Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/te...206/index.html

L'ingresso di Pioneer nel settore dei TV con tecnologia LCD sfrutta le nuove sinergie con l'altro grande produttore Sharp, in grado di fornire quanto di meglio è disponibile sul mercato in termini di pannelli LCD di elevata qualità. Il nuovo Pioneer LCD sarà in grado di rivaleggiare con i KURO al plasma?

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Che delusione... Non tanto per il nero, quello lo si poteva immaginare, ma per la mancanza dei menù di calibrazione, vanto dei plasma Kuro (e Pioneer in genere). A quel prezzo io mi comprerei un Kuro 8G 42"... Va bene, non è FullHD, ma con i film è spaziale.

Secondo me è stato sbagliato l'approccio... insomma, sembrerebbe quasi di capire che sia una "bufala"... una "punto" by ferrari... però nei 2 accenni ai "veri" competitors si dice che è superiore...
    Magari una prova basata sulla serie W o X di Sony invece che sulla 9G pdp Pioneer avrebbe avuto tutt'altri toni...
    Che si sia voluto sottointendere che non c'è LCD che batta i Kuro pdp?

Ottimo lavoro per spiegare pro e contro di questo prodotto.
    Sono d'accordo con Andrea.
    Sicuramente la redazione ci avrà pensato, ma non sò quali siano stati motivi per un tale confronto.
    Sarebbe bello saperlo dai diretti interessati.
    Lavoro come al solito egregio e ben fatto, ma rimango anche io nello stupore di come si possa paragonare una tecnologia con un'altra.
    Qui in sostanza si vuole ricondurre tutto alla mera conclusione: sono tutte televisioni e basta e quindi, qualificandoli per tali, sono paragonabili tra di loro?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Beh, fermo restando che sono d'accordo sul fatto che sarebbe stato molto interessante un paragone con i diretti concorrenti, anche se non mi pare sia questo lo stile delle recensioni di AVM, penso che nell'articolo non si intendesse ESATTAMENTE paragonare una tecnologia con un'altra.
    Semplicemente, dato che Pioneer stessa ha 'battezzato' i suoi LCD con il nome 'Kuro', un confronto con IL rappresentante per antonomasia dell'omonima tecnologia fosse quanto meno inevitabile.....
    Naturalmente, solo per quel che riguarda i livelli del nero.

Almeno, io la penso così.....
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

l'uso della parola KURO è un tam tam mediatico... anche gli accessori li definiscono KURO! E la serie SHIRO allora?
    Difatti nessun modello riporta la parola nella denominazione ufficiale (krl, krp, lx...)

Hem...non è che anche il figlio del 'proprietario' della Pioneer si chiama Kuro...???
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Il KRL-37V costa meno di 2.000 Euro e tra i TV di picccolo taglio è probabilmente il migliore, almeno al netto dei concorrenti che abbiamo misurato fino ad oggi. Il paragone con i diretti concorrenti potete farlo voi stessi, almeno per quanto riguarda le grandezze che misuriamo regolarmente come luminanza, livello del nero, colori etc. leggendo le ultime prove che abbiamo fatto.

Su quest'ultimo aspetto (le ultime prove) nell'ultimo anno non abbiamo avuto la possibilità di testare molti display ma da qualche settimana sono cambiate molte, molte cose. Gian Luca sta ultimando il test su un LCD Sony di ultima generazione e anche JVC ci ha consegnato il 42" della prestigiosa serie DS9 di cui mi occuperò in prima persona.

Per quanto riguarda il paragone tra Kuro LCD e Kuro plasma, secondo me non solo è calzante ma è doveroso, soprattutto alla luce del costo per metro quadrato dei due display con dimensioni più simili. Considerando ad esempio il KRL-46V con diagonale da 46" (3.000 Euro) e il plasma 5090 (3600 Euro), il costo per unità di superficie è pressoché identico: circa 5200 Euro al metro quadrato.

Emidio

E confrontando questi lcd con i Pioneer 8G?
    Che ipotesi fai riguardo al taglio dei menù di calibrazione, tipici dei plasma Pioneer e così apprezzati dagli appassionati? Problemi tecnici o volontà di contenere i costi?

Corretto.
    Giustamente se un BMW costa come un Ferrari lo devo paragonare per vedere cosa giustifica il rialzo di prezzo del BMW.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

beh il bmw puo' montare un sistema multimediale da 8000€ (il 5% del prezzo finale) che poco conta ai fini del "giro di pista"... anzi... secondo me, ripeto, si sta abboccando a quello che è un perfetto marketing... marchiamo tutto KURO così la gente la prende come punto di riferimento...
    Sul fatto del prezzo/mmq, una cornice digitale puo' avere un rapporto molto superiore...

Io non capisco le critiche. Sono tutti televisori, tutti rispondono alla stessa funzione d'uso (vedere film ecc.) quindi perché non dovrebbero essere confrontati, a maggior ragione se il prezzo è simile?

Citazione Originariamente scritto da Andrea84
    ...Sul fatto del prezzo/mmq, una cornice digitale puo' avere un rapporto molto superiore...
    Anche un quadro di De Chirico, e con ciò?

non devi chiederlo a me, ma a chi ne ha introdotto il concetto.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Io non capisco le critiche. Sono tutti televisori, tutti rispondono alla stessa funzione d'uso (vedere film ecc.) quindi perché non dovrebbero essere confrontati, a maggior ragione se il prezzo è simile?
    perchè nelle prove degli LCD vengono paragonati ad altri LCD, non ai plasma. Che si uniformino i test allora.

Vorrai dire "prezzo" per metro quadrato il costo è sicuramente inferiore... ed ecco giustificato il Kuro lcd, ahinoi!

(non è una puntigliosa critica semantica, ma amara ironia)

Sono rimasto deluso dalle prestazioni in SD, è un aspetto ancora importantissimo nella scelta della tv ed andrebbe apporfondito meglio anche con un confronto con gli sclaer dei diretti concorrenti.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •