Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/vi...ssa_index.html

Dopo aver acquisito marchi storici come Runco e Vidikron, Planar è una delle aziende emergenti nel campo della videoproiezione destinata all'home-cinema. Nella sede del distributore Audiogamma si è svolta la presentazione di nuovi modelli con tecnologia DLP ad elevate prestazioni

Click sul link per visualizzare l'articolo.

WOW ! un 3 chip a 720p ! mi attizza non poco !!! i prezzi ?
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Interessante la versione calabrizzata:

Per caso viene fornita con un pezzo di 'Nduja di Spilinga?

Ciao.

p.s.: @ Hal 9000, il prezzo è nell'articolo.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Stupendo ma quegli 8000€ non si possono proprio guardare. E' ora di finirla con questi prezzi da capogiro... soprattutto per un Hd-Ready che sebbene abbia tre matrici DLP è e rimane cmq un 720p!

I VPR si sono ritagliati una fetta molto ampia di mercato (rispetto al passato) negli ultimi 3 anni e non è raro oggi sentire persone che spesso optano per queste fantastiche macchine in vece dei comui TV LCD/Plasma tuttavia se i grossi produttori vogliono che queste tecnologie si diffondano in maniera consistente devono agire sul lato prezzi... è ancora tutto troppo caro.

8000€ .... mah ...

OTTOMILAEURO per un 720 ?? fara' molto successo si si... mah!

Quoto Ginger in pieno !!! Anche se 3chip e' sempre un 720 !! quella cifra la vedrei piu propensa per un eventuale 3 chip FULL.
    NO al nuovo decoder (l'ennesima presa in giro) di Mediaset HD

Ragazzi ... il DLP sta indietro ... come prezzi e come sviluppi ..
    Tuttavia se si pensa che il primo C3x a 720p di un anno e mezzo fa stava 18k questo ad 8k è quasi regalato
    Per un 3 chip a 1080p, oggi come oggi, siamo ancora sui 30k

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ragazzi ... il DLP sta indietro ... come prezzi e come sviluppi ..
    prezzi...non mi sembrano cosi' distanti dalle altre tecnologie paragonabili (mono chip full-hd vs D-ila), sicuramente gli LCD hanno un rapporto prezzo qualita' inavvicinabile...ricordiamoci anche che i prezzi sono "di listino" e che su strada sicuramente saranno piu' bassi..
    La nicchia del 3-chip dlp 720p, c'e' tutta a mio avviso, nessun effetto rainbow, quasi nessun problema di dithering, e poi stando alle specifiche la luminosita' e' molto alta e quindi grandi schermi senza grossi problemi....

cmq alla fine, ben vengano nuovi prodotti, soprattutto se esenti da problemi di ottica e/o software...visto che ormai sembra che per acquistare un proiettore da 6000euro c'e' da farsi il segno della croce sperando nel "minimo" disallineamento delle matrici possibile!

il tutto in IMHO ovviamente
    Saluti,
    Maurizio
    Ultima modifica di mmoderni; 09-05-2008 alle 19:06

Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    prezzi...non mi sembrano cosi' distanti dalle altre tecnologie paragonabili (mono chip full-hd vs D-ila),
    Con la piccola differenza che compri un monochip, anche nei D-ila e negli SXRD te ne danno 3 di chip non solo gli LCD ... e a me non è mai piaciuto farmi predere per i fodelli dalla ruota colore e da Texas
    Citazione Originariamente scritto da mmoderni
    .........visto che ormai sembra che per acquistare un proiettore da 6000euro c'e' da farsi il segno della croce sperando nel "minimo" disallineamento delle matrici possibile!
    Questo lo sai .. è un problema dei VPR a 3 chip ... c'è chi ci ha messo una pezza come Sony e chi invece mantiene un prezzo lontano dai 10k e si affida alle inevitabili selezioni e controlli di qualità ed eventuali sostituzioni
    NON si può avere la botte piena e la mogli ubriaca
    Si potrebbero,imho, fare delle macchine quasi perfette, ma si ritornerebbe ai 10-15k ...

Sembra che domattina debba andare a prendere li dove arriva, una V.I.P. (maschio) che testera' di persona parecchi apparecchi (vi piace?) tra cui i Planar del nostro tema, ed editera' il tutto nel nostro magazine....

Testera' anche i 3chipDLP fullHD di un marchio sconosciuto (lol), tale Christie Digital (per il nostro beneficio), ma posso anticiparvi che trattasi di macchinette, che come giustamente ha fatto rilevare Highlander non sono proprio 'ideali' per quello che intendiamo noi come h.t. per svariati motivi, elenco due dei principali : danno il meglio di se con schermi da 4m di base in su, nonhanno un prezzo alla portata dei comuni mortali come me..(90.000€ ottica esclusa)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    I due HD li ho visti a Torino.

La prima cosa da dire è che sicuramente i prezzi di tali prodotti sono scesi parecchio ed ora con un po' meno di 5000 € si prende un degno vpr e con un 2000 se ne prende uno di buona fattura, con risultati comunque impensabili ancora poco tempo fa.

Il modello più piccolo in qualche scena molto scura si perdeva un po', sicuramente comunque meglio di molti LCD, e, personalmente, ho notato qualche rainbow, praticamente assenti nel modello superiore.

Il modello superiore mi sembra a livello del vari JVC, sicuramente meglio del vecchio HD1, l'ottica era nitidissima ed anche negli angoli era a fuoco e, ovviamente, non c'erano problemi di disallineamento.

Direi che per quella cifra sia un'ottima scelta, considerando che entrambi i modelli non erano stati ottimizzati, quindi ci sono sicuramentei margini di miglioramento.

Il collegamento tra lettore (se non ricordo male un Samsung) e vpr era "liscio", ma già così devo riconoscere che la resa era ottima.

Abbiamo poi fatto (il plurale è dovuto al fatto che per un po' eravamo solo io e Missoli) una prova con un HD multimediale per vedere materiale a 720i in Component e relativo comportamento dell'elettronica ed il risultato, con un classico demo da centro commerciale, è stato convicente.

Se uno non ha problermi di rainbow e vuole risparmiare, il piccolino può essere una buona scelta, se uno ne soffre in maniera normale con il modello maggiore non dovrebbe avere comunque problemi (io lo vedo, ma durante la proiezione normale non me ne sono mai accorto) e credo abbia un vpr veramente ottimo.

Pur essendo abituato ad uno standard un pochino superiore, ma anche di prezzo, devo riconoscere ch ne sono stato favorevolente impressionato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sono convinto che Planar è un'azienda che farà parlare di sè .... tuttavia, personalmente, l'aspetto per vedere come andrà, e, soprattutto, quanto lo farà, il Full HD a 3 chip, quando lo farà
    Spero proprio che non si attesti sui prezzi di SIM2 ......

Come anticipato stamani ho accompagnatoil nostro Admin allo shoot-out di Napoli, pertanto leggerete/leggeremo nel nostro Magazine, in proposito.

Vi anticipo che il testa a testa e' stato effettuato tra l'InFocus In83 ed il Planar 8150, ma entrambi non erano stati taratu che approssimativamente ed il nostro Emidio non ci ha messo le mani, per cui, credo, che parlemo senza validi riscontri, i quali, come ben sappiamo, sono possibili dopo una scrupolosa messa a punto (taratura) ed una serie di prove (test).

Emidio ha documentato con la sua macchina fotografica, anch'io ho fatto delle foto con il Nokia N95 che inviero' ad Emidio, nel caso ne volesse editarne qualcuna.

Attendo speranzoso una prova/reportage il prima possibile, il jvc non mi ha convinto ad abbandonare il mio fido dpx-1200, e lo sharp dlp purtroppo non si adatta come versatilita' di installazione al mio ambiente.

M.

Ottimi prodotti questi Planar, attendo fiducioso maggiori notizie...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Sono convinto che Planar è un'azienda che farà parlare di sè .... tuttavia, personalmente, l'aspetto per vedere come andrà, e, soprattutto, quanto lo farà, il Full HD a 3 chip, quando lo farà
    Spero proprio che non si attesti sui prezzi di SIM2 ......
    Presto....non dipende da Planar la presentazione ma da......

Sul prezzo credo che sorprenderà molti ridefinendo il livello prestazionale nella fascia di prezzo prescelta.....

Sul fronte dei confronti DLP Lcos in genere, molti scopriranno il fenomeno del motion blurr e si riavvicineranno al DLP.
    Gli sviluppi da entrambe le parti non sono finiti e purtroppo le scelte di MKT da una parte e dall'altra impediscono di vedere un prodotto state of art a prezzi abbordabili, senza cioè finire nel mondo pro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •