Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4167.html

    Nonostante le continue smentite di Sony Computer Entertainment, le voci su un prossimo arrivo di una PlayStation Portable di nuova generazione si fanno sempre più insistenti e ora trapela anche qualche dettaglio tecnico

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    248
    La PSP è decisamente un bell'oggettino. L'ho comprata da qualche mese (versione 2000) e mi ci sto divertendo parecchio. Tra le opzioni elencate sopra, l'unica cosa che avrebbe davvero senso integrarci è il touch screen. Metterci un hard disk nel 2009 è demenziale: ormai le memorie allo stato solido la fanno da padrone. Semmai, ci mettere un bello slot SD accanto al solito stupido formato proprietario rappresentato dall'attuale memory Stick Duo Pro, in modo da agevolare travasi e visualizzazione di foto da fotocamere non Sony.

    Poi, altro plus sarebbe fare in modo che sia sufficiente collegare un cavo USB per attivare la ricarica. Ora è fattibile, a patto che la PSP sia accesa (ergo se la batteria è esaurita l'unica chance è il caricabatterie) e nella modalità di comunicazione (ergo non mentre si sta giocando).

    E' anche carina l'integrazione con la PS3, peccato che la cosa che sarebbe più interessante (almeno per me) sia infattibile: si può accedere ai contenuti memorizzati sulla PS3 (musica, foto, video) ed alla TV via PlayTV, ma non si possono vedere film streammati direttamente da DVD o BRD. Di certo alla PS3 non mancano le risorse hardware per farlo. Non so se questa limitazione dipenda dalle solite demenziali questioni di copyright.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    194
    sulla questione dell'hdd, se si considera la psp come un contenitore multimediale e si buttano via gli umd, a quel punto sarebbe utile fornire quanta più capacità di memorizzazione possibile al minor prezzo. A questo punto un hdd da 1.8" non sarebbe poi male. Poi dipende sempre da cosa vogliono fare con sta nuova psp, se un diretto concorrente dell'iphone, o una via di mezzo tra psp e iphone.

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Crystal Lake
    Messaggi
    4.205
    ...e basto con sto iPhone!!!!
    Gli viene data un'importanza manco fosse la scoperta del fuoco!
    La Psp E' una console da gioco,e i giochi devono essere la priorita'. Che palle sta multimedialita' a tutti i costi!!!Fra un po anche un tostapane dovra' aver il touch screen...ma finiamola!

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    628
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77
    ...e basto con sto iPhone!!!!
    Gli viene data un'importanza manco fosse la scoperta del fuoco!

    ...

    Fra un po anche un tostapane dovra' aver il touch screen...ma finiamola!
    giustissimo ma la moda è moda

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.627
    State bbbbboni !!!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Osaka
    Messaggi
    740
    se vogliono davvero metterci un touch screen (dove l'ho già sentita la frase che un apparecchio portatile dedicato al gioco con touch screen non ha futuro? ) dovranno necessariamente cambiare la forma della macchina.
    Detto questo, arrivano un po tardi. devono inventare qualcosa di meglio.
    non basta inserire una caratteristica ormai solida da anni in una macchina del genere. cosa più importante ancora devono mettersi in testa che ci vuole un programma software conseguente ad una scelta hardware del genere. non puoi sbatterci un touch screen (sia esso mono o multi touch) e poi non avere idee per il software.
    Ne hanno da imparare ancora....
    giudizio critico: sono molto perplesso. se attecchisce come ha attecchito il sixaxis non ne vedo l'utilità
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.016
    sinceramente dubito che ci metteranno dentro un HDD meccanico... sarà sicuramente qualcosa a stato solido visto che fra poco ci saranno schede da qualche centinaio di gb

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Ma si tratta proprio di una nuova console, quindi anche molto più potente o solo di una psp con degli upgrade, anche sostanziali?

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Varesotto
    Messaggi
    248

    Kuarl, ma qualcuno ha parlato di eliminare gli umd? Se lo facessero, addio retrocompatibilità (e, temo, addio parecchie vendite...).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •