene, così oltre la foto la videocamera si sposta di fronte all'uno ed all'altro e vediamo le reali differenze....
Questo documento (Filmico e fotografico) appare triplicemente taroccato:
1) Primo livello di taroccatura: un pannello con vetro davanti opaco, l'altro riflettente
2) Secondo livello di taroccatura: il pannello classico è col gamma sparatissimo,e chissà con cos'altro di pazzesco: si vedesse in un qualsiasi centro commerciale in quel modo vergognoso non venderebbero un solo LCD: e già oggi i pannelli LCD Panasonic (anch'essi IPS) hanno un eccellente nero ed ottimo contrasto
3) Terzo livello di taroccatura: chi riprende, volutamente si è posto di fronte al monitor da mettere in rilievo e completamente di sbieco rispetto all'altro, senza nessuna accortezza di invertire la posizione per bilanciare la visione fuori asse dell'uno ed in perfetta asse per l'altro.
La loro fortuna è che non tutti sono sgamati come gli utenti dei forum....
Il paradosso è invero il fatto che queste news poi alla fine le leggiamo solo noi!!
walk on
sasadf
-
08-10-2009, 13:34 #12
manco gli LCD di 2 anni fa hanno un nero così.....chiaro come il TV di sinistra !!!!!
-
08-10-2009, 15:20 #13
Junior Member
Credo che panasonic,debba concentrarsi su quello che sa fare meglio.Ossia i plasma.E poi ancora con questo ips,ottimo per i monitor.Ma per le tv,solo asv sharp e pva samsung.
Ciao.