|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Nuovi Blu-ray MegaChanger e serie ES da Sony
-
27-07-2009, 12:00 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...sony_4555.html
La divisione statunitense di Sony annuncia l'arrivo di tre nuovi lettori Blu-ray: due "MegaChanger" da 400 dischi e un nuovo serie ES completo anche di connessione Wi-Fi integrata, oltre ad un rinnovato processore video
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
28-07-2009, 09:16 #2
Chissà se vedranno mai la "vecchia" Europa...
Ho sempre cercato di entrare in possesso dei megachanger precedenti della Sony, ma non sono mai stati venduti qui da noi ........eppure sarebbero un gadget niente male, per archiviare e scegliere in qualunque momento, uno dei 400 titoli depositabili....
Mi auguro che qualcuno di Sony Italia possa leggere l'articolo ed attivarsi per l'importazione, credo che almeno tra noi appassionati, qualche migliaio di pezzi potrebbero venderlo...
Ciauz..
-
28-07-2009, 11:22 #3
Mah, posso capire i CD musicali... ma i film... quanti sentono la necessità di "saltare" tra un titolo e l'altro con frequente regolarità?
Inoltre - aspetto feticista da non sottovalutare - il cinefilo generalmente ama "sfoggiare" la propria collezione di box, cofanetti, etc., così come il bibliofilo le coste dei libri posseduti.
A che pro caricare 400 DVD/BD? Per stoccare delle confezioni vuote?"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
28-07-2009, 12:10 #4
io invece lo trovo utilissimo per lo stesso motivo per cui la gente compra i tvix6500, wdtv, etc...
escludendo l'aspetto di illegalità (forse prioritario in molti casi) c'è davvero la comodità di potersi sedere senza neppure sapere cosa si guarderà, sfogliare l'archivio di centinaia di film, magari in compagnia, e decidere cosa guardare.
Io ho più di 100 bluray ma guardo molto più spesso i contenuti che ho su hard disk, facendo zapping tra i concerti e dando molte più chances ai film "sfogliabili" su hdd rispetto a quelli nelle singole confezioni sulle mensole...
con i concerti per esempio è davvero seccante doversi alzare, aprire le confezioni, cercare il successivo, etc..soltanto per vedere 3, 4 canzoni...alla fine ci si rinuncia e si guardano pochissime volte
se davvero quello da 400 dischi costa solo 800 euro lo prendo al volo, ma credo ci sia un errore di battitura
poter avere sempre a portata di telecomando tutti i miei blu-ray e cd darebbe nuovo senso e nuova vita a tutta la collezione.
p.s. cmq il BDP-CX960 da 800$ (pare vero!) dovrebbe uscire tra qualche mese, speriamo per natale
inoltre il lettore bluray offre anche l'audio hd in bitstream, può davvero essere il mio prossimo acquisto.Ultima modifica di mariett01; 28-07-2009 alle 12:13
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
28-07-2009, 12:25 #5
Questo genere d'apparecchi non ha mai suscitato il mio interesse, neanche quando erano dedicati esclusivamente ai cd e per l'auto (allora il mio udito era ancora discreto).
Quindi non pensavo minimamente che avessero trovato subito 2 entusiasti su 3...
Con il mio intervento ho riportato al 50% tale entusiasmo.....
-
28-07-2009, 13:28 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da mariettiello
-
28-07-2009, 13:51 #7
Senior Member
Originariamente scritto da zLaTaN_85
-
28-07-2009, 13:54 #8
Advanced Member
beh dipende da quanti ne hai, chiaro che se sono un numero considerevole diventa un'operazione dispendiosa (sia in termini di tempo che di spazio occupato)