Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [DVD] "KATYN"

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    [DVD] "KATYN"




    film agghiacciante e commovente allo stesso tempo, ottimamente girato dal maestro Andrzej Wajda e da una schiera di giovani attori polacchi (credo) di una bravura incomparabile a quella di tanti osannati attori nostrani.
    Non c'è paragone.

    Il film narra un episodio raccapricciante della 2a guerra mondiale tenuto nascosto per 50 anni, il massacro di 22.000 ufficiali polacchi prigionieri ad opera dell'armata rossa nei boschi di Katyn (attuale Bielorussia).
    Lo scopo di Stalin era quello di sterminare il meglio dell'intellighenzia polacca per ottenere il controllo del Paese senza opposizioni fastidiose.
    Dell'eccidio vennero poi incolpati i Nazisti e la verità venne a galla solo nel 1990 ad opera di Gorbaciov e successivamente di Eltsin, che consentirono l'accesso ad alcuni archivi segreti russi.
    Curiosamente, tali archivi sono stati nuovamente chiusi da Vladimir Putin ...

    Il film ha commosso tutta Europa ed è stato proiettato persino a Mosca, ma in Italia ha avuto diffusione bassissima nelle sale per una "strana" mancanza di richieste da parte dei distributori.
    Alcuni ritengono che sia a causa di un pregiudizio "culturale" negativo verso tutto ciò che denuncia le atrocità del comunismo internazionale.

    Il dvd è ottimamente realizzato, con video dalla nitidezza impeccabile e colori "desaturati". Audio che fa la sua pare anche se non è un film di azione.

    Il dvd si trova in edicola allegato a "Ciak" di Luglio. Non so se lo troverete mai nei negozi di dvd.
    Ultima modifica di MauMau; 28-07-2009 alle 08:08
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    923
    interessante...
    Grazie per il suggerimento.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Lo cercavo, grazie dell'informazione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •