Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/w...-ray_4291.html

Il prossimo sostituto dei Windows Vista, già disponibile e apprezzato come beta1 da un gran numero di appassionati, non integrerà il supporto nativo alla riproduzione dei dischi Blu-ray. Solo la masterizzazione sarà supportata di default

Click sul link per visualizzare la notizia.

E ti pareva che mettevano un player gratuito!!!!!

Chissà che royalties deve aver chiesto il consorzio blu ray (leggi Sony) a Microsoft per le licenze!

La cosa non mi piace affatto...
    ...ma le terze parti aiutano molto.

@davidthegray
    Molto probabilmente hai centrato il problema
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

se Microsoft avesse reso la lettura nativa per i blu-ray sai quanto avrebbero rotto le scatole le varie authority per la concorrenza ecc.

la licenza del player costa 30 dollari
    per cui sono circa 40 dollari in più al cliente finale

visto che anche Apple ha preso la stessa decisione penso sia un modo
    per farsi fare uno sconto sulla licenza

Guido

beh tanto chi ha un HTPC generalmente usa sw di terze parti, non di certo mediaplayer..
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

sono piu' che daccordo che molto spesso si utilizzano software di terze parti, ma in ogni caso a prescindere dalle royalties mi sembra proprio una gran ca....volata dare la possibilità di masterizzare un supporto che poi non potrai neanche rileggere per controllare che la copia sia funzionante! è davvero un controsenso...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

vi farei notare che lo stesso valeva per i dvd al tempo di XP (secondo loro via WMP bisognava scaricarsi da Microsoft dei codecs a pagamento, ricordate?).
    Tutto ciò naturalmente prima del mediaplayer classic di gabest e del videolan player...

Ovviamente stiamo parlando di dati: i puri dati potranno essere masterizzati e ovviamente riprodotti senza alcun problema. Se fai un Blu-ray con file Mp3 o file Divx per esempio, ovviamente non avrai alcun problema a riprodurli....è il supporto nativo alla riproduzione dei film in Blu-ray che non verrà supportato nativamente!

Gianluca

e se mi faccio un bluray con il video HD delle mie vacanze lo legge o no?

se lo fai con authoring Blu-ray o AVCHD, no....se invece sarà un file riproducibile da MediaPlayer sì!

Gianluca

Sinceramente poco male....sicuramente è valido il discorso di David....

Piuttosto speriamo sia più stabile e "leggero" dell'attuale sistema op.

Io lo sto usando regolarmente registrato da un mesetto e non si è mai piantato. sulla leggerezza posso solo dire che occupa la metà delle risorse di Vista, senza contare il tempo medio del caricamento di tutto il sistema (dalla pressione del tasto di accensione) di 25 secondi...a me pare buono. Insomma, mi piace.

Se pensate che su WinXP all'uscita non c'era neanche il supporto per i Dvd...
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •